Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 19, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Combo Brushless per drift

Ciao a tutti ho provato a cercare ma probabilmente il pc mio è un pò arrivato e non sono riuscito a trovare una risposta...sicuramente è colpa mia quindi chiedo scusa in anticipo

Qualche anno fa ho comprato una himoto nascada, dopo poco che la usavo su pista ho subito capito che toccava lavorarci, quindi gomme nuove, telecomando nuovo, blocco del differenziale dietro e scatto libero davanti, cambiati corona e pignone con un'accoppiata più adatta...sarebbe toccato a motore e regolatore ma poi tra una cosa e l'altra non l'ho più usata...ora potrei ricominciare a usarla e voglio finire per renderla decente...per cui mi serve motore e regolatore...tempo fa avevo letto che si consigliava lo speed passion reventon 10,5T...va bene o avete altri suggerimenti?
Hilog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 08:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 11
ma ho fatto una domanda troppo stupida o troppo banale che manco mezza risposta?
Hilog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 09:01   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da Hilog Visualizza messaggio
ma ho fatto una domanda troppo stupida o troppo banale che manco mezza risposta?
Magari semplicemente il tuo post non viene ancora letto da qualcuno in grado di risponderti...
Se consideri che la tua richiesta è di ieri pomeriggio e in mezzo c'è stata la notte e che, tralaltro, è anche periodo di ferie e quindi si scrive meno, potrebbe anche essere normale.
Dai, abbi pazienza che qualcuno ti risponderà

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 11
chiedo scusa allora
Hilog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 10:34   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da Hilog Visualizza messaggio
chiedo scusa allora
Ma figurati... Per cosí poco?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Hilog Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho provato a cercare ma probabilmente il pc mio è un pò arrivato e non sono riuscito a trovare una risposta...sicuramente è colpa mia quindi chiedo scusa in anticipo

Qualche anno fa ho comprato una himoto nascada, dopo poco che la usavo su pista ho subito capito che toccava lavorarci, quindi gomme nuove, telecomando nuovo, blocco del differenziale dietro e scatto libero davanti, cambiati corona e pignone con un'accoppiata più adatta...sarebbe toccato a motore e regolatore ma poi tra una cosa e l'altra non l'ho più usata...ora potrei ricominciare a usarla e voglio finire per renderla decente...per cui mi serve motore e regolatore...tempo fa avevo letto che si consigliava lo speed passion reventon 10,5T...va bene o avete altri suggerimenti?
Ciao, non capisco bene cosa vuoi farci, la nascada che sappia io non è un auto da drift, ma una touring rtr... ma nel titolo chiedi consigli per una combo drift... poi parli di pista ma sinceramente quel modello non è molto adatto, è più un giochetto da piazzale, quindi ti chiedo: che cosa vorresti farci di preciso?? Trasformarla in auto drift? Andare in pista? Perché se fossi in te in entrambi i casi cambierei modello direttamente... per la tua domanda riguardo alla combo è difficile risponderti prima di avere maggiori info... la speedpassion è una marca come molte altre, non delle migliori ne delle più economiche, quindi non la sceglierei ne se cercassi la qualità ne se puntassi al risparmio... in ogni caso con un brushless va da se che devi prenderti pure 2 Lipo e un caricatore adatto altrimenti non ha senso
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Ciao, non capisco bene cosa vuoi farci, la nascada che sappia io non è un auto da drift, ma una touring rtr... ma nel titolo chiedi consigli per una combo drift... poi parli di pista ma sinceramente quel modello non è molto adatto, è più un giochetto da piazzale, quindi ti chiedo: che cosa vorresti farci di preciso?? Trasformarla in auto drift? Andare in pista? Perché se fossi in te in entrambi i casi cambierei modello direttamente... per la tua domanda riguardo alla combo è difficile risponderti prima di avere maggiori info... la speedpassion è una marca come molte altre, non delle migliori ne delle più economiche, quindi non la sceglierei ne se cercassi la qualità ne se puntassi al risparmio... in ogni caso con un brushless va da se che devi prenderti pure 2 Lipo e un caricatore adatto altrimenti non ha senso
Si purtroppo anni fa ho acquistato la nascada, veniva spacciata per drift ma aveva giusto delle ruote in plastica dura...purtroppo solo dopo ho scoperto che avevo fatto una cazzata

Per il caricabatterie non c'è problema ho un imax b6 che uso per le batterie delle asg da softair per cui qui sono apposto

alala nascada gli ho fatto qualche piccolo intervento per migliorarla...ho modificato i bicchierini delle ruote davanti per dargli un pò di sterzo in più
Cambiato telecomando e il servo dello sterzo (i suoi originali si sono rotti)
motato lo scatto libero davanti e bloccato il differenziale dietro
il motore originale e il suo esc originali anche loro si sono rotti

ora io cerco una combo adeguata al drift da poter montare sulla nascada stando in un budget di 150€, magari se un domani cambio rc lo trasferisco sulla nuova in caso, però unica necessità che ho è che posso o invertire la rotazione del motore oppure che posso dare alla retromarcia il 100% della potenza
Hilog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 11:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Hilog Visualizza messaggio
ora io cerco una combo adeguata al drift da poter montare sulla nascada stando in un budget di 150€, magari se un domani cambio rc lo trasferisco sulla nuova in caso, però unica necessità che ho è che posso o invertire la rotazione del motore oppure che posso dare alla retromarcia il 100% della potenza
Non so cosa abbiano di "adeguato" le combo da drift. Ma le cose che cerchi (inversione di rotazione o retro regolabile) si possono modificare su quasi tutte le combo più o meno decenti dotate di program card.
Ho fatto una ricerca breve e pare che per il drift si usino motorizzazioni intorno ai 10.5t/13.5t...potresti cercare una combo con quel numero di avvolgimenti
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 12:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Non so cosa abbiano di "adeguato" le combo da drift. Ma le cose che cerchi (inversione di rotazione o retro regolabile) si possono modificare su quasi tutte le combo più o meno decenti dotate di program card.
Ho fatto una ricerca breve e pare che per il drift si usino motorizzazioni intorno ai 10.5t/13.5t...potresti cercare una combo con quel numero di avvolgimenti

io pensavo di prendere questo
Combo Reventon R/ 10.5V3: DRIFTFACTORY.IT
Hilog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 13:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Hilog Visualizza messaggio
io pensavo di prendere questo
Combo Reventon R/ 10.5V3: DRIFTFACTORY.IT
ottimo direi
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NOVAK DRIFT SPEC brushless system (motore 13.5T+esc sensored) cyrano2040 Merc. Automodellismo e Moto 3 12 novembre 16 01:40
Tamiya tamtech 1/12 lotto 3 auto combo .Tamiya drift datsun 240 z drift spec Fabbietto Merc. Automodellismo e Moto 0 09 settembre 14 22:42
Cerco Combo Brushed Per Tt-01 Drift sbirrocaster Compro 1 07 marzo 13 19:25
Combo brushless gianfranco1453 Compro 2 31 gennaio 12 17:29
Consiglio 1:16/1:18 da off + drift + on - Brushless onairda Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 01 dicembre 10 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002