Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 19, 22:02   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
Bel lavoro....
Bon ho solo sostituito il telaio e l’upper deck con quello del kit per il motore centrale e cambiato i braccetti, lavoro lungo perché andava smontata tutta la macchina ma nulla di complicato... la cosa che mi da più noia è saldare l’elettronica, dovrei mettere gli spinotti ma non ho mai voglia... oggi ho fatto bilanciamento e pesa, ho notato che stranamente col motore centrale il modello parte già molto bilanciato mentre prima dovevo mettere 25/30g dal lato batteria per farla stare dritta sui puntali strano perché l’elettronica e la batteria sono le stesse di prima, ed ed è anche molto più leggera, ci ho dovuto mettere 75g per portarla a 1320g con ruote da asfalto, vuol dire che con ruote da tappeto che pesano 30g in meno delle asphalt dovrò tappezzare il telaio di pesetti, mi mancheranno più di 100g per il peso minimo...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 00:02   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
... oggi ho fatto bilanciamento e pesa

cosa usi per la pesa?
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 05:37   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
cosa usi per la pesa?
La bilancia della cucina
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 07:20   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Scusa l ignoranza ma come fai? Appoggi una ruota alla volta?
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 09:57   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
Scusa l ignoranza ma come fai? Appoggi una ruota alla volta?
Infatti non capivo la domanda ...la bilancia la uso semplicemente per pesare il modello, in gara c'è un peso minimo da rispettare da regolamento che è 1320g a macchina finita con carrozza e tutto, quindi quando preparo il modello devo aggiungere peso per arrivare a 1320g... il peso finale cambia spesso, es se cambi carrozza (anche se è identica perché la vernice che usi non è mai la stessa quindi peserà sempre qualche g in più o in meno), se cambi ruote o come nel mio caso se cambi componenti meccaniche, quindi è un lavoro che va fatto molto spesso...
forse tu parlavi del bilanciamento, ma quello lo faccio con i puntali, prima si fa il bilanciamento destra/sinistra con questi Awesomatix  a800x evo-5f98a2e6-7a71-463a-9dea-3719c6fb5cd4.jpeg poi il peso che manca per i 1320 si mette al centro telaio ( possibilmente )
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 15:38   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Ah ecco,capito,si infatti io intendevo il peso su ogni ruota che deve essere equilibrato....anche qui come funziona,destra e sinistra mi sembra che devono essere uguali,mentre davanti e dietro puoi lavorare su piu' o meno carico in base alla trazione? o è più utile che sia sempre uguale
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 20:47   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
Ah ecco,capito,si infatti io intendevo il peso su ogni ruota che deve essere equilibrato....anche qui come funziona,destra e sinistra mi sembra che devono essere uguali,mentre davanti e dietro puoi lavorare su piu' o meno carico in base alla trazione? o è più utile che sia sempre uguale
L’importante è che sia bilanciata destra e sinistra, poi davanti e dietro si lavora in base alla trazione ma molti preferiscono mettere tutto il peso a centro telaio piuttosto che davanti e dietro, io in questo caso ne avevo davvero tanto da mettere quindi tutto centrale non mi stava, ho messo 45g centrali 20g dietro e 10g davanti...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 07:51   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
L’importante è che sia bilanciata destra e sinistra, poi davanti e dietro si lavora in base alla trazione ma molti preferiscono mettere tutto il peso a centro telaio piuttosto che davanti e dietro, io in questo caso ne avevo davvero tanto da mettere quindi tutto centrale non mi stava, ho messo 45g centrali 20g dietro e 10g davanti...
75 g. sono davvero parecchi da dover aggiungere, hanno fatto una macchina piuma. Ma senza dissipatore e ventola???
Nota, sulla mia 2015 ho girato sempre con i pesi all'anteriore, 25 g, perche voglio sempre che giri di piu , poi li ho tolti azz, la macchina e' diventata un fulmine nei cambi direzione.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 08:33   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
75 g. sono davvero parecchi da dover aggiungere, hanno fatto una macchina piuma. Ma senza dissipatore e ventola???
Nota, sulla mia 2015 ho girato sempre con i pesi all'anteriore, 25 g, perche voglio sempre che giri di piu , poi li ho tolti azz, la macchina e' diventata un fulmine nei cambi direzione.
Si sono parecchi, la macchina parte molto leggera di suo e con la conversione a mid motor si è alleggerita ulteriormente avendo tolto la corsia centrale per far spazio alla al blocco puleggia, se penso che quando dovrò iniziare a girare sul tappeto avrò gomme 30g più leggere mi viene male, più di 100g di peso da piazzare, non so come farò, ho visto componenti optional di irrigidimento che sicuramente aggiungeranno un po’ di peso oltre a rendere il telaio più performante nel tappeto, prenderò quelli a sto punto... ventola presente ma con le staffe che la fissano al motore non col dissipatore, però considera che ho la viteria originale e zero optional, se dovessi passare alle viti in alluminio tiranti alleggeriti ecc sarei sotto peso di almeno altri 25/30g... oggi spero di riuscire ad andare un paio d’ore a provarla... vi farò sapere
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 20:17   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Si sono parecchi, la macchina parte molto leggera di suo e con la conversione a mid motor si è alleggerita ulteriormente avendo tolto la corsia centrale per far spazio alla al blocco puleggia, se penso che quando dovrò iniziare a girare sul tappeto avrò gomme 30g più leggere mi viene male, più di 100g di peso da piazzare, non so come farò, ho visto componenti optional di irrigidimento che sicuramente aggiungeranno un po’ di peso oltre a rendere il telaio più performante nel tappeto, prenderò quelli a sto punto... ventola presente ma con le staffe che la fissano al motore non col dissipatore, però considera che ho la viteria originale e zero optional, se dovessi passare alle viti in alluminio tiranti alleggeriti ecc sarei sotto peso di almeno altri 25/30g... oggi spero di riuscire ad andare un paio d’ore a provarla... vi farò sapere
se vai a provare qualche pomeriggio in settimana a cervignano fammi sapere che vorrei fare qualche scarica per ravvivare le pile e mi piacerebbe vedere il tuo mezzilo dal vivo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco awesomatix a800 /a800x davirex Compro 0 08 settembre 17 07:38
Awesomatix a800x davirex Compro 0 04 settembre 17 13:30
Awesomatix 700 Evo 2 allu jerry-stratus Merc. Automodellismo e Moto 0 23 dicembre 15 17:21
awesomatix A700 1:10 touring car _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 gennaio 12 15:18
Flight Power Evo 25 o Evo 30? Darkflight Batterie e Caricabatterie 14 20 febbraio 08 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002