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Vecchio 04 marzo 13, 14:51   #91 (permalink)  Top
wrighi
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un passo alla volta le carrozze migliorano.. queste le ho fatte in forno, vengono meglio ma devo trovare un pvc più spesso.. sono davvero troppo sottili.. al forno si tirano di più.. viene anche i segni del legno e persino i fari che avevo accennato, logicamente lo spessore cala ulteriormente..
con un lexan di spessore doppio ci dovrei essere..
devo chiudere un paio di fori alla forma perchè tirano troppa aria, devo mettere un rinforzo sulla fiancata e poi dovrei essere in dirittura d'arrivo.

intanto sono arrivato qui (non si capisce molto.. ) la prossima la vedrete colorata


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Vecchio 04 marzo 13, 15:21   #92 (permalink)  Top
wrighi
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Vecchio 05 marzo 13, 21:27   #93 (permalink)  Top
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chris con cosa lo tagli il carbonio?dremel?
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Vecchio 05 marzo 13, 21:54   #94 (permalink)  Top
wrighi
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si. disco fine marrone, quello classico, con 1 disco ci fai tutto il telaio, si consuma pochissimo sul carbonio.
io faccio così: metto la carta o lo scotch di carta sulla lastra.. disegno la mezzeria e tutto il telaio, per esempio sulla rally mi aiuto col telaio vecchio per segnare fori e larghezza delle piastre telaio.
se hai chiaro fin da subito la disposizione precisa di tutti gli elementi, tagli preciso.. altrimenti se hai dubbi disegni leggermente abbondante, poi per snellire lo fai alla fine se tutto torna come dovrebbe.. sulla rally solo a macchina finita ho tagliato gli angoli dietro e ho tolto mezzo centimetro dai lati .
taglio prima tutte le linee in un verso e poi le altre.. quando devo fare gli angoli interni o degli scassi.. cambio disco e ne prendo uno finito che uso da entrambi i lati della lastra fino a mangiare l'angolo in modo perfetto.
fondamentale sul dremel è la frusta.. altrimenti il corpo motore spacca le bolas.
i fori li puntizzo e poi li foro sempre col dremel e una punta da 1mm per allargare anche qui merita farlo una volta controllato che i fori tornino.. allargando si corregge un minimo forzando nella direzione giusta.
le viti le ho svasate con uno svasatore e una lima a punta.. va bene anche una punta di trapano a mano o un fresino conico sempre dato a mano.
la pellicola e la carta adesiva la togli solo alla fine, fatti tutti i fori e tutti i tagli.. per non dire tutta la macchina.

----------------

stasera mannaggia.. ho provato a mettere in forno 2 fogli insieme, vengono le bolle, peccato perchè andrebbe benissimo lo spessore che ho ottenuto.. mi serve una soluzione per la carenza di lexan adatto.
la carrozza nuova l'ho stuccata con stucco a muro e non ha dato nessun problema durante la formatura, ora stucco pure l'altra..

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Vecchio 06 marzo 13, 12:36   #95 (permalink)  Top
wrighi
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tutto risolto.. oggi mi è arrivato un lexan ottimo, la carrozza stuccata a stucco francese funziona benissimo.. il procedimento adesso è chiarissimo, adesso escono delle carrozze più che dignitose e di spessore ideale, adesso ne coloro una fatta con questo nuovo materiale e la posto con soddisfazione..
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Vecchio 06 marzo 13, 13:48   #96 (permalink)  Top
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Ho trovato la macchina ideale : Porsche 908 passo corto , per me è perfetta
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Vecchio 06 marzo 13, 13:57   #97 (permalink)  Top
wrighi
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eh.. si, per la losi rally modificata da pista è sicuramente idonea.
aspetta di vedere come viene la simil 312 P che sto verniciando

la prossima volevo studiarmi una macchina a forma di macchina..
mi frulla per la testa il porsche 911 turbo dell'80'.. è difficile però.
l'unica cosa ottima è che andrebbe su losi rally ed sct senza fare nessuna modifica..
tittosmodel mi sta istigando invece a riprodurre una corvette stingray coupè del 67, anche questa da montare a fischio sulla losi rally oppure micro-t portata allo stesso wheelbase.

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Vecchio 06 marzo 13, 14:05   #98 (permalink)  Top
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macchine "vecchie" belle ce ne sono a bizzeffe , piuttosto il problema è trovarne di quasi "quadrate" , a me piacciono le miniZ proprio per le carrozzerie , quando non c'era la Ferrari 575 utilizzavo la stradale con l'alettone della Supra Castrol

fai una bella Delta che vada sulla Rally normale : sai quante ne potresti vendere ?
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Vecchio 06 marzo 13, 14:15   #99 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
macchine "vecchie" belle ce ne sono a bizzeffe , piuttosto il problema è trovarne di quasi "quadrate" , a me piacciono le miniZ proprio per le carrozzerie , quando non c'era la Ferrari 575 utilizzavo la stradale con l'alettone della Supra Castrol

fai una bella Delta che vada sulla Rally normale : sai quante ne potresti vendere ?
potrebbe essere un esperimento fattibile..
a me piacciono le macchine vintage, le carrozze che di solito vanno per la maggiore mi restano abbastanza insignificanti..
la delta sarebbe facilissima da riprodurre, anche con un certo dettaglio generale.
la lancia fulvia hp è un'altra carrozza che mi piacerebbe realizzare prima o poi..
tutto sta a capire su quale telaio merita farla per non sprecare materiale e tempo.
la losi rally è strana.. troppo larga per quanto è corta, mi capisci che se fai una riproduzione non la puoi allargare come un camion.. ora, la delta in particolare forse si, puoi aggiungere un po di larghezza, ma altre macchine tocca seguire delle proporzioni altrimenti diventano inguardabili..

ad ogni modo ho della balsa e qualcosa dovrò pur farci..
la delta la tengo in considerazione.. è interessante.
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Vecchio 06 marzo 13, 19:10   #100 (permalink)  Top
wrighi
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ho finito la carrozza della 4x4 pista.
devo ancora finire 2 cosine e poi la monto sulla macchina.. qualità a livelli da industria








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