24 febbraio 13, 01:33 | #81 (permalink) Top |
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questo è la forma rialzata sulla scatola di aspirazione.. per adesso la storia è questa un pò Flinstones ma alla fine le carrozze vengono fuori questa è la carrozza ultima fatta, con la forma più alta anche la situazione pieghe sul muso sono sparite quasi del tutto, ho scaldato il foglio di doppio spessore, comunque non è un bel policarbonato, mi fa l'idea che sarà vetroso seppure spesso. questa la macchina finita, domani la provo in pista e vediamo se questa carrozza regge meglio della prima fatta con l'acetato di cartoleria. Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:19 |
24 febbraio 13, 21:22 | #82 (permalink) Top |
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oggi ho sistemato un pochino la 4x4, ho abbassato parecchio la macchina. ho tornito i cerchi originali della rally e ho tolto una bella porzione di materiale sul diametro (tutti i bordini d'incollaggio della gomma eccetto l'ultimo interno), alla fine un po tirate sono riuscito a montare le durissime gomme stock della mini-z giusto per fare una prova.. alla fine forse per adesso mi evito anche di comprare i cerchi dell'sct. resta un po di cerchio all'esterno ma avrei anche il margine per portarlo a filo della gomma tornendo l'interno.. mi perdo la ripresina di battuta e per adesso evito, tanto il cerchio che sporge ho visto essere cosa pratica sulla mia pista. devo per forza di cose fare una nuova carrozza anche per questa macchina.. è parecchio più larga rispetto all'altra 2wd su porsche 917, quest'ultima ci sta malissimo sopra, mentre la originale rally è altissima oltre che piuttosto brutta, la voglio cambiare quanto prima. Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:21 |
24 febbraio 13, 22:48 | #84 (permalink) Top |
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| parecchio.. è proprio un'altra scala.. la derivata dalla micro-t 2wd è più larga 10mm ovvero 90mm la ex rally 4x4 siamo a 20mm in più rispetto alla mini-z entrambe sono più lunghe e hanno lo stesso passo della rally con wheelbase di 110mm quindi le mini-z per quanto riguarda le carrozze non sono da prendere in considerazione. per i cerchi anche perchè hanno l'offset sull'esterno e si sommerebbe all'attuale oltre a svariati problemi di compatibilità. mettere i cerchi dell'sct temo di allargarmi ulteriormente perchè mi sa che i fuselli cascano fuori dal cerchio invece che dentro come le ruote della rally.. alla fine sono di diametro minore ma stanno ancora più fuori rendendo la macchina quadrata. come sono sitemato adesso è un compromesso accettabile, in pista va bene e le gomme gpm per la mini-z costano poco, su questo cerchio un po slargate ci stanno, alla fine sistemato come adesso è solo 2mm più grande di quello mini-z |
25 febbraio 13, 14:18 | #85 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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quindi sono più intorno ad 1/20 , certamente questo è buono per la tenuta in pista , un pò meno per le carrozze ma come vedo è solo un problema transitorio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 febbraio 13, 14:57 | #86 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ha le ruote grosse ma è tozza.. in pratica la metti bene sotto la carrozza di una 500 o di una nsu prinz ma non sotto una supra di cerchi e gomme non c'è nulla.. la scelta cade per forza sui 2 tipi rally/sct, i posteriori micro-t non sono compatibili. quindi la macchina assume questo aspetto a carrettera corta e larga. fai conto che se stampo un blue print di un porsche 911 lo dovrei allargare di 1cm per parte per stare nella stessa proporzione di wheelbase. a questo punto se devo allargarmi ancora per ridurre il diametro lascio questi, non posso ridurre ulteriormente il diametro dei cerchi perchè i fuselli obbligherebbero ad allargarsi ancora stando fuori dal cerchio.. per farla 1/18 non ci sarebbero problemi, rimanendo in questa scala ci vedrei bene la carrozza della smart piuttosto che di una ferrari comunque.. anche ipotizzando una proto lola t210 o roba simile devo trovare una diversa sistemazione ammo per il fronte perchè sono troppo alti e ciccioni. me la continuo a studiare prima di fare una carrozza inutile, per adesso continua ad andare con la bruttissima rally stock in attesa di idee.. il telaio della macchina adesso è basso, va piuttosto bene ma ho idea che gli si potrebbe fare ancora tante cose.. | |
02 marzo 13, 14:45 | #89 (permalink) Top |
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compensato, balsa e colla zap verde. per il cupolino ho tornito un cerchio di abete, poi l'ho smezzato e sagomato facendolo proseguire a scivolo, il resto sono lastre di balsa da 3mm quadrotto 8x8mm e lastrine di compensato da 4mm che ho usato come rinforzi. la forma l'ho lisciata a carta fine, stuccata con inserti di legno e colla come la precedente. su questa non ho fatto la cappellata di dargli vernici, si sguscia una meraviglia con un po di borotalco. mi sono ispirato alla ferrari 312 P senza stare a fare una vera riproduzione.. non mi piace molto le dimensioni della losi rally, verrebbe perfetta allungandola a 1/18 però poi non gira nella mia pista.. alla fine ho fatto una carrozza in grado di ricoprirla ma ovviamente non può venire fedele al vero. adesso finisco di fare i fori di aspirazione e cerco un termoretraibile adatto perchè non ho più nulla, questo bianco che ho usato andrebbe bene ma il campione che ho è troppo stretto, ancora devo individuare lo spacciatore ufficiale della pellicola adatta. |
03 marzo 13, 11:07 | #90 (permalink) Top |
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ho modificato tante cose all'avantreno della 4x4.. prima di tutto ho avvicinato e inclinato maggiormente gli ammo abbassandoli circa al diametro delle ruote.. per fare quasto ho dovuto girare e modificare il ferretto che tiene i braccetti, togliere il sistema di tenuta in plastica e rispettivi colonnini anteriori.. gli ammo adesso montano nelle sedi delle viti del blocco dei colonnini. adesso li sto rifacendo in carbonio per le nuove carrozze da pista. appena finito metto un paio di foto. |
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