Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 19, 07:16   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Grazie mille dei consigli...! Il problema é proprio questo, che mi sembra una plastica cinese di bassa qualità, ad esempio i braccetti delle sospensioni sono fissati al ponte anteriore e posteriore con una vitina, mi è capitato di ribaltarmi in un curva e dopo una piccola carambola sul prato si è staccata la vite del braccetto che ho riattaccato, e il ponte in lega costa sui 30 euro. Inoltre le ruote hanno davvero tanto gioco per effetto dei cuscinetti che si muovono nei mozzi di plastica, anche qui i mozzi in lega costano circa 30 euro a coppia. Per intenderci la mia meccanica è esattamente questa https://www.vrxracing.it/prodotto/tr...rente-4wd-vrx/. Quindi ho speso 99 euro per la meccanica, 50 euro per ricevente e servo, 200 euro per kit motore regolatore batteria e caricabatteria, 25 euro per la corona in metallo, 15 euro per i semiassi posteriori e la frizione sostituita, sono già a 390 euro...! Una barca di soldi..! Facevo prima a comprarmene una già assemblata, spendevo meno e non mi incazzavo. Ad ogni modo adesso rimane il problema frizione, mi sa che sostituisco i dischi originali con un materiale più resistente, tipo una guarnizione in teflon da ferramenta. Ho voglia di giocare non posso avere un mezzo che si rompe di continuo..! Le parti per l' upgrade in lega per il mio mezzo ci sono sul sito Vrx ma costano davvero tanto, sui 30/35 al pezzo, che sono un sacco di soldi. Ad ogni modo non mollo, vedrò di trovare una soluzione. Buon week end a tutti...!

Ultima modifica di Giacca1985 : 27 luglio 19 alle ore 07:26
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 19, 08:33   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
A 3 s quella macchina ti dura mezz'ora la parte meccanica è stata progettata per lavorare con lipo 2 s ed è lo stesso divertente, in più non rompi e non sgrani nulla se la tieni con cura.
Io ho un 4 poli 550 1750kv e va davvero tanto a 2s
Grazie del consiglio cmq mi correggo, ho un brushless 4 poli 4300 kv con regolatore da 80 A e non 60 A, proverò eventualmente con una lipo 2s perché la mia 3s è veramente potente...
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 19, 18:15   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
gianca, probabilmente hai bruciato la frizione perché hai stretto troppo il dado...quest'ultimo non va tirato a pacco, ma devi lasciare che i due piattelli slittino leggermente sui pad...altrimenti annulli l'effetto della frizione e la bruci
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 19, 07:28   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
gianca, probabilmente hai bruciato la frizione perché hai stretto troppo il dado...quest'ultimo non va tirato a pacco, ma devi lasciare che i due piattelli slittino leggermente sui pad...altrimenti annulli l'effetto della frizione e la bruci
Sei sicuro Nicola? Secondo me è l opposto, ovvero ho visto che se il dado è lento e la frizione inizia a slittare un po' poi si surriscalda e lo slittamento aumenta sino a bruciarla. Altro effetto negativo è che quando inizia a slittare il calore si trasmette dalla frizione alla corona al pignone e quindi al motore, con il rischio di danneggiarlo..! Ho pensato ad una soluzione home made, appena ho tempo la metto in atto e poi vi dico...ciaoooo!
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 19, 09:40   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Giacca1985 Visualizza messaggio
Grazie mille dei consigli...! Il problema é proprio questo, che mi sembra una plastica cinese di bassa qualità, ad esempio i braccetti delle sospensioni sono fissati al ponte anteriore e posteriore con una vitina, mi è capitato di ribaltarmi in un curva e dopo una piccola carambola sul prato si è staccata la vite del braccetto che ho riattaccato, e il ponte in lega costa sui 30 euro. Inoltre le ruote hanno davvero tanto gioco per effetto dei cuscinetti che si muovono nei mozzi di plastica, anche qui i mozzi in lega costano circa 30 euro a coppia. Per intenderci la mia meccanica è esattamente questa https://www.vrxracing.it/prodotto/tr...rente-4wd-vrx/. Quindi ho speso 99 euro per la meccanica, 50 euro per ricevente e servo, 200 euro per kit motore regolatore batteria e caricabatteria, 25 euro per la corona in metallo, 15 euro per i semiassi posteriori e la frizione sostituita, sono già a 390 euro...! Una barca di soldi..! Facevo prima a comprarmene una già assemblata, spendevo meno e non mi incazzavo. Ad ogni modo adesso rimane il problema frizione, mi sa che sostituisco i dischi originali con un materiale più resistente, tipo una guarnizione in teflon da ferramenta. Ho voglia di giocare non posso avere un mezzo che si rompe di continuo..! Le parti per l' upgrade in lega per il mio mezzo ci sono sul sito Vrx ma costano davvero tanto, sui 30/35 al pezzo, che sono un sacco di soldi. Ad ogni modo non mollo, vedrò di trovare una soluzione. Buon week end a tutti...!
bhe se un mezzo costa 99€ invece di 400 € un motivo c'e' e non si può pretendere di avere un mezzo potentissimo senza controindicazioni. Tutti i materiali sono di qualita' proporzionale al costo, quindi non elevata e bisogna esserne consci qundo si motorizza il mezzo. E sei fortunato che non hai ancora distrutto le coppie coniche, ma con corona in metallo senza frizione e' il prossimo passo.
Un mezzo da off DEVE avere la frizione, trova la soluzione, altrimenti la meccanica sar sempre a rischio.
Mio consiglio, non spendere in upgrade, modera il gas quando giochi, non fare on off per apprezzare la potenza, non serve andare a 2s e' sufficiente usare quella fantastica funzione che la "nuova eletronica" ha introdotto ovvero la proporzionalita
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 19, 10:48   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
bhe se un mezzo costa 99€ invece di 400 € un motivo c'e' e non si può pretendere di avere un mezzo potentissimo senza controindicazioni. Tutti i materiali sono di qualita' proporzionale al costo, quindi non elevata e bisogna esserne consci qundo si motorizza il mezzo. E sei fortunato che non hai ancora distrutto le coppie coniche, ma con corona in metallo senza frizione e' il prossimo passo.
Un mezzo da off DEVE avere la frizione, trova la soluzione, altrimenti la meccanica sar sempre a rischio.
Mio consiglio, non spendere in upgrade, modera il gas quando giochi, non fare on off per apprezzare la potenza, non serve andare a 2s e' sufficiente usare quella fantastica funzione che la "nuova eletronica" ha introdotto ovvero la proporzionalita
Ok farò così, evitando di sprangare in gas al massimo, mi regolo col dito. Poi più avanti valuterò di comprarmi una nuova meccanica più performante. Di sicuro chi me l ha venduta avrebbe dovuto consigliarmi meglio, non si può mettere il motore di una Ferrari su un telaio di una Fiat Punto. Intanto gioco un po' col Mega Buggy motore a spazzole sempre VRX a cui ho appena cambiato il primo motore bruciato dopo circa 6 mesi di uso, che è davvero un chiodo in confronto al Truggy brushless...ehehehe...col motore a spazzole la corona in plastica va benissimo, se si fa il corretto accoppiamento col pignone in metallo. Batteria 4500 mAh da 7.2V e gas sprangato sempre a manétta.
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 13:54   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Giacca1985 Visualizza messaggio
Sei sicuro Nicola? Secondo me è l opposto, ovvero ho visto che se il dado è lento e la frizione inizia a slittare un po' poi si surriscalda e lo slittamento aumenta sino a bruciarla. Altro effetto negativo è che quando inizia a slittare il calore si trasmette dalla frizione alla corona al pignone e quindi al motore, con il rischio di danneggiarlo..! Ho pensato ad una soluzione home made, appena ho tempo la metto in atto e poi vi dico...ciaoooo!
e si, la frizione va regolata a piccoli step. Devi arrivare al punto in cui slitta leggermentissimamente solo sotto sforzo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 19, 08:57   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
e si, la frizione va regolata a piccoli step. Devi arrivare al punto in cui slitta leggermentissimamente solo sotto sforzo
OK, accetto volentieri i consigli di chi è più esperto di me, e ne approfitto per allegare qualche foto del mio bolide...PS ho iniziato a navigare sul sito https://hobbyking.com/, mi sembra una gran figata...ci sono un sacco di ricambi e costano davvero poco...! A presto...
Icone allegate
*Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-img_20190727_075557532.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-img_20190727_075605516.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-img-20190715-wa0018.jpg   *Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy-img-20190715-wa0020.jpg  
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 08:57   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
e si, la frizione va regolata a piccoli step. Devi arrivare al punto in cui slitta leggermentissimamente solo sotto sforzo
Ho risolto al momento il problema mettendo una toppa da camera d'aria da bicicletta contro l'ingranaggio, e lo spingidisco che gli preme sopra...al momento sta funzionando, mentre la frizione originale VRX scivola e si brucia...! Ho regolato la molla spingidisco in modo che scivoli un pelino sotto sforzo...
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 19, 17:51   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Giacca1985 Visualizza messaggio
Ho risolto al momento il problema mettendo una toppa da camera d'aria da bicicletta contro l'ingranaggio, e lo spingidisco che gli preme sopra...al momento sta funzionando, mentre la frizione originale VRX scivola e si brucia...! Ho regolato la molla spingidisco in modo che scivoli un pelino sotto sforzo...
Toppa squagliata...tra spingidisco e corona in metallo ci ho messo una guarnizione del tappo delle bottiglie di vetro da 5 centesimi e finalmente adesso la mia VRX funziona...! La cosa che devo capire è perché dopo circa 5 minuti di uso a gas sprangato la centralina entra in protezione e la potenza si riduce, poi lasciandola raffreddare un po' (circa 10 minuti) la riaccendo e funziona di nuovo a piena potenza, il motore diventa bollente, c'è da dire che fa anche molto caldo...
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tentativo carburazione VRX Ciccio_Biscotto Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 10 aprile 13 19:27
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E AUTO RC KIT COMPLETO BRUSHLESS ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 31 gennaio 11 16:43
VRX-1 Truggy MrGuns72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 10 14:58
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E BRUSHLESS micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 luglio 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002