|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2019 Residenza: Rimini e dintorni..
|
Grazie mille dei consigli...! Il problema é proprio questo, che mi sembra una plastica cinese di bassa qualità, ad esempio i braccetti delle sospensioni sono fissati al ponte anteriore e posteriore con una vitina, mi è capitato di ribaltarmi in un curva e dopo una piccola carambola sul prato si è staccata la vite del braccetto che ho riattaccato, e il ponte in lega costa sui 30 euro. Inoltre le ruote hanno davvero tanto gioco per effetto dei cuscinetti che si muovono nei mozzi di plastica, anche qui i mozzi in lega costano circa 30 euro a coppia. Per intenderci la mia meccanica è esattamente questa https://www.vrxracing.it/prodotto/tr...rente-4wd-vrx/. Quindi ho speso 99 euro per la meccanica, 50 euro per ricevente e servo, 200 euro per kit motore regolatore batteria e caricabatteria, 25 euro per la corona in metallo, 15 euro per i semiassi posteriori e la frizione sostituita, sono già a 390 euro...! Una barca di soldi..! Facevo prima a comprarmene una già assemblata, spendevo meno e non mi incazzavo. Ad ogni modo adesso rimane il problema frizione, mi sa che sostituisco i dischi originali con un materiale più resistente, tipo una guarnizione in teflon da ferramenta. Ho voglia di giocare non posso avere un mezzo che si rompe di continuo..! Le parti per l' upgrade in lega per il mio mezzo ci sono sul sito Vrx ma costano davvero tanto, sui 30/35 al pezzo, che sono un sacco di soldi. Ad ogni modo non mollo, vedrò di trovare una soluzione. Buon week end a tutti...!
Ultima modifica di Giacca1985 : 27 luglio 19 alle ore 07:26 |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
gianca, probabilmente hai bruciato la frizione perché hai stretto troppo il dado...quest'ultimo non va tirato a pacco, ma devi lasciare che i due piattelli slittino leggermente sui pad...altrimenti annulli l'effetto della frizione e la bruci
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
| Sei sicuro Nicola? Secondo me è l opposto, ovvero ho visto che se il dado è lento e la frizione inizia a slittare un po' poi si surriscalda e lo slittamento aumenta sino a bruciarla. Altro effetto negativo è che quando inizia a slittare il calore si trasmette dalla frizione alla corona al pignone e quindi al motore, con il rischio di danneggiarlo..! Ho pensato ad una soluzione home made, appena ho tempo la metto in atto e poi vi dico...ciaoooo!
|
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Un mezzo da off DEVE avere la frizione, trova la soluzione, altrimenti la meccanica sar sempre a rischio. Mio consiglio, non spendere in upgrade, modera il gas quando giochi, non fare on off per apprezzare la potenza, non serve andare a 2s e' sufficiente usare quella fantastica funzione che la "nuova eletronica" ha introdotto ovvero la proporzionalita ![]()
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
| Ho risolto al momento il problema mettendo una toppa da camera d'aria da bicicletta contro l'ingranaggio, e lo spingidisco che gli preme sopra...al momento sta funzionando, mentre la frizione originale VRX scivola e si brucia...! Ho regolato la molla spingidisco in modo che scivoli un pelino sotto sforzo...
|
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tentativo carburazione VRX | Ciccio_Biscotto | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 10 aprile 13 19:27 |
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E AUTO RC KIT COMPLETO BRUSHLESS | ErikD | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 31 gennaio 11 16:43 |
VRX-1 Truggy | MrGuns72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 03 ottobre 10 14:58 |
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E BRUSHLESS | micheFBRIpeak | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 19 luglio 10 13:21 |