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09 aprile 13, 20:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 28
| Tentativo carburazione VRX
Salve a tutti, vi allego un video in cui faccio girare al minimo la mia VRX. Vorrei il parere di voi esperti, riguardo due cose: 1) Il regime di minimo, inteso come numero di giri, è troppo elevato? 2) Dal fatto che quando do piccole accelerate, il motore resta un pochino accelerato, mi verrebbe da pensare che la carburazione del minimo sia un po' magra, ma quando vado ad ingrassare ulteriormente (nel video si vede), il motore quasi affoga, e sono costretto a smagrire di nuovo per non farlo spegnere! Come vi sembra, dunque, la carburazione?? Grazie |
09 aprile 13, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 28
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Ah, inoltre va aggiunto che la miscela che sto usando al momento è la JET'S TEN (dunque immagino 10%), la quale mi è stata consigliata dal venditore. Non so se questo potrebbe influire in qualche misura.
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09 aprile 13, 22:42 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Già con tutto il tempo che lo hai tenuto fermo senza farlo girare per che si raffreddi è già tanto che non si sia spento, comunque non mi sembra male, qundo ingrassi tende a spegnersi, lo abboamo sentito, perchè non provi a registrare la carburazione del minimo dinamico "non grassa" e se ti sembra alto di minimo lo abbassi agendo sulla vite di battuta o minimo meccanico.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
09 aprile 13, 22:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 28
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Al momento preferisco mantenere una carburazione leggermente grassa perchè il motore non ha manco mezzo litro.. Tu dici che è grassa? Lo penserei anch'io, considerando che ingrassando ancora di più il modello tende a spegnersi.. ma dall'altro lato c'è la tendenza a rimanere accelerato quando do' i colpetti di gas (minuto 0:56), che mi farebbe pensare ad una carburazione magra.... |
09 aprile 13, 23:23 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ascoltando dallo 0,58 in avanti il egime è leggermente alto, lo abbasserei agendo sulla vite di battuta (minimo dinamico) non agendo sullo spillo del minimo dinamico. PS una mix più nitrata ti aiuterebbe tanto a regolarizzarlo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 aprile 13, 09:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 28
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Al momento ho questi due litri e mezzo di mix al 10%,e penso che li userò tutti, e poi cambierò! Ditemi, quindi... La carburazione della vite del minimo, così come la si può ascoltare nel video, vi sembra buona? |
10 aprile 13, 13:45 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Se intendi la vite (del minimo meccanico) che regola il numero dei giri ok. Se intendi la regolazione del minimo dinamico, intesa come regolazione del passaggio da minimo a medio regime, è opportuno sentirne l'erogazione .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 aprile 13, 20:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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se continui a provare a carburare il motore per 3 minuti e mezzo senza MAI fargli fare un giro per aprire tutto gas e farlo ripulire non ci riuscirai mai la carburazione non è far mantenere il motore al minimo regolare per piu' di 3 minuti vai a vedere qualche gara in qualche pista e vedi per quanto tempo un pilota tiene al minimo un modello, anche quando sono fermi ai box danno continui colpetti di gas, non passano mai piu' di 3/4 secondi al minimo non lo fanno perchè sono dei "fanatici smanettoni" ma solo perchè il motore al minimo si ingolfa in pochi secondi e rischia di spegnersi
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
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