Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 20:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 28
Tentativo carburazione VRX

Salve a tutti, vi allego un video in cui faccio girare al minimo la mia VRX.
Vorrei il parere di voi esperti, riguardo due cose:

1) Il regime di minimo, inteso come numero di giri, è troppo elevato?
2) Dal fatto che quando do piccole accelerate, il motore resta un pochino accelerato, mi verrebbe da pensare che la carburazione del minimo sia un po' magra, ma quando vado ad ingrassare ulteriormente (nel video si vede), il motore quasi affoga, e sono costretto a smagrire di nuovo per non farlo spegnere! Come vi sembra, dunque, la carburazione??

Grazie

Ciccio_Biscotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 28
Ah, inoltre va aggiunto che la miscela che sto usando al momento è la JET'S TEN (dunque immagino 10%), la quale mi è stata consigliata dal venditore. Non so se questo potrebbe influire in qualche misura.
Ciccio_Biscotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Già con tutto il tempo che lo hai tenuto fermo senza farlo girare per che si raffreddi è già tanto che non si sia spento, comunque non mi sembra male, qundo ingrassi tende a spegnersi, lo abboamo sentito, perchè non provi a registrare la carburazione del minimo dinamico "non grassa" e se ti sembra alto di minimo lo abbassi agendo sulla vite di battuta o minimo meccanico.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 28
Al momento preferisco mantenere una carburazione leggermente grassa perchè il motore non ha manco mezzo litro..
Tu dici che è grassa? Lo penserei anch'io, considerando che ingrassando ancora di più il modello tende a spegnersi.. ma dall'altro lato c'è la tendenza a rimanere accelerato quando do' i colpetti di gas (minuto 0:56), che mi farebbe pensare ad una carburazione magra....
Ciccio_Biscotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 23:23   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ascoltando dallo 0,58 in avanti il egime è leggermente alto, lo abbasserei agendo sulla vite di battuta (minimo dinamico) non agendo sullo spillo del minimo dinamico.
PS una mix più nitrata ti aiuterebbe tanto a regolarizzarlo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 09:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 28
Al momento ho questi due litri e mezzo di mix al 10%,e penso che li userò tutti, e poi cambierò!
Ditemi, quindi... La carburazione della vite del minimo, così come la si può ascoltare nel video, vi sembra buona?
Ciccio_Biscotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 13:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ciccio_Biscotto Visualizza messaggio
Al momento ho questi due litri e mezzo di mix al 10%,e penso che li userò tutti, e poi cambierò!
Ditemi, quindi... La carburazione della vite del minimo, così come la si può ascoltare nel video, vi sembra buona?
Se intendi la vite (del minimo meccanico) che regola il numero dei giri ok. Se intendi la regolazione del minimo dinamico, intesa come regolazione del passaggio da minimo a medio regime, è opportuno sentirne l'erogazione .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 20:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
se continui a provare a carburare il motore per 3 minuti e mezzo senza MAI fargli fare un giro per aprire tutto gas e farlo ripulire non ci riuscirai mai
la carburazione non è far mantenere il motore al minimo regolare per piu' di 3 minuti
vai a vedere qualche gara in qualche pista e vedi per quanto tempo un pilota tiene al minimo un modello, anche quando sono fermi ai box danno continui colpetti di gas, non passano mai piu' di 3/4 secondi al minimo
non lo fanno perchè sono dei "fanatici smanettoni" ma solo perchè il motore al minimo si ingolfa in pochi secondi e rischia di spegnersi
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy 1:8 vrx-2e brushless giampi316 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 agosto 11 12:09
VRX-1 Truggy MrGuns72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 10 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002