Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 15, 01:45   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Ciao hellfire! hai ancora quel truggy sword? Se si come ti va? e dove li compri i ricambi? Perché a me a breve mi arriveranno esc motore e servo nuovi con batteria lipo 2s! quindi penso che le probabilità che mi si rompa qualcosa aumentino!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 01:29   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
test vrx sword

ciao a tutti ragazzi!
volevo riprendere questa recensione a distanza di un mese e mezzo circa dall'acquisto di questo modello.
ne ho preso uno io ed uno mio fratello! innanzi tutto non voglio promuovere questo prodotto, volevo solo fare chiarezza su certe cose!
sono d'accordo sul fatto che non sia di qualità eccelsa, però volevo fare un paragone:
prendiamo come esempio le vere macchine, un marchio audi ed un marchio fiat(al quale io sono molto legato). se si prende un marchio audi è normale che le probabilità di avere una macchina che ti darà problemi in futuro è bassissima ma spendi di più subito, mentre se si prende un marchio fiat si avrà una probabilità un po meno bassa ma non spendi subito una grossa cifra, e non è detto che non vada bene, anzi... come nel mio caso dopo 6 anni e 130000 km non ho ancora avuto un problema(sto toccando tutto il ferro possibile e parti basse) e quindi ho avuto un gran risparmio! Mentre conosco altri casi che fin da subito hanno avuto diversi problemi! E' questione di fortuna! ma se sei fortunato il risparmio è grosso!
perchè dico questo? nel caso di queste nostre 2 vrx sword che abbiamo, posso dire che dopo ormai tante scariche, forse una quindicina, mentre io per un periodo ci sono stato più attento e poi sono andato sul pesante, mio fratello è partito subito sul pesante del tipo scalinate con gradini di 25 cm, poi salti su rampe di 30 cm, salti da muretti di anche più di mezzo metro, per poi provare dei salti su una pista da skate!
il risultato è che io ho rotto un braccetto anteriore ed un supporto anteriore della boccia del differenziale che tiene anche il perno del braccetto e danneggiato leggermente la carrozzeria, mentre lui l'unico danno è stata la carrozzeria distrutta! vi assicuro che le macchine sono cadute in tutti i modi possibili! e soprattutto su cemento! forse io a differenza sua ho sbattuto più su pali o zampe di panchine di ferro ma di sicuro ho fatto meno voli di lui!
con questo voglio dire che non è detto che un acquisto del genere deve essere per forza scadente come leggo in tanti commenti senza averla provata! ma è questione di fortuna!
ovvio che se non avessi nessun problema di spendere più soldi tutti insieme e subito, avrei comprato qualcosa di più sicuro! però devo dire che come inizio ci si diverte tanto anche con queste!
mi sentivo di scrivere questa mia esperienza, anche se queste cinesate non sono simpatiche nemmeno a me, ma questi ci hanno invaso!!
dimenticavo! io ho un Trackstar 1/10 13.0T 3000kv con un esc da 120A, mentre mio fratello un combo sempre trackstar 3000kv/80A con entrambi servo da 21 kg!
aspetto qualsiasi tipo di commento senza problemi!
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...

Ultima modifica di dani-albe : 27 novembre 15 alle ore 01:39
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 07:41   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
15 scariche sono molto poche per esprimere giudizi....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 10:48   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
15 scariche sono molto poche per esprimere giudizi....
Ma tutti parlavano del primo salto! In 15 scariche troppi salti ci ho fatto! io tenevo a sottolineare soprattutto questo!;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 15:24   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
è la seconda volta che ci vado in pista! salti, botte e capottamenti! unico problema riscontrato sono stati i dadi delle ruote ke si allentavano e i grani del cardano che a volte si allentavano anche quelli! Per il resto di rotture (facciamo le corna) ancora niente!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 12:35   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 29
Ciao, riporto anche la mia esperienza ...
L'anno scorso ho ricomprato una RC 1/10 entry level (himoto/seben) per rientrare nel giro del divertimento.
Avendo un po' di pezzi di ricambio pronti quest'anno ho preso questo kit solo meccanica mettendo su quello che già avevo:
a. combo leopard (ho preso a caso nel mucchio dei ricambi a mia disposizione)
b. servo da 20 kg himoto
c. trasmittente e ricevente della seben

Con LiPo 2s 4000 mah con carica a "storage" ci si diverte per circa 15 minuti con derapate e salterelli continui.

La qualità mi sembra leggermente inferiore a quella Himoto/Seben ma visto che avevo già tutta l'elettronica va bene.

Non ho cambiato nulla per il momento ... penso che gli ammortizzatori siano l'anello debole .. "maestosi" all'apparenza ma inconsistenti nella sostanza ...

In ogni caso ... sia Seben/Himoto sia VRX sono più che adeguati per il mio bimbo e per quello, un po' più grande, che è in me :-)

p.s. magari al prox giro ci si orienta su un buggy ... sempre 1/10 visto che ho altri ricambi da usare ...
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 20:53   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2018
Messaggi: 2
Scusate se rispolvero questo vecchio post qualcuno ha poi provato la dt5 con telaio in metallo di vrx?
Crab01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 19, 22:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Vrx sword xxl

Ciao ragazzi sono entrato da poco in questo mondo, dopo aver usato per qualché mese un buggy vrx 1/10 a spazzole che non mi ha dato problemi, ho deciso di fare l upgrade con lo sword xxx sempre vrx, e sono disperato per i continui problemi meccanici alla trasmissione. ho una bella combo potente motore 4300 kv brushles regolatore da 60 A e batteria lipo 3s 11.1 v da 6500 mAh. Il mezzo ha una potenza spaventosa, ho sgranato quasi subito la corona di plastica sostituita poi con una di ferro, ho bruciato 2 volte la frizione e dalla potenza che ha in accelerazione faccio partire via i semiassi della trasmissione posteriore, poiché le ruote si flettono, essendo tutta plastica. Pare abbia risolto quest ultimo problema cambiando l attacco dei braccetti ai mozzi, in modo tale che le ruote siano più inclinate verso l interno. Solo il telaio e la staffa superiore sono in lega, per il resto la meccanica è tutta plastica, pertanto è piuttosto fragile. L ho usata un po' in un prato ed è divertentissima di potenza e motore, ma nel complesso è davvero molto delicata, almeno con una spinta così potente del mio motore. Mi son pentito, devo comprare una meccanica completamente in alluminio....sapete consigliarmi qualche sito da cui comprare online? Adesso è ferma con la seconda frizione bruciata, e vi garantisco che il dado l avevo stretto al massimo...Grazie.

Ultima modifica di Giacca1985 : 26 luglio 19 alle ore 22:37
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 19, 23:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
A 3 s quella macchina ti dura mezz'ora la parte meccanica è stata progettata per lavorare con lipo 2 s ed è lo stesso divertente, in più non rompi e non sgrani nulla se la tieni con cura.
Io ho un 4 poli 550 1750kv e va davvero tanto a 2s
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 19, 01:35   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Giacca1985 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono entrato da poco in questo mondo, dopo aver usato per qualché mese un buggy vrx 1/10 a spazzole che non mi ha dato problemi, ho deciso di fare l upgrade con lo sword xxx sempre vrx, e sono disperato per i continui problemi meccanici alla trasmissione. ho una bella combo potente motore 4300 kv brushles regolatore da 60 A e batteria lipo 3s 11.1 v da 6500 mAh. Il mezzo ha una potenza spaventosa, ho sgranato quasi subito la corona di plastica sostituita poi con una di ferro, ho bruciato 2 volte la frizione e dalla potenza che ha in accelerazione faccio partire via i semiassi della trasmissione posteriore, poiché le ruote si flettono, essendo tutta plastica. Pare abbia risolto quest ultimo problema cambiando l attacco dei braccetti ai mozzi, in modo tale che le ruote siano più inclinate verso l interno. Solo il telaio e la staffa superiore sono in lega, per il resto la meccanica è tutta plastica, pertanto è piuttosto fragile. L ho usata un po' in un prato ed è divertentissima di potenza e motore, ma nel complesso è davvero molto delicata, almeno con una spinta così potente del mio motore. Mi son pentito, devo comprare una meccanica completamente in alluminio....sapete consigliarmi qualche sito da cui comprare online? Adesso è ferma con la seconda frizione bruciata, e vi garantisco che il dado l avevo stretto al massimo...Grazie.

La meccanica in alluminio è inutile, la plastica è importantissima, ma deve essere di qualità.
Buttati su un modello completamente diverso
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tentativo carburazione VRX Ciccio_Biscotto Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 10 aprile 13 19:27
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E AUTO RC KIT COMPLETO BRUSHLESS ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 31 gennaio 11 16:43
VRX-1 Truggy MrGuns72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 10 14:58
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E BRUSHLESS micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 luglio 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002