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Vecchio 30 ottobre 15, 01:45   #31 (permalink)  Top
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Ciao hellfire! hai ancora quel truggy sword? Se si come ti va? e dove li compri i ricambi? Perché a me a breve mi arriveranno esc motore e servo nuovi con batteria lipo 2s! quindi penso che le probabilità che mi si rompa qualcosa aumentino!

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Vecchio 27 novembre 15, 01:29   #32 (permalink)  Top
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test vrx sword

ciao a tutti ragazzi!
volevo riprendere questa recensione a distanza di un mese e mezzo circa dall'acquisto di questo modello.
ne ho preso uno io ed uno mio fratello! innanzi tutto non voglio promuovere questo prodotto, volevo solo fare chiarezza su certe cose!
sono d'accordo sul fatto che non sia di qualità eccelsa, però volevo fare un paragone:
prendiamo come esempio le vere macchine, un marchio audi ed un marchio fiat(al quale io sono molto legato). se si prende un marchio audi è normale che le probabilità di avere una macchina che ti darà problemi in futuro è bassissima ma spendi di più subito, mentre se si prende un marchio fiat si avrà una probabilità un po meno bassa ma non spendi subito una grossa cifra, e non è detto che non vada bene, anzi... come nel mio caso dopo 6 anni e 130000 km non ho ancora avuto un problema(sto toccando tutto il ferro possibile e parti basse) e quindi ho avuto un gran risparmio! Mentre conosco altri casi che fin da subito hanno avuto diversi problemi! E' questione di fortuna! ma se sei fortunato il risparmio è grosso!
perchè dico questo? nel caso di queste nostre 2 vrx sword che abbiamo, posso dire che dopo ormai tante scariche, forse una quindicina, mentre io per un periodo ci sono stato più attento e poi sono andato sul pesante, mio fratello è partito subito sul pesante del tipo scalinate con gradini di 25 cm, poi salti su rampe di 30 cm, salti da muretti di anche più di mezzo metro, per poi provare dei salti su una pista da skate!
il risultato è che io ho rotto un braccetto anteriore ed un supporto anteriore della boccia del differenziale che tiene anche il perno del braccetto e danneggiato leggermente la carrozzeria, mentre lui l'unico danno è stata la carrozzeria distrutta! vi assicuro che le macchine sono cadute in tutti i modi possibili! e soprattutto su cemento! forse io a differenza sua ho sbattuto più su pali o zampe di panchine di ferro ma di sicuro ho fatto meno voli di lui!
con questo voglio dire che non è detto che un acquisto del genere deve essere per forza scadente come leggo in tanti commenti senza averla provata! ma è questione di fortuna!
ovvio che se non avessi nessun problema di spendere più soldi tutti insieme e subito, avrei comprato qualcosa di più sicuro! però devo dire che come inizio ci si diverte tanto anche con queste!
mi sentivo di scrivere questa mia esperienza, anche se queste cinesate non sono simpatiche nemmeno a me, ma questi ci hanno invaso!!
dimenticavo! io ho un Trackstar 1/10 13.0T 3000kv con un esc da 120A, mentre mio fratello un combo sempre trackstar 3000kv/80A con entrambi servo da 21 kg!
aspetto qualsiasi tipo di commento senza problemi!
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Ultima modifica di dani-albe : 27 novembre 15 alle ore 01:39
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Vecchio 27 novembre 15, 07:41   #33 (permalink)  Top
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15 scariche sono molto poche per esprimere giudizi....
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Vecchio 27 novembre 15, 10:48   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
15 scariche sono molto poche per esprimere giudizi....
Ma tutti parlavano del primo salto! In 15 scariche troppi salti ci ho fatto! io tenevo a sottolineare soprattutto questo!;)

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Vecchio 27 dicembre 15, 15:24   #35 (permalink)  Top
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è la seconda volta che ci vado in pista! salti, botte e capottamenti! unico problema riscontrato sono stati i dadi delle ruote ke si allentavano e i grani del cardano che a volte si allentavano anche quelli! Per il resto di rotture (facciamo le corna) ancora niente!

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Vecchio 08 gennaio 16, 12:35   #36 (permalink)  Top
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Ciao, riporto anche la mia esperienza ...
L'anno scorso ho ricomprato una RC 1/10 entry level (himoto/seben) per rientrare nel giro del divertimento.
Avendo un po' di pezzi di ricambio pronti quest'anno ho preso questo kit solo meccanica mettendo su quello che già avevo:
a. combo leopard (ho preso a caso nel mucchio dei ricambi a mia disposizione)
b. servo da 20 kg himoto
c. trasmittente e ricevente della seben

Con LiPo 2s 4000 mah con carica a "storage" ci si diverte per circa 15 minuti con derapate e salterelli continui.

La qualità mi sembra leggermente inferiore a quella Himoto/Seben ma visto che avevo già tutta l'elettronica va bene.

Non ho cambiato nulla per il momento ... penso che gli ammortizzatori siano l'anello debole .. "maestosi" all'apparenza ma inconsistenti nella sostanza ...

In ogni caso ... sia Seben/Himoto sia VRX sono più che adeguati per il mio bimbo e per quello, un po' più grande, che è in me :-)

p.s. magari al prox giro ci si orienta su un buggy ... sempre 1/10 visto che ho altri ricambi da usare ...
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Vecchio 02 ottobre 18, 20:53   #37 (permalink)  Top
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Scusate se rispolvero questo vecchio post qualcuno ha poi provato la dt5 con telaio in metallo di vrx?
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Vecchio 26 luglio 19, 22:27   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Giacca1985
 
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Vrx sword xxl

Ciao ragazzi sono entrato da poco in questo mondo, dopo aver usato per qualché mese un buggy vrx 1/10 a spazzole che non mi ha dato problemi, ho deciso di fare l upgrade con lo sword xxx sempre vrx, e sono disperato per i continui problemi meccanici alla trasmissione. ho una bella combo potente motore 4300 kv brushles regolatore da 60 A e batteria lipo 3s 11.1 v da 6500 mAh. Il mezzo ha una potenza spaventosa, ho sgranato quasi subito la corona di plastica sostituita poi con una di ferro, ho bruciato 2 volte la frizione e dalla potenza che ha in accelerazione faccio partire via i semiassi della trasmissione posteriore, poiché le ruote si flettono, essendo tutta plastica. Pare abbia risolto quest ultimo problema cambiando l attacco dei braccetti ai mozzi, in modo tale che le ruote siano più inclinate verso l interno. Solo il telaio e la staffa superiore sono in lega, per il resto la meccanica è tutta plastica, pertanto è piuttosto fragile. L ho usata un po' in un prato ed è divertentissima di potenza e motore, ma nel complesso è davvero molto delicata, almeno con una spinta così potente del mio motore. Mi son pentito, devo comprare una meccanica completamente in alluminio....sapete consigliarmi qualche sito da cui comprare online? Adesso è ferma con la seconda frizione bruciata, e vi garantisco che il dado l avevo stretto al massimo...Grazie.

Ultima modifica di Giacca1985 : 26 luglio 19 alle ore 22:37
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Vecchio 26 luglio 19, 23:44   #39 (permalink)  Top
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A 3 s quella macchina ti dura mezz'ora la parte meccanica è stata progettata per lavorare con lipo 2 s ed è lo stesso divertente, in più non rompi e non sgrani nulla se la tieni con cura.
Io ho un 4 poli 550 1750kv e va davvero tanto a 2s
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Vecchio 27 luglio 19, 01:35   #40 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sono entrato da poco in questo mondo, dopo aver usato per qualché mese un buggy vrx 1/10 a spazzole che non mi ha dato problemi, ho deciso di fare l upgrade con lo sword xxx sempre vrx, e sono disperato per i continui problemi meccanici alla trasmissione. ho una bella combo potente motore 4300 kv brushles regolatore da 60 A e batteria lipo 3s 11.1 v da 6500 mAh. Il mezzo ha una potenza spaventosa, ho sgranato quasi subito la corona di plastica sostituita poi con una di ferro, ho bruciato 2 volte la frizione e dalla potenza che ha in accelerazione faccio partire via i semiassi della trasmissione posteriore, poiché le ruote si flettono, essendo tutta plastica. Pare abbia risolto quest ultimo problema cambiando l attacco dei braccetti ai mozzi, in modo tale che le ruote siano più inclinate verso l interno. Solo il telaio e la staffa superiore sono in lega, per il resto la meccanica è tutta plastica, pertanto è piuttosto fragile. L ho usata un po' in un prato ed è divertentissima di potenza e motore, ma nel complesso è davvero molto delicata, almeno con una spinta così potente del mio motore. Mi son pentito, devo comprare una meccanica completamente in alluminio....sapete consigliarmi qualche sito da cui comprare online? Adesso è ferma con la seconda frizione bruciata, e vi garantisco che il dado l avevo stretto al massimo...Grazie.

La meccanica in alluminio è inutile, la plastica è importantissima, ma deve essere di qualità.
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