Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 18:02   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: poggibonsi(si)
Messaggi: 17
Io l'ho presa per usare esclusivamente in pista, considera che non è una super pista ma un pistino con solo 2 salti abbastanza piccoli

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
__________________
Modelli:losi 8 osvzb-losi 8 esc toro 120a mot 1800kv-1 10 quanum vandal exreme stock 60A 10.5t sensored-1 10 drift clone tamiya VDF xerun 2.0 60A 10.5t
lila73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 13:00   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
combo...quello non lo avevo mai visto!!!

bello tutto quell'alluminio...bello da vedere e basta!!! sarbbe inguidabile e si piegherebbe in 12 punti diversi dopo 4 cappottoni!!! un bel modo per buttare 350 €!!

e inoltre per darli a un pirla!! ho avuto a che fare anche io con quel picio purtroppo...

comunque riguardo a quello che ho linkato io: per spendere 160 € avere una vrx, ne spendo 130 € per questa:

Ansmann X4 Team Edition 4WD Buggy Kit 1:10

e parliamo di tutt'altra cosa!!! Kuter sta tenendo aggiornato un 3d a riguardo e non mi sembra niente male!! vai Kuter!! believe in ANSMANN!!!

io resto dell'idea che questo VRX/FTX/Quanum vale la pena considerarlo solo nella versione di HK...55 euro di ignoranza per provare a vedere cosa ci si combina...

qui lo guida un ragazzino qualunque...però almeno lo usa in pista e non per cazzeggaire come sugli altri 5000 video riguardo a questo modello...





Ciao Gervaso .... Sono interessato alla ANsmann in quanto cerco una 1/10 da caxxeggio... E questa, anche da comel la descrivi, mi sembra solida....
Unico neo: non riesco a trovare telai che possano contenere un pacco lipo normale e non " sadde " ... Sai se esiste questo tipo di telaio?
E dove posso trovare i pezzi per le riparazioni e qlc upgrade ?
Grazie in anticipo ...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 13:17   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
Ciao Gervaso .... Sono interessato alla ANsmann in quanto cerco una 1/10 da caxxeggio... E questa, anche da comel la descrivi, mi sembra solida....
Unico neo: non riesco a trovare telai che possano contenere un pacco lipo normale e non " sadde " ... Sai se esiste questo tipo di telaio?
E dove posso trovare i pezzi per le riparazioni e qlc upgrade ?
Grazie in anticipo ...
Mah,difficilmente troverai macchine 1/10 4wd che usano lipo normali,per via della trasmissione posteriore!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 17:19   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
Lo so kuter ... io ho costruito un nuovo telaio per la vecchia yokomo works che usava appunto le batterie divise... ma la fidata Yz10 ormai ha fatto la sua storia e non penso che la cinghia regga i potenti brushless di oggi ... quindi ora cerco un modellino off che usi le lipo ... la Ansmann mi sembra affidabile e robusta... pensavo persino di prendere una kyosho laser o una tamiya dark impact e upparla con carbonio e alluminio...
La mia idea e' di costruirla da zero prendendo pezzetto dopo pezzetto e montandola come desidero....soprattutto la trasmissione e i differenziali in acciaio...
Che ne dici ? Che modello potrei scegliere ?
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 12:27   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao a tutti,

da ieri anche io sono possessore di una Quanum Vandal, presa per usarla con mio figlio quasi 14enne. Tra l'altro, HK Europa mi ha mandato un modello con montato un ammortizzatore corto e uno corretto sul retrotreno e ho già contattato il Supporto ...
Non ho mai avuto a che fare con le auto (ho un po' di elicotteri e di arerei) e vorrei chiedere a voi alcuni chiarimenti.
Ho letto con interesse la recensione di lila73, ma non ho capito tutto tutto .
Ad esempio:
  • che olio si usa per i differenziali e gli ammortizzatori e che significato ha il numero che indica lila73 (200, 250, 500, 1000 ...)?
  • come si misura e si regola la convergenza?

Grazie a tutti
Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 15:20   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT)

La questione dell'olio l'ho risolta cercando in rete.
Non ho capito ancora come si misura e modifica la convergenza su questa auto, perché mi sembra che non ci sia margine di regolazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 16:06   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
la convergenza la regoli avvitando o svitando gli uniball delle turnbuckle, in modo da cambiarne la lunghezza..sono le asticelle che si attaccano alle ruote.
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:47   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Queste per essere chiari :


free image hosting
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:58   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Sulla Quanum (come sulla quasi totalità dei modelli) puoi regolare la convergenza solo sull'anteriore regolando i braccetti che comandati dal servosterzo; invece i braccetti superiori servono a regolare il camber. Ricordati che le ruote anteriori devono essere leggermente divergenti (aperte sul davanti).
L'asse posteriore ha la convergenza fissa, data dalla conformazione del braccetto posteriore progettata dalla casa costruttrice e puoi regolare solo il camber che è l'inclinazione della ruota rispetto al piano di pista. Un miglior grip si ottiene utilizzando un camber negativo che equivale a tenere leggermente le ruote inclinate nella parte superiore verso l'interno della macchina.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 00:27   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
si esatto
00and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002