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Vecchio 20 gennaio 14, 14:13   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Eheheh!!Se ti diverti a far manutenzione,allora ti porto anche la mia!!
La manutenzione la faccio anche io,ma solo dove serve.Quello che mi rompe veramente è levare ogni volta fango,terra,sassi che s'incastrano,di ogni...però purtoppo se si vuol girare off-road...
Ecco un ottimo argomento (anche se un po' OT :p): come si ripulisce una off road? A secco (pennellino? aria compressa?) oppure anche lavandola in qualche modo dopo che la polvere ed il fango si sono seccati? Esiste qualche prodotto? Una cosa che vorrei evitare è di smontarla tutta ogni volta... oppure si deve proprio? Specialmente in questa stagione non è raro x me mandarla sull'erba umida, ma poi mi ci ritrovo sopra e dentro di tutto...

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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 15:19   #112 (permalink)  Top
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Apparte che stiamo andando OT, comunque provi a rispondere a entrambi
Nikos: allora un 10.5 è un 3300kv e sinceramente per un buggy 1 10 4wd sarebbe più adatto un 7.5 o 8.5, ma considerando che la macchina non è una professionale e la pista dove giro non ha un rettilineo lunghissimo ho preferito andare su una motorizzazione abbastanza tranquilla, principalmente per il motivo sopracitato ma anche perché così ho più autonomia e oltretutto il 10.5 era un motore che stava prendendo polvere su una mensola.
Si hai ragione meno spire significa meno coppia, più giri e naturalmente più assorbimento, di conseguenza avrai bisogno di un regolatore da almeno 100A sé volessi usare un 5.5t, quindi anche meno autonomia.
Personalmente non sono il tipo che gli piace veder sfrecciare la macchina a 100kmh in un piazzale, a me piace girare in pista e ricorda che power Is nothing without control

Per quanto riguarda la pulizia ti consiglio di cercare discussioni a riguardo, comunque io personalmente ti dici che la miglior soluzione è quella di smontare tutto, capisco che romperà le p...e ma così facendo torna nuovo e non si rischia di far fuori i cuscinetti.
Capita anche a me di non aver voglia di smontare, in quel caso se proprio è zozza smonto l' elettronica, la lavo con acqua, poi la soffio bene stando attento hai cuscinetti, dopodiché prendo un phon per capelli e la passo tutta, così se ci rimane un Po di acqua si asciuga.
Alla fine wd 40 e una soffiata.
Come attrezzi procurati un po di pennelli di varie misure, spazzolini da denti e spazzole per capelli, quelle con le setole, sono uno spettacolo

Spero di aver sciolto alcuni dubbi




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lila73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 15:53   #113 (permalink)  Top
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In buona sostanza, quanto l'hai pagata compresa spedizione? Quando romperai qualcosa ti rivolgi a hobbyking o prendi pezzi dei cloni?

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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 20 gennaio 14, 16:13   #114 (permalink)  Top
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67 euro spedita a casa
Per i ricambi prima di prendere qualcosa la voglio provare bene, se mi piace come va ed è robusta penso che la miglior soluzione è prenderne un' altra da usare come pezzi, almeno lì hai tutti

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Vecchio 20 gennaio 14, 17:35   #115 (permalink)  Top
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Eh non so.. Alla fine di solito i pezzi che si spaccano sono sempre quelli..

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Vecchio 20 gennaio 14, 18:40   #116 (permalink)  Top
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Eh non so.. Alla fine di solito i pezzi che si spaccano sono sempre quelli..

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per me in una macchina a basso costo si può rompere di tutto...soprattutto se è assemblata dalla turnigy/hobbyking!!! parlo per esperienza personale...
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Vecchio 20 gennaio 14, 21:28   #117 (permalink)  Top
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per me in una macchina a basso costo si può rompere di tutto...soprattutto se è assemblata dalla turnigy/hobbyking!!! parlo per esperienza personale...
Ciao, ti do ragione per metà, sicuramente una macchina che costa 50 euro non la si può paragonare a una che ne costa 350.
Sicuramente se uno se la prende, ci monta su un motore batteria ecc e la inizia ad usare fidandosi di come è stata assemblata quasi sicuramente avrà qualche problema, in quanto l assemblaggio lascia un bel Po a desiderare, la monteranno in 10 minuti ma noi tutti sappiamo che a montare una macchina come si deve ci vogliono delle ore, quindi il mio consiglio è quello di smontare il tutto e assemblare di nuovo stando attenti a tutti gli spallamenti dei differenziali, scorrevolezza dei braccetti, ammortizzatori ecc ecc
Consiglio inoltre dopo qualche scarica smontare di nuovo tutto per verificare che rodandosi il tutto non ci siamo dei laschi sulle coppie coniche e nei di differenziali (considera che questa cosa andrebbe fatta anche su modelli si casca alta)
Detto questo vi terrò aggiornati su cosa si rompe per usura ma secondo me visto com'è fatta dovrebbe essere robusta per l`uso per il quale è stata progettata


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Vecchio 20 gennaio 14, 22:03   #118 (permalink)  Top
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Ciao, ti do ragione per metà, sicuramente una macchina che costa 50 euro non la si può paragonare a una che ne costa 350.
Sicuramente se uno se la prende, ci monta su un motore batteria ecc e la inizia ad usare fidandosi di come è stata assemblata quasi sicuramente avrà qualche problema, in quanto l assemblaggio lascia un bel Po a desiderare, la monteranno in 10 minuti ma noi tutti sappiamo che a montare una macchina come si deve ci vogliono delle ore, quindi il mio consiglio è quello di smontare il tutto e assemblare di nuovo stando attenti a tutti gli spallamenti dei differenziali, scorrevolezza dei braccetti, ammortizzatori ecc ecc
Consiglio inoltre dopo qualche scarica smontare di nuovo tutto per verificare che rodandosi il tutto non ci siamo dei laschi sulle coppie coniche e nei di differenziali (considera che questa cosa andrebbe fatta anche su modelli si casca alta)
Detto questo vi terrò aggiornati su cosa si rompe per usura ma secondo me visto com'è fatta dovrebbe essere robusta per l`uso per il quale è stata progettata


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credo che tu abbia ragione...alla fine i mezzi di hobbyking non li ho mai trovati malaccio per via delle plastiche...ora ho l'SCT 2wd e in passato ho avuto la buggyina 1/16 e non era male, anche se non l'ho usata molto...sicuramente il montaggio se fosse stato eseguito da un cieco senza 8 dita e strafatto di crack sarebbe risultato migliore...appena le ho tolto la scocca ho notato che tra asse motore e asse di trasmisisone c'era un'inclinazione approssimativa di 30°!!!! un bel modo per far lavorare pignone e corona!!

il consiglio di smontarla tutta e riguardarla da cima a fondo è sicuramente un must!!
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Gervaso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 15:22   #119 (permalink)  Top
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la domanda del secolo è:

pista si o pista no?
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Vecchio 21 gennaio 14, 16:31   #120 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Dipende da chi la guida :-)



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