Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 15, 14:07   #4 (permalink)  Top
papibuono
User

L'avatar di papibuono

Data registr.: 13-07-2014
Mi son preso la vandal xl arr (questa qui):
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

con batteria:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

per radio e ricevente ho usato quel che avevo.

L'ho presa con l'idea di avere un modello da cazzeggio possibilmente economico, usando un buddycode e scegliendo una batteria suggerita sul sito con 150€ si prende un buggy 1/10 brushless con batteria e spese di spedizione incluse quindi son contento.

Sull'arr a parte installare la ricevente conviene dare un occhiata a viti e bulloni, anche gli ammortizzatori a qualcuno sono arrivati un po' a secco, nel mio caso erano a posto.

Altra cosa da fare è settare il minimo/massimo sull'esc, si trova una spiegazione semplice tra i files dell'esc su hobbyking (questo qui):
Turnigy TrackStar Waterproof Brushless 1/10 Super Stock Power System 3000Kv/45A

Scelta personale, ho cambiato i connettore dell'esc e batteria con degli xt60 per comodità ma si posson tenere quelli dati di default.

Le prime prove sono buone, non è un modello super veloce ma sicuramente divertente, su sterrato è molto divertente e non teme un po' di erba, a meno di incastrarsi su un cespuglio più alto di 20cm in genere se la cava sempre bene.

Ho fatto qualche prova in piazzetta su asfalto ma le ruote così grandi non sono il meglio a mio parere.

Preso una buca a media velocità e una ruota anteriore si è rotta, mi sembrano poco idonee ad un terreno duro, probabilmente conviene usare altre ruote se si opta per girare su asfalto/cemento magari anche rivedere l'olio degli ammortizzatori aiuterebbe.

Ho fatto un po' di prove per riparar la ruota , la colla che mi ha dato risultati migliori è la super attack ma comunque dopo un po' si stacca nuovamente quindi in definitiva bisogna cambiar le ruote.

La canopy superiore non ha ancora subito danni ma mi sembra molto fragilina, credo sarà la prossima parte che cambierò.

In generale mi sembra un buon acquisto, avevo scelto la xl perchè ho trovato un buddycode credo che optare per la vandal normale e poi modificarla a piacimento sia comunque una valida opzione sempre economica.

Per fare i primi giri di prova consiglierei di farlo su sterrato e con un bel po' di spazio a disposizione anche per prender la mano, i terreni duri come asfalto e cemento mi sembrano decisamente più noiosi e a rischio rottura per questo tipo di modello.