| | #42 (permalink) Top |
| UserPlus |
Secondo me riesci farla anche a toppe...ma L'ideale però sarebbe farla almeno a striscie(per esempio una per ogni fiancata e una sopra e una sotto)per tutta la lunghezza.. Magari è meglio ,se la fuso è + lunga ,trovarne in rotolo...(ne ho comperato un rotolo al supermercato LIDL lungo 10 mt alto60 cm circa per neanche due euro!!!) Ago |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User |
Ottimo Agomago!!!! Ho provato oggi la tua tecnica e... stupore!!! Ho utilizzato un foglio trasparente (che mi lascia vedere la bella struttura in balsa)... è venuto una favola! Il rivestimento è bello teso, incollato e senza grinze. A quanto pare è anche molto resistente! L'ala rivestita è di 1,20m di AA. A lavoro finito ho riscontrato un aumento di peso di 18g!! Grazie mille e complimenti per l'ottima tecnica! Stefano |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Ago. Finalmente sono riuscito a trovare fogli di questo poliestere colorati ma ora ho delle domande per te. Questi sono i tipici fogli argentati da un lato e colorati dall'altro, purtroppo però il colore è solo da un lato: colore su argento quindi se metto il colore dal lato interno vedo l'argentato esternamente oppure metto il colore esternamente. Se metto il colore esternamente si rovina? posso spruzzare sopra un qualcosa di trasparente per non far graffiare la vernice? Altra domanda: se coloro la fuso o l'ala, questo piliestere vi attacca sopra? |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Io avevo trovato del film colorato da ambo i lati però se graffiavi con l'unghia o se passavi uno straccio sporco di diluente nitro il colore si levava(presumo serigrafia)infatti lasciando il colore esternamente ( era opaco) bisognava stare attenti nella fase di stiratura a non strusciare troppo...altrimenti appariva il lucido del film(ho risolto tenedo il colore internamente e levando il colore esterno con diluente a ricopertura finita!) Se metti il colore all'interno ed il foglio è argentato naturalmente non vedi il colore...Prova a pulire con diluente un pezzetto dai due lati e vedi se si toglie solo il colore o se se toglie l'argento...da li decidi di metterlo da un verso o dall'altro..ed eventualmente togli il colore(argento)esterno solo dopo la ricopertura) se sei costretto a mettere il colore esternamente..penso che con il passare del tempo si tolga strisciando qua e la...Una soluzione potrebbe essere verniciare alla fine con trasparente due componenti tipo antimiscela..ma non ho mai provato quindi a te la sperimentazione..(ne basta un velo...mi raccomando il peso è sempre in agguato!!) Se colori la fuso o l'ala devi solo essere certo che la colla(il bostik diluito )non sciolga il colore sottostante per il resto dovrebbe funzionare come sul balsa...(che è trattato con vernice turapori!!) Spero di essere stato utile Ago | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
|
Certo che sei utile! Il problema è che quando ho portato a casa questo foglio da un lato argentato e da un lato rosso ero convinto che passando il diluente dal lato argentato restasse solo il rosso solo,ma non è così. Se passo il diluente dal lato argentato non succede nulla se lo passo dal lato colorato va via il rosso e poi l'argento che è sotto!! ![]() Quindi tutti i fogli argentati da un lato e colorati dall'altro in realtà sono colorati con colore su argento solo da un lato mentre dall'altro lato sono trasparenti, per questo si vede l'argento! Mi sa che l'unica soluzione a tutti i miei problemi è ricoprire con quello che mi viene prima poi colorare esternamente e poi passare lucido bicomponente. |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se riuscissi a trovare dei fogli trasparenti, potresti metterli sotto, così vedresti da sotto l'argento e da sopra il rosso!(o viceversa forse è meglio)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mr aDe O fai come dice cantz(il risultato dovrebbe essere bello) Metti il colore dentro solo sull'estradosso e sull'intradosso rivesti con il trasarente così sopra avrai l'alluminio invece da sotto vedi la struttura con il rosso di sfondo...(oppure il contrario ma in modo da tenere il colore sempre all'interno) oppure se fai come dici tu utilizza quello trasparente più leggero e poi lo vernici.. O.... pazienza e ricerca di nuovi film presso altri fioristi... Dai che fra poco è Pasqua( gli ovoni sono sempre impachettati da bei fogli di poliestere!!!) Ciao Ago |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
|
Salve ago. Finalmente mi accingo a ricoprire la fuso col tuo metodo. Però mischiando il bostic (chiaro non superchiaro) col diluente, mi sono reso conto che rimane parecchio denso. Che percentuale di diluente ci va? nell'articolo dice 10% di diluente in 90% di bostic, ma mi pare poco...oppure è al contrario? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |