Citazione:
|
Originalmente inviato da mr_ade Ago. Finalmente sono riuscito a trovare fogli di questo poliestere colorati ma ora ho delle domande per te.
Questi sono i tipici fogli argentati da un lato e colorati dall'altro, purtroppo però il colore è solo da un lato: colore su argento quindi se metto il colore dal lato interno vedo l'argentato esternamente oppure metto il colore esternamente. Se metto il colore esternamente si rovina? posso spruzzare sopra un qualcosa di trasparente per non far graffiare la vernice?
Altra domanda: se coloro la fuso o l'ala, questo piliestere vi attacca sopra? |
Belle domande!!!
Io avevo trovato del film colorato da ambo i lati però se graffiavi con l'unghia o se passavi uno straccio sporco di diluente nitro il colore si levava(presumo serigrafia)infatti lasciando il colore esternamente ( era opaco) bisognava stare attenti nella fase di stiratura a non strusciare troppo...altrimenti appariva il lucido del film(ho risolto tenedo il colore internamente e levando il colore esterno con diluente a ricopertura finita!)
Se metti il colore all'interno ed il foglio è argentato naturalmente non vedi il colore...Prova a pulire con diluente un pezzetto dai due lati e vedi se si toglie solo il colore o se se toglie l'argento...da li decidi di metterlo da un verso o dall'altro..ed eventualmente togli il colore(argento)esterno solo dopo la ricopertura)
se sei costretto a mettere il colore esternamente..penso che con il passare del tempo si tolga strisciando qua e la...Una soluzione potrebbe essere verniciare alla fine con trasparente due componenti tipo antimiscela..ma non ho mai provato quindi a te la sperimentazione..(ne basta un velo...mi raccomando il peso è sempre in agguato!!)
Se colori la fuso o l'ala devi solo essere certo che la colla(il bostik diluito )non sciolga il colore sottostante per il resto dovrebbe funzionare come sul balsa...(che è trattato con vernice turapori!!)
Spero di essere stato utile
Ago