05 febbraio 06, 15:56 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Ago. Tu dici che per attaccare una pezza di sopra basta spalmare del bostik, asciugare e poi attaccare. Ma anche questo deve essere leggermente diluito? E poi un'altra cosa. Se io mi procuro questo rotolo di mylar posso spalmare la colla diluita sul rotolo? lo lascio asciugare e poi lo ripongo pronto per l'uso proprio come fosse oracover. Ho detto una fesseria? |
05 febbraio 06, 16:08 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Mr ade Per la pezzetta la puoi pure lasciare asciugare...è il calore del ferro che ravviva la colla e permette di farla attaccare..se la pezza è grande,togli il pezzo rotto possibilmente finendo il taglio a filo di una struttura(centina ,longherone ecc)e metti la colla solo sui bordi..ad essicamento avvenuto incollala col ferro senza esagerare con il calore!! Per la colla sul rotolo non ha senso!!!!! Metti la colla solo sulla struttura così avrai il minor peso possibile.(tutta la colla dove non c'è struttura non serve a niente..è solo peso inutile.. I film in commercio pesano abbastanza appunto per questo..sono pieni di colla ...per niente!!! Ciao Ago |
05 febbraio 06, 19:10 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 144
| Citazione:
Agomago! prima o poi ti vengo a trovare allora! Volo in para (volo lobero) al cornizzolo da circa 7 anni e prima avevo due paramotori. Mode OT Off: Ho trovato il film presso il cartolaio del paese, oggi ho fatto qualche prova di ricopertura, risultati ottimi e soddisfacenti, inoltre visto il limite del film solo trasparente ho fatto un test verniciandolo con smalto sintetico, stò aspettando che si asciughi per valutarne la resistenza.
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. | |
05 febbraio 06, 19:32 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Renato hai mai rotto la vela? magari senza saperlo te l'ho già riparata... Ho riparato parecchie vele per Aire Cornizzolo Se avevi paramotore allora conosci Per il volo!! Diego è un vecchio amico mio ed ha il lab vicino a casa mia Bene bene per il film.. fa qualche prova...ma se non usi elasticizzante per la vernice devi metterne veramente poca perchè non crepi..e devi carteggiare leggermente prima.... Ciaoo Ago |
05 febbraio 06, 21:54 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 144
| Citazione:
vela rotta no, fasci rifatti tanti sono cliente dell'aire... enrico il proprietario è anche il mio istruttore carteggiato leggermente si, la prima prova l'ho semplicemente fatta a pennello, smalto puro così come il produttore l'ha fatto, la seconda su film lento, verniciato e poi scaldato per tenderlo (prima che asciugasse la vernice), non si sà mai è meglio provare prima a banco che sul modello. Aiutami, spiegami un po' dell'elasticizzante...non sono un esperto di vernici.
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. | |
05 febbraio 06, 22:43 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene bene allievo di enrico... Chiedi a lui, ci conosciamo bene.. salutamelo quando lo vedi.. L'elasticizzante è un componente che rende la vernice + elastica...lo trovi nei negozi di colori specializzati in carrozzeria.... La ditta per cui faccio le vele degli ulm usa su aerei rivestiti in dacron termoretraibile una normale vernice da carrozzeria (acrilica o poliuretanica non ricordo bene)a due componenti e aggiunge in una certa percentuale questo elasticizzante così quando la vernice catalizza resta sempre morbida in modo da non screpolarsi se il tesuto prende un colpo o si "muove" leggermente per sbalzi termici.. Comunque sempre meglio rivestire ed alla fine verniciare... E vaiiii con le proveeee... Ciao Ago |
06 febbraio 06, 01:52 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
06 febbraio 06, 14:54 | #28 (permalink) Top |
User |
Posso anche confermare che il mylar resiste alle vernici nitro. Provato sei anni fa su un modello da acrobazia vvc. A pure resistito all'impatto di un cacciavite sfuggitomi di mano e piantatosi di punta sul rivestimento. Complimenti per l'ottimo articolo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 febbraio 06, 00:08 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Volevo dire che non tutte le "carte da fiori"sono in poliestere... Conviene sempre per sicurezza fare dei provini.. Grazie ancora per i complimenti.. Ciao a tutti Ago | |
08 febbraio 06, 12:55 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Ago!! sto diventando pazzo! Riesco a trovare solo poliestere trasparente! Ho provato nelle cartolerie. Quei fogli di plastica trasparenti che usano per rivestire le copertine dei libri è la stessa cosa? ad occhio sembrerebbe di no. E' infatti più gommoso.
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