Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 17:18   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Marco m&m con una certa ammirazione (mi sembra ) ritiene che il volo libero sia ad appannaggio di aeroemodellisti con la A...ma contemporaneamente li difinisce desueti e anacronistici !
elenca tre validissime ragioni per costruire da kit o da progetto, ma poi mi classifica come un reazionario ! si decida ! io non ci vedo nulla di così difficoltoso ( ne' di desueto e anacronistico ) progettare e costruire un qualsiasi aereomodello; non occorre essere laureati in ingegneria aereonautica,ci sono delle semplici formule, sempre le stesse, per tutte le specialità,compresi i modelli da sala,basta un po' di pazienza e fantasia ( do per scontato che conosciate il testo di Loris Kanneworff,lì si trovano tutti quei pochi calcoli che servono allo scopo ).
Continui a fare un errore di base... per me non esiste serie A o B. Siamo tutti uguali ognuno con le proprie manie, chi più bravo, chi meno. In una passione principalmente ludica non trovo elegante ne giusto fare classifiche.
Ribadisco che ammiro chi pratica certe discipline ma che personalmente non mi attraggono. Ne capisco le difficoltà ma non ho nessuna voglia di cimentarmi, almeno per ora (va a finire che mi fai venir voglia di provare tu ). Allo stesso momento non trovo contraddizione nel definire VL e VVC desuete (cioè poco usuali) e anacronistiche (cioè fuori dal tempo).
Ti ho dato del reazionario perchè la differenza fra te e me, che io evinco dai tuoi scritti, è che mentre io, pur considerando certe tipologie molto marginali, ben mi sogno dal dissuadere, sbeffeggiare chi le pratica. Tu invece hai velatamente sottinteso che chi non fa certe cose è in un certo senso un modellista inferiore... magari mi sbaglio... io fra e righe leggevo questo.
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Caro Marco, tenere in vetrinetta un Webra 2,5 ,scusa, ma mi sembra uno spreco ! Funziona ancora ? se si, avrei un paio di ideuzze per lui !( vuoi fare un cambio alla pari, se ti interessa, con un MVVS 4,5 nuovo di trinca ?) Magari avessi ancora il mio Barbini B-38 1 cc diesel, anno '59, con il quale ho fatto volare un po' di tutto e deceduto per cause naturali nel '90 !!
Certo che funziona ancora... tempo fa postai anche la foto. E' insieme ad altri motorini come in microscopico a CO2, un Cox ed altri ancora. Mi dispiace ma se lo vuoi ti devi mettere in fila. al mio campo sono almeno in 4/5 che mi fanno il filo ma per motivi sentimentali lo tengo li... chissà magari un giorno mi rifaccio un VVC a tavoletta e gli riaggancio la mia maniglia che ho ancora in un cassetto.
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Devo dirti però che l'immagine ( azzeccatissima ) dei frullatori che volano facendo i lampadari è TUA, non mia - a me non sarebbe mai venuta in mente - e se volare così ti appaga ne sono felice per te !
CUT
P.S. vi considero tutti sinceramente cari colleghi e amici e perdonatemi se ho fatto arrabbiare qualcuno di voi !

Salutoni
L'immagine di frullatore e lampadario l'ho ovviamente rubata ad un modellista di "serie A" che odia quel tipo di volo inutile, non reale (ma guardate Kirby Chambliss cosa fa col suo Edge 540 Full Size).
Per quanto riguarda il mio volo a me son sempre piaciuti i contrasti forti e, fatti salvi i limiti dei miei pollici, nelle stesso lancio alterno manovre estreme che sfidano la fisica a figure plastiche e passaggi dolci e rilassanti... e naturalmente mi diverto un mondo... perchè? Per trovare a risposta leggi in calce alla mia firma.

Se la discussione non degenera in offese e sfotto è sempre un piacere scambiare opinioni anche in modo sanguigno come faccio sempre io...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 08 novembre 07 alle ore 17:21
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 17:38   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Marco, lascia perdere, questo è il solito "quando c' era lui, caro lei, avevamo tutti le palle gonfiate a gas città!"
Non vedi che non sa neanche di cosa parla, gli dico che il VL è addirittura più tecnologico delle turbine e l' unica cosa che sa dire è che un Coupe d' Hiver costa meno che una turbina......
Secondo me il suo numero FAI è negativo (es FAI-3461)
Che vada coi vecchietti suoi amici a far volare i balsetta in qualche parco, basta che non rompa le balle raccontando che loro sono i migliori....

ps conosco Semeraro, Cioni, Tabellini, un sacco di gente che fa SAM e Vintage, ma non sono certo come 'sto qui.....

E poi se va bene va anche a votare.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:01   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E poi se va bene va anche a votare.....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:10   #34 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bah.....il tutto ricorda molto un mio personalissimo "sfogo" di qualche anno fà con polemiche risultanti varie.
Meno male che ancora nessuno è giunto al turpiloquio....ma se continua così non rimane che aver pazienza.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:25   #35 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Che discussioni sterili....................!
Consiglio chi ha iniziato questa discussione di fare una puntatina nella sezione aeromodellismo categorie. Hanno aperto un thread sul volo libero dove si stanno contando. Per ora sono in tre.............magari hanno bisogno di rinfoltire i ranghi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 10:24   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Sondaggio 2

Caro Marco,

a me non è mai passata per la testa di fare una classifica tra aereomodellisti,perche', giustamente come dici tu, in una attività ludica ( così come in qualsiasi altra attività ) sarebbe assurdo...! Ti ricordo invece che di ciò hai bonariamente accusato altri, non me e non vedo il motivo per farlo adesso, non c'è ne' alcuna ragione.
Così come non è assolutamente vero che io tenti di dissuadere o sbeffeggiare chi pratica il volo R/C ( ma che assurdità - visto che, come ha già detto, lo pratico anch'io...!) ; citami una frase in cui io l'abbia fatto intendere anche solo velatamente. Forse la mia( facile ) ironia ti ha dato questa impressione, ma tra colleghi ci si può anche prendere un po' in giro a volte e sorrire delle proprie e altrui piccole manie,senza per questo arrivare ad azzuffarsi a mano armata o all'offesa personale, come invece qualcuno ha fatto nei miei confronti lasciandomi comunque del tutto indifferente ( mi auguro comunque che elementi del genere ce ne siamo pochi nel nostro mondo, altrimenti non sò davvero dove si andrà a finire !)
Molte volte,come è ovvio,è difficile esprimere per scritto ciò che si pensa realmente,si rischia di essere fraintesi come infatti è successo a me ( e non è una scusa,credimi )
Meglio sarebbe poter discutere di persona... guardandosi negli occhi per capire meglio i pensieri dell'altro.
Ti ribadisco che personalmente non ho nessun astio nè acrimonia nei confronti di chicchessia.Constato invece che molti,purtroppo, sono pronti a scagliarsi contro l'ultimo arrivato che tenti di ficcare il naso nel loro dorato mondo...! (naturalmente non mi riferisco a te )
CERCHIAMO TUTTI DI NON PRENDERCI TROPPO SUL SERIO !!

Un cordiale saluto
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 10:46   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
CERCHIAMO TUTTI DI NON PRENDERCI TROPPO SUL SERIO !!
Allora, cominciamo, appunto, a non fare i fenomeni, io da quando scrivo su questo Forum non ho MAI dato indicazioni che NON avessi provato (e mi pare evidente che qualcosa ne capisco, se no avrei smesso da molto di scrivere) ma NON mi sono mai scagliato contro quelli che non hanno i miei stessi gusti.

ad esempio io non amo gli elicotteri (e a volte per colpa di qualche elicotteraio ho avuto problemi di radio ecc, e non sono certamente il solo, ci sono Threads pieni) ma NON disprezzo gli elicotterai, o i macchinari, o i "lampadari", sono semplicemente tipi di modellismo che non mi piacciono (adoro ad esempio il fermodellismo, ma sono 30 anni che non ho un plastico), punto e basta.

E, tra l' altro, non intervengo nei loro Forum specifici dicendo che non mi piacciono....

Non dico di essere depositario di verità.

Quando leggo un articolo di Rocca sul D-Box o sull F1c, o vedo come è costruito un F1B (sembrano astronavi) o come si rivestivano di alluminio le ali degli F1C, o come è fatto il "tappo" di un elastico ad apertura ritardata e passo variabile, la prima cosa che penso è "come potrei applicare queste cose ai modelli che faccio", non "sono dei coglioni perchè non comprano un ARF".

Penso di essermi spiegato una volta per tutte.

Forse, diciamo, il navigato modellista che ha scritto le prime impressioni non era subito entrato nello spirito del Forum (io ci ho messo dei mesi) che è essenzialmente "qui nessuno, che si chiami Pinco o Pallino, è un fenomeno!!!!"

Faccio notare che qui scrivono dei "santoni" del volo R/C e non solo, e i loro interventi sono i più letti.

Che poi discutano tra di loro, come sta avvenendo nella sezione Alianti per un caso di "paternità contestata", fa parte del gioco, essendo personalità di un certo tipo.
Ma non sono certo degli incompetenti e bambini viziati che non sanno scartavetrare neanche un bordo di entrata.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 10:52   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
per favore, manteniamo i toni bassi eh? Fate i bravi...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 10:54   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Bah.....il tutto ricorda molto un mio personalissimo "sfogo" di qualche anno fà con polemiche risultanti varie.
Meno male che ancora nessuno è giunto al turpiloquio....ma se continua così non rimane che aver pazienza.
Caro Tullio, a me scoccia solo che uno passi da queste parti per dirci che siamo dei coglioni.....
Io invidio chi riesce a fare dei modelli di VL o a costruire progettandosi tutto, perfino il motore, non dico la radio, ma se non lo faccio è perchè non ho tempo, forse anche possibilità ed anche una abilità manuale che arriva a un certo punto, non riuscirei mai a fare un' ala come Rocca o un F1A come Stranieri o Brussolo, ma non disprezzo certo chi lo fa.
Va bene, loro sono più aeromodellisti nel vero senso della parola di me, ma non mi hanno mai scritto che io faccio schifo..... Si abbia un poco di rispetto per tutti.

ps modellisti affermati e negozianti spesso hanno chiesto la mia opinione su motorizzazioni elettriche, in quanto non erano ancora "entrati" nell' argomento.
Poi, chi è veramente bravo in 1 mese mi è passato davanti senza sforzo, ma mi ringrazia ancora di avergli dato le prime dritte.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 11:01   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
per favore, manteniamo i toni bassi eh? Fate i bravi...
Of Course, Hannibal di corsa.....

ps ma com' è che tu, che ti firmi sempre con il P38, in realtà non ne hai mai fatto nessuno?
Eh? Eh? Eh?
Per me, chi non sa fare un P38 è un incompetente che non sa niente di aeromodellismo!
Bamboccione!
Gnurant!


pps come ti senti adesso?????
Capitto mi hai?????
Baci.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio APC diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 30 novembre 07 18:36
Sondaggio iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 febbraio 07 08:26
sondaggio raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 06 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002