Discussione: sondaggio 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 07, 17:18   #31 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Marco m&m con una certa ammirazione (mi sembra ) ritiene che il volo libero sia ad appannaggio di aeroemodellisti con la A...ma contemporaneamente li difinisce desueti e anacronistici !
elenca tre validissime ragioni per costruire da kit o da progetto, ma poi mi classifica come un reazionario ! si decida ! io non ci vedo nulla di così difficoltoso ( ne' di desueto e anacronistico ) progettare e costruire un qualsiasi aereomodello; non occorre essere laureati in ingegneria aereonautica,ci sono delle semplici formule, sempre le stesse, per tutte le specialità,compresi i modelli da sala,basta un po' di pazienza e fantasia ( do per scontato che conosciate il testo di Loris Kanneworff,lì si trovano tutti quei pochi calcoli che servono allo scopo ).
Continui a fare un errore di base... per me non esiste serie A o B. Siamo tutti uguali ognuno con le proprie manie, chi più bravo, chi meno. In una passione principalmente ludica non trovo elegante ne giusto fare classifiche.
Ribadisco che ammiro chi pratica certe discipline ma che personalmente non mi attraggono. Ne capisco le difficoltà ma non ho nessuna voglia di cimentarmi, almeno per ora (va a finire che mi fai venir voglia di provare tu ). Allo stesso momento non trovo contraddizione nel definire VL e VVC desuete (cioè poco usuali) e anacronistiche (cioè fuori dal tempo).
Ti ho dato del reazionario perchè la differenza fra te e me, che io evinco dai tuoi scritti, è che mentre io, pur considerando certe tipologie molto marginali, ben mi sogno dal dissuadere, sbeffeggiare chi le pratica. Tu invece hai velatamente sottinteso che chi non fa certe cose è in un certo senso un modellista inferiore... magari mi sbaglio... io fra e righe leggevo questo.
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Caro Marco, tenere in vetrinetta un Webra 2,5 ,scusa, ma mi sembra uno spreco ! Funziona ancora ? se si, avrei un paio di ideuzze per lui !( vuoi fare un cambio alla pari, se ti interessa, con un MVVS 4,5 nuovo di trinca ?) Magari avessi ancora il mio Barbini B-38 1 cc diesel, anno '59, con il quale ho fatto volare un po' di tutto e deceduto per cause naturali nel '90 !!
Certo che funziona ancora... tempo fa postai anche la foto. E' insieme ad altri motorini come in microscopico a CO2, un Cox ed altri ancora. Mi dispiace ma se lo vuoi ti devi mettere in fila. al mio campo sono almeno in 4/5 che mi fanno il filo ma per motivi sentimentali lo tengo li... chissà magari un giorno mi rifaccio un VVC a tavoletta e gli riaggancio la mia maniglia che ho ancora in un cassetto.
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Devo dirti però che l'immagine ( azzeccatissima ) dei frullatori che volano facendo i lampadari è TUA, non mia - a me non sarebbe mai venuta in mente - e se volare così ti appaga ne sono felice per te !
CUT
P.S. vi considero tutti sinceramente cari colleghi e amici e perdonatemi se ho fatto arrabbiare qualcuno di voi !

Salutoni
L'immagine di frullatore e lampadario l'ho ovviamente rubata ad un modellista di "serie A" che odia quel tipo di volo inutile, non reale (ma guardate Kirby Chambliss cosa fa col suo Edge 540 Full Size).
Per quanto riguarda il mio volo a me son sempre piaciuti i contrasti forti e, fatti salvi i limiti dei miei pollici, nelle stesso lancio alterno manovre estreme che sfidano la fisica a figure plastiche e passaggi dolci e rilassanti... e naturalmente mi diverto un mondo... perchè? Per trovare a risposta leggi in calce alla mia firma.

Se la discussione non degenera in offese e sfotto è sempre un piacere scambiare opinioni anche in modo sanguigno come faccio sempre io...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 08 novembre 07 alle ore 17:21
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando