Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 00:05   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Full Immersion storica

Se volete vedere come si faceva una volta, questo è un bel "corto" di riproduzioni in VVC del 1945.

http://it.youtube.com/watch?v=vmsU2a4PRZ0

Ci sono vari altri video d'epoca, soprattutto di volo libero, caricati su YouTube da un certo "Bomberguy". Fra l'altro ero sicuro che il materiale di YouTube non fosse scaricabile e invece ho trovato una simpatica utility che mi permette di salvarli in formato .flv e rivederli quando mi pare.
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Smile

Grazie! Una bella idea.
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Se volete vedere come si faceva una volta, questo è un bel "corto" di riproduzioni in VVC del 1945.

http://it.youtube.com/watch?v=vmsU2a4PRZ0

Ci sono vari altri video d'epoca, soprattutto di volo libero, caricati su YouTube da un certo "Bomberguy". Fra l'altro ero sicuro che il materiale di YouTube non fosse scaricabile e invece ho trovato una simpatica utility che mi permette di salvarli in formato .flv e rivederli quando mi pare.
che forte...ci si ritrovava in 10 nel campo di calcio con 2 modelli ed ognuno aveva la sua da dire..anche era qualche anno dopo, però sono contento..mi ricordo una Graupner 2 canali non proporzionale...una bestia con 2 pulsanti
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Grazie per il link!
Divideresti con noi anche il link a quella simpatica utility di cui parli?
Grazie
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 15:06   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Fi-co !!!!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 15:16   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Grazie per il link!
Divideresti con noi anche il link a quella simpatica utility di cui parli?
Grazie
Pierluigi
Volentieri, scusa:

http://www.squared5.com/


Si chiama "Mpeg Streamclip". Io ho scaricato la versione per Mac, ma immagino che quella per Winzozz funzioni ugualmente bene. Una volta trovato il video che t'interessa, non devi fare altro che copiare/incollare l'URL nella relativa finestra e dare il comando "scarica". Streamclip ti chiederà dove vuoi salvare il file in formato .flv che io leggo benissimo cn VLC, ma penso esistano molti altri players in grado di farlo.
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 15:21   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Altro bel tuffo nel nostro nostalgico passato
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 10:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Volentieri, scusa:

http://www.squared5.com/


Si chiama "Mpeg Streamclip". Io ho scaricato la versione per Mac, ma immagino che quella per Winzozz funzioni ugualmente bene. Una volta trovato il video che t'interessa, non devi fare altro che copiare/incollare l'URL nella relativa finestra e dare il comando "scarica". Streamclip ti chiederà dove vuoi salvare il file in formato .flv che io leggo benissimo cn VLC, ma penso esistano molti altri players in grado di farlo.
Ciao a tutti!
Mpeg Streamclip è ottimo ma un'altra possibilita' per scaricare sul proprio hardisk i video di YouTube (e altri siti di videoclip) e' utilizzare il browser Firefox in abbinamento al componente aggiuntivo gratuito "Downloadhelper".

W la mela!!!!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 11:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Altro bel tuffo nel nostro nostalgico passato
Bellissimi filmati!
Un Grazie al "ricercatore".

In quello poi - Model Airplanes from the 1930s-1960s - sembra di stare una domenica a ....villa Pamphili..formidabile!

Con la visione di questi spezzoni ,tutte le nostre attuali "paranoie" sulla sicurezza sul volo potrebbero andare benissimo a farsi friggere.

In realtà poi il non "ritorno" a quel tipo di aeromodellismo penso che non sia piu' possibile e non tanto dovuto dalla tecnica ,quanto dalla nostra male educazione , arroganza e faciloneria che non ci permette di poter tranquillamente vivere e condividere serenamente una giornata sui nostri campi di volo ,come sarebbe giusto che avvenisse.
Peccato!

(... tutto sommato i calzoni alla zuava non erano poi tanto "accio"..anzi li vedrei di moda e attuali per il pendio!..)

Buona domenica a tutti
OG
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 10:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
li ho scaricati un pò di tempo fa...che MERAVIGLIA!!!penso che in ognuno di noi ci sia sempre stata la voglia di vedere i modelli di una volta..e il web ci ha aiutato anche in questo...ricordo che da ragazzino un collega di mio padre mi prestò un libro del 1956 e lo leggevo in continuazione...peccato che di questo libro, una volta restituito non se n'è saputo più nulla...beh attenderò quello che uscirà frà qualche mese....vero Cesare?

Cesare, ho scoperto che se installi gli ultimi codec K-Lite puoi rinominare i video scaricati .avi e guardarli con un normalissimo Media Player.
per quenda..io tempo fa avevo scaricato quel plug-in per Firefox...ma non so come installarlo e farlo funzionare....mi puoi dare il link per scaricare questa utiliy? grazie!



Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Se volete vedere come si faceva una volta, questo è un bel "corto" di riproduzioni in VVC del 1945.

http://it.youtube.com/watch?v=vmsU2a4PRZ0

Ci sono vari altri video d'epoca, soprattutto di volo libero, caricati su YouTube da un certo "Bomberguy". Fra l'altro ero sicuro che il materiale di YouTube non fosse scaricabile e invece ho trovato una simpatica utility che mi permette di salvarli in formato .flv e rivederli quando mi pare.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coralli rdx nuova + opt 1/10 tamya ta 04 pro full full upgrade prampo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 gennaio 08 18:33
3dx 450 full cnc rc helicopter kit V4D poppi79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 settembre 07 16:30
Full Size 4D jijuja Aeromodellismo Volo Elettrico 64 10 luglio 06 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002