Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 19:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Sondaggio 2

Ripresomi a stento dallo shock alla notizia che il volo libero è nato perchè non esistevano ancora i radiocomandi ( o per lo meno erano alla portata di pochi - mentre oggi, per fortuna, li distribuiscono gratuitamente ) ancora convalescente dal trauma psichico,vorrei riassumere in sintesi i concetti espressi nella valanga di risposte ricevute ( la segretaria racchia,assunta all'uopo, ha avuto un improvviso sciacco per il superlavoro) e dunque:
1) concordo con chi ritiene che i nostri figli schiantati da sacrifici immani per ottenere il minimo dalla vita,abbiano la possibilità, nel pochissimo tempo libero a disposizione, di poter far volare un aereoplanino senza dover sudare sangue nel costruirlo e dunque vai con gli ARF.
2) a quel pazzo sciagurato che vuole costruirsi un VVC,consiglio di presentarsi al campo almeno con un adeguato look, che quò scieglire tra un bel vestitino alla marinara oppure pantaloni alla zuava con berretto classico e se fumatore con una Savinelli tra i denti..( immagine tratta e riveduta da " Modellismo " rubrica " come eravamo" )
3) mi chiedo poi se quelli della F.A.V.L.I. lo sanno che hanno inventato i motori elettrici spinti da batterie LI-Po ( da non confondersi con la tratta a scartamento ridotto Lipari - Poggibonsi ) con relativi ricetrasmettitori che come accennato sopra distribuiscono gratuitamente specie sotto le feste.Diteglielo perche' stanno buttando via i loro soldi !! e senza montarsi troppo la testa, perche' definiti aeromodellisti con la A..e puristi,lasciato da parte l'orgoglio, volini infine felici e contenti con i loro bellissimi RC !

Felice di aver fatto la vostra conoscienza !!

P.S. con " gibafer " farò i conti in privato...
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 20:03   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Ripresomi a stento dallo shock alla notizia che il volo libero è nato perchè non esistevano ancora i radiocomandi ( o per lo meno erano alla portata di pochi - mentre oggi, per fortuna, li distribuiscono gratuitamente ) ancora convalescente dal trauma psichico,vorrei riassumere in sintesi i concetti espressi nella valanga di risposte ricevute ( la segretaria racchia,assunta all'uopo, ha avuto un improvviso sciacco per il superlavoro) e dunque:
1) concordo con chi ritiene che i nostri figli schiantati da sacrifici immani per ottenere il minimo dalla vita,abbiano la possibilità, nel pochissimo tempo libero a disposizione, di poter far volare un aereoplanino senza dover sudare sangue nel costruirlo e dunque vai con gli ARF.
2) a quel pazzo sciagurato che vuole costruirsi un VVC,consiglio di presentarsi al campo almeno con un adeguato look, che quò scieglire tra un bel vestitino alla marinara oppure pantaloni alla zuava con berretto classico e se fumatore con una Savinelli tra i denti..( immagine tratta e riveduta da " Modellismo " rubrica " come eravamo" )
3) mi chiedo poi se quelli della F.A.V.L.I. lo sanno che hanno inventato i motori elettrici spinti da batterie LI-Po ( da non confondersi con la tratta a scartamento ridotto Lipari - Poggibonsi ) con relativi ricetrasmettitori che come accennato sopra distribuiscono gratuitamente specie sotto le feste.Diteglielo perche' stanno buttando via i loro soldi !! e senza montarsi troppo la testa, perche' definiti aeromodellisti con la A..e puristi,lasciato da parte l'orgoglio, volini infine felici e contenti con i loro bellissimi RC !

Felice di aver fatto la vostra conoscienza !!

P.S. con " gibafer " farò i conti in privato...
Boh!!! Non ci ho capito una mazza del concetto che volevi esprimere... vabbè che io sono piuttosto duro di comprendonio...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 20:28   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Ripresomi a stento dallo shock alla notizia che il volo libero è nato perchè non esistevano ancora i radiocomandi ( o per lo meno erano alla portata di pochi - mentre oggi, per fortuna, li distribuiscono gratuitamente ) ancora convalescente dal trauma psichico,vorrei riassumere in sintesi i concetti espressi nella valanga di risposte ricevute ( la segretaria racchia,assunta all'uopo, ha avuto un improvviso sciacco per il superlavoro) e dunque:
1) concordo con chi ritiene che i nostri figli schiantati da sacrifici immani per ottenere il minimo dalla vita,abbiano la possibilità, nel pochissimo tempo libero a disposizione, di poter far volare un aereoplanino senza dover sudare sangue nel costruirlo e dunque vai con gli ARF.
2) a quel pazzo sciagurato che vuole costruirsi un VVC,consiglio di presentarsi al campo almeno con un adeguato look, che quò scieglire tra un bel vestitino alla marinara oppure pantaloni alla zuava con berretto classico e se fumatore con una Savinelli tra i denti..( immagine tratta e riveduta da " Modellismo " rubrica " come eravamo" )
3) mi chiedo poi se quelli della F.A.V.L.I. lo sanno che hanno inventato i motori elettrici spinti da batterie LI-Po ( da non confondersi con la tratta a scartamento ridotto Lipari - Poggibonsi ) con relativi ricetrasmettitori che come accennato sopra distribuiscono gratuitamente specie sotto le feste.Diteglielo perche' stanno buttando via i loro soldi !! e senza montarsi troppo la testa, perche' definiti aeromodellisti con la A..e puristi,lasciato da parte l'orgoglio, volini infine felici e contenti con i loro bellissimi RC !

Felice di aver fatto la vostra conoscienza !!

P.S. con " gibafer " farò i conti in privato...



a schifio.... a schifio
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 21:00   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Boh!!! Non ci ho capito una mazza del concetto che volevi esprimere... vabbè che io sono piuttosto duro di comprendonio...
Mi associo al club di quelli che non capiscono una mazza.
Vuoi far il volo libero........? E fallo, chi te lo impedisce, ma non capisco questa tua crociata contro il volo RC. Se nell'epoca delle auto con centralina elettronica a te piace andare in giro con la Balilla.........fallo. Sei come quelli che dicono "auto come quelle di una volta non ne fanno più". E io dico "meno male" se penso all'auto che ho adesso e alla prima auto che ho comprato nel 1970...........ma ripeto c'è a chi piace il vintage........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ti faccio una domanda...
E' meglio un probabile modellista che si avvicina a questo splendido hobby tramite i facili mezzi di oggi o nessun modellista? Preferisci che i nostri figli rimangano a casa a giocare con computer o playstation? Oppure sei felice che inizino a far volare gli aeroplanini ARF "montati e non costruiti" (evito di chiamarli aeromodellisti che qualcuno potrebbe rabbrividire) con la remota possibilità che prendano questa bellissima malattia, divenendo magari un domani, ottimi costruttori di modelli?


E io ti rispondo....
leggendo qua e là, su questo bel sito, ti rendi conto che sono tutti bravi anzi bravissimi consigliando a destra e a manca questo e quello ma quando incrociano uno con esperienza, e di solito con i piedi per terra, che li indirizza su una soluzione logica, lo considerano uno che fa i predicozzi, e si impuntano come stai facendo velatamente tu.
Se poi vedi le loro realizzazioni ti vengono i brividi.
Vedi caro Marco, sono felice che inizino con l'ARF e sono deluso per la fine che faranno. Che vada bene saranno dei pilotini della domenica col padre che costruisce. Così non si va da nessuna parte.
E' una bellissima malattia e come tutte le malattie vanno curate come si deve.
Con simpatia
Gibafer
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 23:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arma95
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 17
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Dopo aver toppato clamorosamente il primo tentativo ( me ne scuso con lo STAFF ) vorrei riproporre il " mio" sondaggio : volo RC o volo libero ? Per non fare la fine del povero Arma 95...chiarisco che con questo quesito vorrei capire dove sta' andando l'aeromodellismo....( a buon intenditor poche parole )
P.S.
non datemi del nostalgico per favore !!
Bhe, spero che nn farai la mia fine , ma poi s'è risolto tutto.
Però per fare un sondaggio vero e proprio dovevi spuntare la casella d'aggiungere un sondaggio al Thread quando lo crei.
Comunque: Volo R/C!
__________________
Visitate il mio blog: scuola, svago, divertimento, news e molto altro ancora solo su:
Arma95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 00:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
E io ti rispondo....
leggendo qua e là, su questo bel sito, ti rendi conto che sono tutti bravi anzi bravissimi consigliando a destra e a manca questo e quello ma quando incrociano uno con esperienza, e di solito con i piedi per terra, che li indirizza su una soluzione logica, lo considerano uno che fa i predicozzi, e si impuntano come stai facendo velatamente tu.
Se poi vedi le loro realizzazioni ti vengono i brividi.
Vedi caro Marco, sono felice che inizino con l'ARF e sono deluso per la fine che faranno. Che vada bene saranno dei pilotini della domenica col padre che costruisce. Così non si va da nessuna parte.
E' una bellissima malattia e come tutte le malattie vanno curate come si deve.
Con simpatia
Gibafer
E come intenderesti "curare" la "bellissima malattia"?
Continuo a ripetere che purtroppo (o per fortuna) oggi la maggior parte degli ARF sono di livello progettuale e costruttivo assai difficilmente eguagliabile dal medio/bravo costruttore modellista (ovvio che non mi riferisco alle riproduzioni, settore nel quale l'"artigiano" ha e avrà sempre la meglio).
Ora il mondo dei modellisti è popolato da tutte le razze (del resto,molto più in piccolo, come una volta) e ogni "razza" ha le sue esigenze da quella meno interessata agli aspetti progettuali e costruttivi (vogliamo chiamarla la razza "inferiore", chiamiamola pure così) che vede nel modello bell'e pronto una "quasi" soluzione ai problemi di tempo, spazio, mogli e famigliari incazzati, ecc., ecc., a quella che fa del modellismo la sua professione (poveri cristi?....).
Vogliamo dire che il modellista completo è colui che..bla,bla,bla, ovvio no? o vogliamo dire che si sta assottigliando sempre più la razza dei "modellisti completi": altrettanto ovvio pure questo, no? E' un male? Mah....Ne soffre il settore? Non direi...Il prodotto offerto dal mercato non è valido? Tutt'altro.... Il modellista "incompleto" non cresce e fa delle scelte sbagliate?...(no, gli basta partecipare attivamente a questo forum, che tu denigri e che invece è ogni giorno ricco di suggerimenti e di aiuti in ogni settore)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 00:43   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
E io ti rispondo....
leggendo qua e là, su questo bel sito, ti rendi conto che sono tutti bravi anzi bravissimi consigliando a destra e a manca questo e quello ma quando incrociano uno con esperienza, e di solito con i piedi per terra, che li indirizza su una soluzione logica, lo considerano uno che fa i predicozzi, e si impuntano come stai facendo velatamente tu.
Se poi vedi le loro realizzazioni ti vengono i brividi.
Vedi caro Marco, sono felice che inizino con l'ARF e sono deluso per la fine che faranno. Che vada bene saranno dei pilotini della domenica col padre che costruisce. Così non si va da nessuna parte.
E' una bellissima malattia e come tutte le malattie vanno curate come si deve.
Con simpatia
Gibafer
Non capisco dove mi impunterei. Io non ho la pretesa ne l'arroganza di inculcare nella mente altrui che io sia portatore di verità. Cerco di fare del mio meglio parlando e scambiando consigli con chiunque condivida la passione per gli aeromodelli e l'aeromodellismo in tutte le sue forme. Io esprimo le mie idee senza tanti veli. Ho detto chiaramente che ritengo il volo libero e il volo vincolato anacronistici. O perlomeno è anacronistico pensare che un ragazzo di oggi possa iniziare la carriera di aeromodellista da queste categorie. Certo ci sarà anche chi lo fa ma sono eccezioni e non la regola.
Sono certo che tu non stessi parlando di me... in ogni caso direi che me la cavo a costruire... solo che non ho ne tempo ne voglia di farlo. L'ho fatto tanto oltre 30 anni fa, quando iniziai col VVC (guarda caso) e l'RC era solo un sogno per me. Ammiro chi si cimenta con modelli così tecnici e difficili come i modelli a volo libero o da sala. Questo non vuol dire che sia il solo ed unico modo di fare aeromodellismo, ne che sia di una categoria superiore... almeno non ai miei occhi. Qualsiasi approccio a questo mondo ha, per me, pari dignità... la verità è che per te forse non è così e ritieni ci siano modellisti di serie A e di serie B. Per quanto mi riguarda potrei essere pure annoverato in serie D o perfino peggio... l'importante che la sera quando costruisco... opss... assemblo, alla domenica quando vado al campo a volare, opss... a giocare con frullatori volanti che sanno fare solo i lampadari (laggasi 3D) io continui a vivere sensazioni meravigliose insieme a tanti amici che condividono tutto questo. Tutto il resto sono cazzate. Il sondaggio non l'ho fatto io. Ho risposto solo dicendo ciò che penso... non è forse questo che mi si richiedeva ?

Hai scritto:
"così non si va da nessuna parte"

...e dove dovremmo andare?
Ricambio la simpatia...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 01:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
....Per quanto mi riguarda potrei essere pure annoverato in serie D o perfino peggio... l'importante che la sera quando costruisco... opss... assemblo, alla domenica quando vado al campo a volare, opss... a giocare con frullatori volanti che sanno fare solo i lampadari (laggasi 3D) io continui a vivere sensazioni meravigliose insieme a tanti amici che condividono tutto questo. Tutto il resto sono cazzate
...beh arrivo tardi alla discussione ma.... direi che non c'è nente altro da aggiungere...
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 01:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao mi sono appena infilato le ghette, sopra le mie belle scarpe di cuoio e col mio biciclo nuovo mi appresto a raggiungere il campo di volo col mio modelletto nuovo, costruito stanotte col la fusoliera a tavoletta e l'ala centinata che ho ricoperto con carta di riso e ho teso con ben 4 mani di vernice tendicarta.

ieri ero passato dal negozio di pesca per prendere i moschettoni per fare i comandi......strano.....ho dovuto girare piu' di una farmacia per trovare l'etere per il mio motore diesel.....il mio st duemmezzo.

devo rifare i cavi.... ...plendoli l'ultima volta dopo l'ultimo volo ho trovato un'orecchietta...strano, tutte le figure che avevo fatto in dritto le avevo poi rifatte in rovescio....boh???...come avro' fatto ad attorcigliare i cavi?...eppure sono stato attento...pazienza oggi li riparero' prima di volare.

azzz....ho dimenticato a casa il borotalco....uffa....lo chiedero' a qualche amico modellista che trovero' al campo.

finalmente sono arrivato al campo....ma che cos'e'?...uno dei modellisti tiene in mano una spece di tavoletta di plastica....come una barretta di cioccolato, sta parlando di corrente.....ampere.....volt....boh??'...poi collega due fili tra di loro e...senza nemmeno battere sull'elica fa partire il modello da terra.....che strano rumore che faceva, sembrava piu' un sibilo che il solito fragore come il mio motore diesel......... ma e' impazzito!! lascia che il modello corra senza avergli attaccato i caviiiii....

cosa?....lo governa con quella scatola color argento con tutti quegli interruttori e quelle due levette?.....avevo pensato vedendo l'antenna che avesse portato la radionina per sentire le partite......

guardo meravigliato quel volo......e quando lo ha portato giu....mi avvicino e gli chiedo spiegazioni.....domande...gli faccio i complimenti per il bel volo...e lui comincia a parlarmi di frequnza.....regalatori.....di pietre preziose..azzz...quarzo....credo.....poi mi parla di palimeri.....di watt....volt....vutt.......mi sento antico di fronte a lui....ma penso:

sara' la moda....vedrai che tra un mese non ci sara' piu' nessuno che volera' con quei cosi...

vabbe'....srotolo i miei cavi e mi preparo....ed intanto penso: ma. il progresso e' una moda strana, meglio aspettare per vedere come andra' a finire, intanto io mi faccio il mio bel voletto domenicale col mio bel modelletto autocostruito.

ciao ciao ciao e buoni voli a tutti by

__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio APC diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 30 novembre 07 19:36
Sondaggio iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 febbraio 07 09:26
sondaggio raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 06 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002