Discussione: sondaggio 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 07, 00:54   #20 (permalink)  Top
asiatic
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao mi sono appena infilato le ghette, sopra le mie belle scarpe di cuoio e col mio biciclo nuovo mi appresto a raggiungere il campo di volo col mio modelletto nuovo, costruito stanotte col la fusoliera a tavoletta e l'ala centinata che ho ricoperto con carta di riso e ho teso con ben 4 mani di vernice tendicarta.

ieri ero passato dal negozio di pesca per prendere i moschettoni per fare i comandi......strano.....ho dovuto girare piu' di una farmacia per trovare l'etere per il mio motore diesel.....il mio st duemmezzo.

devo rifare i cavi.... ...plendoli l'ultima volta dopo l'ultimo volo ho trovato un'orecchietta...strano, tutte le figure che avevo fatto in dritto le avevo poi rifatte in rovescio....boh???...come avro' fatto ad attorcigliare i cavi?...eppure sono stato attento...pazienza oggi li riparero' prima di volare.

azzz....ho dimenticato a casa il borotalco....uffa....lo chiedero' a qualche amico modellista che trovero' al campo.

finalmente sono arrivato al campo....ma che cos'e'?...uno dei modellisti tiene in mano una spece di tavoletta di plastica....come una barretta di cioccolato, sta parlando di corrente.....ampere.....volt....boh??'...poi collega due fili tra di loro e...senza nemmeno battere sull'elica fa partire il modello da terra.....che strano rumore che faceva, sembrava piu' un sibilo che il solito fragore come il mio motore diesel......... ma e' impazzito!! lascia che il modello corra senza avergli attaccato i caviiiii....

cosa?....lo governa con quella scatola color argento con tutti quegli interruttori e quelle due levette?.....avevo pensato vedendo l'antenna che avesse portato la radionina per sentire le partite......

guardo meravigliato quel volo......e quando lo ha portato giu....mi avvicino e gli chiedo spiegazioni.....domande...gli faccio i complimenti per il bel volo...e lui comincia a parlarmi di frequnza.....regalatori.....di pietre preziose..azzz...quarzo....credo.....poi mi parla di palimeri.....di watt....volt....vutt.......mi sento antico di fronte a lui....ma penso:

sara' la moda....vedrai che tra un mese non ci sara' piu' nessuno che volera' con quei cosi...

vabbe'....srotolo i miei cavi e mi preparo....ed intanto penso: ma. il progresso e' una moda strana, meglio aspettare per vedere come andra' a finire, intanto io mi faccio il mio bel voletto domenicale col mio bel modelletto autocostruito.

ciao ciao ciao e buoni voli a tutti by

__________________
ASIATIC
asiatic non รจ collegato   Rispondi citando