Discussione: sondaggio 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 07, 23:43   #18 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
E io ti rispondo....
leggendo qua e là, su questo bel sito, ti rendi conto che sono tutti bravi anzi bravissimi consigliando a destra e a manca questo e quello ma quando incrociano uno con esperienza, e di solito con i piedi per terra, che li indirizza su una soluzione logica, lo considerano uno che fa i predicozzi, e si impuntano come stai facendo velatamente tu.
Se poi vedi le loro realizzazioni ti vengono i brividi.
Vedi caro Marco, sono felice che inizino con l'ARF e sono deluso per la fine che faranno. Che vada bene saranno dei pilotini della domenica col padre che costruisce. Così non si va da nessuna parte.
E' una bellissima malattia e come tutte le malattie vanno curate come si deve.
Con simpatia
Gibafer
Non capisco dove mi impunterei. Io non ho la pretesa ne l'arroganza di inculcare nella mente altrui che io sia portatore di verità. Cerco di fare del mio meglio parlando e scambiando consigli con chiunque condivida la passione per gli aeromodelli e l'aeromodellismo in tutte le sue forme. Io esprimo le mie idee senza tanti veli. Ho detto chiaramente che ritengo il volo libero e il volo vincolato anacronistici. O perlomeno è anacronistico pensare che un ragazzo di oggi possa iniziare la carriera di aeromodellista da queste categorie. Certo ci sarà anche chi lo fa ma sono eccezioni e non la regola.
Sono certo che tu non stessi parlando di me... in ogni caso direi che me la cavo a costruire... solo che non ho ne tempo ne voglia di farlo. L'ho fatto tanto oltre 30 anni fa, quando iniziai col VVC (guarda caso) e l'RC era solo un sogno per me. Ammiro chi si cimenta con modelli così tecnici e difficili come i modelli a volo libero o da sala. Questo non vuol dire che sia il solo ed unico modo di fare aeromodellismo, ne che sia di una categoria superiore... almeno non ai miei occhi. Qualsiasi approccio a questo mondo ha, per me, pari dignità... la verità è che per te forse non è così e ritieni ci siano modellisti di serie A e di serie B. Per quanto mi riguarda potrei essere pure annoverato in serie D o perfino peggio... l'importante che la sera quando costruisco... opss... assemblo, alla domenica quando vado al campo a volare, opss... a giocare con frullatori volanti che sanno fare solo i lampadari (laggasi 3D) io continui a vivere sensazioni meravigliose insieme a tanti amici che condividono tutto questo. Tutto il resto sono cazzate. Il sondaggio non l'ho fatto io. Ho risposto solo dicendo ciò che penso... non è forse questo che mi si richiedeva ?

Hai scritto:
"così non si va da nessuna parte"

...e dove dovremmo andare?
Ricambio la simpatia...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando