Discussione: sondaggio 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 07, 23:43   #17 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
E io ti rispondo....
leggendo qua e là, su questo bel sito, ti rendi conto che sono tutti bravi anzi bravissimi consigliando a destra e a manca questo e quello ma quando incrociano uno con esperienza, e di solito con i piedi per terra, che li indirizza su una soluzione logica, lo considerano uno che fa i predicozzi, e si impuntano come stai facendo velatamente tu.
Se poi vedi le loro realizzazioni ti vengono i brividi.
Vedi caro Marco, sono felice che inizino con l'ARF e sono deluso per la fine che faranno. Che vada bene saranno dei pilotini della domenica col padre che costruisce. Così non si va da nessuna parte.
E' una bellissima malattia e come tutte le malattie vanno curate come si deve.
Con simpatia
Gibafer
E come intenderesti "curare" la "bellissima malattia"?
Continuo a ripetere che purtroppo (o per fortuna) oggi la maggior parte degli ARF sono di livello progettuale e costruttivo assai difficilmente eguagliabile dal medio/bravo costruttore modellista (ovvio che non mi riferisco alle riproduzioni, settore nel quale l'"artigiano" ha e avrà sempre la meglio).
Ora il mondo dei modellisti è popolato da tutte le razze (del resto,molto più in piccolo, come una volta) e ogni "razza" ha le sue esigenze da quella meno interessata agli aspetti progettuali e costruttivi (vogliamo chiamarla la razza "inferiore", chiamiamola pure così) che vede nel modello bell'e pronto una "quasi" soluzione ai problemi di tempo, spazio, mogli e famigliari incazzati, ecc., ecc., a quella che fa del modellismo la sua professione (poveri cristi?....).
Vogliamo dire che il modellista completo è colui che..bla,bla,bla, ovvio no? o vogliamo dire che si sta assottigliando sempre più la razza dei "modellisti completi": altrettanto ovvio pure questo, no? E' un male? Mah....Ne soffre il settore? Non direi...Il prodotto offerto dal mercato non è valido? Tutt'altro.... Il modellista "incompleto" non cresce e fa delle scelte sbagliate?...(no, gli basta partecipare attivamente a questo forum, che tu denigri e che invece è ogni giorno ricco di suggerimenti e di aiuti in ogni settore)
toio!! non è collegato   Rispondi citando