Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 11:18   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Caro Marco,

a me non è mai passata per la testa di fare una classifica tra aereomodellisti,perche', giustamente come dici tu, in una attività ludica ( così come in qualsiasi altra attività ) sarebbe assurdo...! Ti ricordo invece che di ciò hai bonariamente accusato altri, non me e non vedo il motivo per farlo adesso, non c'è ne' alcuna ragione
Effettivamente il: "così non si va da nessuna parte" che io intendo come un'atto d'accusa verso il mondo aeromodellistico moderno, non è scaturito da un tuo post ma da Gibafer. Solo che io sbagliando accomunavo il tuo pensiero al suo.
Ad ogni modo l'importante è che domenica ci sia bel tempo e che possiamo andare a divertirci con tutti i nostri modelli siano VL, VVC, RC o droni autopilotati.
Come ho già detto (con parole diverse ) tutto il resto è contorno"

Ps- Come fa a prendersi sul serio uno che ha fatto del motto in firma un punto fermo della propria vita?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 10:54   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
"Ragazzi", mi ci metto dentro anch'io, parliamo di modelli fatti o da fare.
Sto seguendo la categoria 'Energy' promossa in parte da Claudio Vigada. Seguendolo, ho progettato il mio Senzaveli (tutto trasparente) prendendo spunto dai modelli che davano risultati ne è venuto fuori un gran modello per le caratteristiche di volo.
Energy sono modelli che si avvicinano moltissimo al VL, hanno una motorizzazione e volano RC. Cosa vogliamo di più?
Perchè non facciamo discussioni con tanto di foto?
Cordialità
Gibafer



Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Continui a fare un errore di base... per me non esiste serie A o B. Siamo tutti uguali ognuno con le proprie manie, chi più bravo, chi meno. In una passione principalmente ludica non trovo elegante ne giusto fare classifiche.
Ribadisco che ammiro chi pratica certe discipline ma che personalmente non mi attraggono. Ne capisco le difficoltà ma non ho nessuna voglia di cimentarmi, almeno per ora (va a finire che mi fai venir voglia di provare tu ). Allo stesso momento non trovo contraddizione nel definire VL e VVC desuete (cioè poco usuali) e anacronistiche (cioè fuori dal tempo).
Ti ho dato del reazionario perchè la differenza fra te e me, che io evinco dai tuoi scritti, è che mentre io, pur considerando certe tipologie molto marginali, ben mi sogno dal dissuadere, sbeffeggiare chi le pratica. Tu invece hai velatamente sottinteso che chi non fa certe cose è in un certo senso un modellista inferiore... magari mi sbaglio... io fra e righe leggevo questo.
Certo che funziona ancora... tempo fa postai anche la foto. E' insieme ad altri motorini come in microscopico a CO2, un Cox ed altri ancora. Mi dispiace ma se lo vuoi ti devi mettere in fila. al mio campo sono almeno in 4/5 che mi fanno il filo ma per motivi sentimentali lo tengo li... chissà magari un giorno mi rifaccio un VVC a tavoletta e gli riaggancio la mia maniglia che ho ancora in un cassetto.
L'immagine di frullatore e lampadario l'ho ovviamente rubata ad un modellista di "serie A" che odia quel tipo di volo inutile, non reale (ma guardate Kirby Chambliss cosa fa col suo Edge 540 Full Size).
Per quanto riguarda il mio volo a me son sempre piaciuti i contrasti forti e, fatti salvi i limiti dei miei pollici, nelle stesso lancio alterno manovre estreme che sfidano la fisica a figure plastiche e passaggi dolci e rilassanti... e naturalmente mi diverto un mondo... perchè? Per trovare a risposta leggi in calce alla mia firma.

Se la discussione non degenera in offese e sfotto è sempre un piacere scambiare opinioni anche in modo sanguigno come faccio sempre io...
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 12:07   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
modelli energy

Vorrei sapere da Gibafer qualcosa di più sui modelli Energy e se possibile sul suo in particolare.

Grazie e salutoni !
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 15:37   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Vorrei sapere da Gibafer qualcosa di più sui modelli Energy e se possibile sul suo in particolare.

Grazie e salutoni !


Eccolo!
Allego alcune foto del mio Senzaveli.
E' una categoria interessante e formativa.
Il modello inizialmente l'avevo progettato con il timone a V modificato in seguito con quello a croce col quale mi trovo decisamente meglio.
Ha un'aa di cm. 210 - la fuso e timoni pesano 139 gr. - le ali una 69 gr. e l'altra 71 gr.. Il modello nudo pesa 279 gr.
Possono gareggiare i modelli di diversa superfice seguendo una tabella che regola dimensione modelli. motore e alimentazione con il risultato di equiparrare i modelli più diversi. In sintesi, tutti alla pari.
Puoi interpellare Claudio Vigada, sempre disponibilissimo, che potrà fornirti le tabelle menzionate.
Saluti
Gibafer
Icone allegate
sondaggio 2-senz1.jpg   sondaggio 2-senz2.jpg   sondaggio 2-senz4.jpg  
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 17:15   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Modelli Energy

Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Eccolo!
Allego alcune foto del mio Senzaveli.
E' una categoria interessante e formativa.
Il modello inizialmente l'avevo progettato con il timone a V modificato in seguito con quello a croce col quale mi trovo decisamente meglio.
Ha un'aa di cm. 210 - la fuso e timoni pesano 139 gr. - le ali una 69 gr. e l'altra 71 gr.. Il modello nudo pesa 279 gr.
Possono gareggiare i modelli di diversa superfice seguendo una tabella che regola dimensione modelli. motore e alimentazione con il risultato di equiparrare i modelli più diversi. In sintesi, tutti alla pari.
Puoi interpellare Claudio Vigada, sempre disponibilissimo, che potrà fornirti le tabelle menzionate.
Saluti
Gibafer
Complimenti,davvero molto bello !

e grazie per le informazioni ( ma come faccio a contattare Vigata ?)

Cari saluti

paolodebernardi
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 20:46   #46 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Eccolo!
Allego alcune foto del mio Senzaveli.
E' una categoria interessante e formativa.
Il modello inizialmente l'avevo progettato con il timone a V modificato in seguito con quello a croce col quale mi trovo decisamente meglio.
Ha un'aa di cm. 210 - la fuso e timoni pesano 139 gr. - le ali una 69 gr. e l'altra 71 gr.. Il modello nudo pesa 279 gr.
Possono gareggiare i modelli di diversa superfice seguendo una tabella che regola dimensione modelli. motore e alimentazione con il risultato di equiparrare i modelli più diversi. In sintesi, tutti alla pari.
Puoi interpellare Claudio Vigada, sempre disponibilissimo, che potrà fornirti le tabelle menzionate.
Saluti
Gibafer
Veramente bello, complimenti.................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:32   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Complimenti,davvero molto bello !

e grazie per le informazioni ( ma come faccio a contattare Vigata ?)

Cari saluti

paolodebernardi



Lo trovi su CATEGORIE nella sezione Autonomy o dintorni.
Grazie per l'apprezzamento sul modello. Ne sto finendo uno che è la riproduzione del Wind motoaliante acrobatico svedese, se ti interessa potrei postare qualche foto.
Saluti
Giorgio
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 08:35   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
modelli enrgy

Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Lo trovi su CATEGORIE nella sezione Autonomy o dintorni.
Grazie per l'apprezzamento sul modello. Ne sto finendo uno che è la riproduzione del Wind motoaliante acrobatico svedese, se ti interessa potrei postare qualche foto.
Saluti
Giorgio
Sicuramente mi interessa !
Ma mi interessa anche il profilo alare del " senzaveli " e di questo che stai ultimando... (i profili sono un mio pallino )
Grazie e un cordiale saluto
Paolo
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 15:12   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Sicuramente mi interessa !
Ma mi interessa anche il profilo alare del " senzaveli " e di questo che stai ultimando... (i profili sono un mio pallino )
Grazie e un cordiale saluto
Paolo



Il profilo alare del Senzaveli è il "S4083 (8%)" che lo ritengo eccezionale per il volo di durata.
Per il WIND lo posterò nel sito Volo elettrico, appena posso.
Saluti
gibafer
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 19:05   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Il profilo alare del Senzaveli è il "S4083 (8%)" che lo ritengo eccezionale per il volo di durata.
Per il WIND lo posterò nel sito Volo elettrico, appena posso.
Saluti
gibafer

Contrordine!
Ho postato il Windex in progettazione e costruzione.
A risentirti
Ciao
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio APC diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 30 novembre 07 18:36
Sondaggio iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 febbraio 07 08:26
sondaggio raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 06 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002