16 ottobre 20, 21:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
16 ottobre 20, 22:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
|
Intanto potresti fare una prova di portata del radiocomando, trovi le istruzioni a pag.98 " https://spektrumrc.com/ProdInfo/File...-Manual_IT.pdf ". Poi controlla che l'elica sia delle dimensioni e passo previste per quel modello. Controlla anche che non sia allentato e faccia male contatto il connettore del throttle. Per misurare gli assorbimenti io uso questo " https://www.banggood.com/it/G_T_Powe...r_warehouse=CN ". Si collega in serie alla batteria, ha la memoria dei valori massimi di V, A, W. Arriva senza i connettori e gli saldi su quelli delle tue batterie. Io gli ho fatto anche degli adattatori per usarlo con la batterie più piccole. Io ho il modello della Hype (ormai chiusa) della versione precedente del tuo aereo, il Cessna 400 Corvallis " AEROMODELLISMO MODENA: CESSNA 400 CORVALLIS Hype ".
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 16 ottobre 20 alle ore 22:22 |
17 ottobre 20, 02:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
E' vero che il modellino è piccino per quel peso ma è progettato molto bene a livello aerodinamico, infatti vola non bene ma BENISSIMO anche con la 2200mah (pure se HobbyKing la sconsiglia).
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
17 ottobre 20, 10:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
17 ottobre 20, 10:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Comunque ti ringrazio per le tue preziosissime istruzioni, dopo provo a seguirlo e ti faccio sapere… speriamo di risolvere queste problematiche
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
17 ottobre 20, 11:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Richiamavo alla questione peso/carico alare/dimensioni perché, oltre che legate tra loro, influiscono molto sulla velocità di volo, e sebbene non causa diretta di questo problema, di sicuro non aiuta a risolverlo, o a contenere i danni... La questione in oggetto, quasi di sicuro dipende dal bec/esc e quindi conviene provarne uno di marca nota, che abbia un po' di margine in più su potenze/assorbimenti, perché quelli di serie, in genere, sono un po' risicati di potenza e qualità. In linea di principio, se un modello pianta il motore in decollo, non viene giù all'istante...ma prima rallenta, poi stalla e poi viene giu'... Se e' fatto molto bene lo stallo e' pari e cade diritto e di muso senno' stalla una delle due semiali per prima, (questo dipende anche se si da comando...) e casca da un lato...ma se hai un minimo di uno o due secondi, il modello lo salvi... In questo caso, sembra di capire che la catena degli eventi e' cosi rapida che appena ci si rende conto che c'e' qualcosa che non va, il modello è già in terra...ovvio il terrore di mandarlo in volo...(..un po' di paura fa parte del gioco...ma il terrore e' esagerato...) Inoltre se sai di avere un modello che consente così poco, non puoi mandarlo su con dei dubbi su qualche componente...prima compra una fusoliera di ricambio...! (nel post di sopra si menzionava il satellite che poteva avere contatti sullo spinotto di collegamento...(?) Ultima modifica di giocavik : 17 ottobre 20 alle ore 11:26 |
17 ottobre 20, 13:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Ho fatto il test di distanza come mi ha suggerito di fare windsurfer. Stamattina sono andato nell'area asfaltata che io utilizzo per volare coi modellini più piccoli, ho messo l'aereo a terra e ho fatto il test di distanza… la prima volta è andato bene e ho persino azzardato un decollo. In volo ha cominciato a piovigginare e ho subito atterrato… ma il bello viene qui: A terra, ho riprovato nuovamente a fare il test di portata del segnale, mi allontano a circa 20-30mt dal modello, avvio il test e vedo che va tutto fuori uso… gli alettoni non sono tornati a funzionare nemmeno quando mi sono riavvicinato, quindi abbiamo la diagnosi… devo solo capire se la problematica la porta la ricevente o (speriamo di no) la spektrum dx7s Ah… quando ero un "principiante" l'anno scorso, se solo fossi rimasto con la FlySky… quella si che era una radio coi fiocchi, ma non capisco perchè la sottovalutano tutti in tutti i campi di volo, solo perché costa di meno Comunque giocavic hai pienamente ragione, il TTX è un modello che richiede una maggiore velocità per restare in aria quindi triplica la problematica, per fortuna mi andò bene dopo quella caduta, sono riuscito a ripararlo senza sfigurargli troppo il muso, anche se rimpiango la sua elica di serie che era fedelissima al vero Cesna TTx, non capisco perché questo aereo non abbia alcun pezzo di ricambio di disponibile...
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
17 ottobre 20, 14:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
La mia non era una critica, ma volevo inquadrare il problema per intero... Il modello è molto bello e sembra molto curato Ma per l'appunto e un po' piccino...La questione del peso, oltre che rischiosa vicino terra, era anche una personale curiosità...Con due conti a mente esce fuori che tra servi/radio/esc/motore, il modello nudo e crudo pesa sui 500 gr...ma dicono che e' fatto di epp...Il pesa dell'epp è circa 35 gr. al litro... Ci occorrono 14 litri (dm3) di epp per fare 500 gr... Per questo mi sembrava che non fosse tutto epp... Tornando alla tua prova...purtroppo potrebbe non essere indicativa...perché possono essere le batterie che perdono carica anzitempo o si 'siedono', come potrebbe essere l'esc che quando scalda un po', molla come pure la rx che fa lo stesso (tipo una saldatura fredda...che può essere anche sui connettori..) Se hai l'altra radio (flysky) o il modello di quando eri agli inizi, potresti provare (prima di spendere..) a scambiare l'esc e vedere che fa, o se non vuoi rischiare questo modello, montare il motore/esc su quello da 'combattimento'... Altra prova può essere di fare andare il motore col modello ancorato a terra e vedere dopo due/quattro minuti che fa, o toccandoli, se c'e' qcosa che scotta... |
17 ottobre 20, 17:32 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Non so chi è che dice sia fatto di EPP (Expanded PolyPropilene). Io ho scritto che è fatto di EPO (Expanded PolyOlefin), come ho letto sulle caratteristiche del modello. Nel mio Cessna, tolto l'impianto elettrico, oltre all'EPO ci sono vari rinforzi in plastica per l'attacco delle ali e dei piani di coda, la baionetta, la sede della baionetta, parti di supporto in compensato di betulla, i carrelli in alluminio-plastica-gomma-acciaio, i tiranti dei servi e le loro custodie. Presumo che il TTX sia costruito in modo analogo.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 ottobre 20, 17:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qual'è................ | paolino3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 23 settembre 14 09:22 |
Qual'e'.................. | paolino3 | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 23 febbraio 11 14:22 |
Qual' è Il Migliore? | luca m 84 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 17 novembre 09 16:34 |
qual'è il migliore? | wunsche | Elimodellismo in Generale | 43 | 02 aprile 09 11:14 |
Non riesco a capire qual'è il problema.... | cinghio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 04 marzo 08 12:47 |