Discussione: Qual è il problema?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 20, 17:45   #20 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
AGGIORNAMENTI:
Ho fatto il test di distanza come mi ha suggerito di fare windsurfer.
Stamattina sono andato nell'area asfaltata che io utilizzo per volare coi modellini più piccoli, ho messo l'aereo a terra e ho fatto il test di distanza… la prima volta è andato bene e ho persino azzardato un decollo. In volo ha cominciato a piovigginare e ho subito atterrato… ma il bello viene qui: A terra, ho riprovato nuovamente a fare il test di portata del segnale, mi allontano a circa 20-30mt dal modello, avvio il test e vedo che va tutto fuori uso… gli alettoni non sono tornati a funzionare nemmeno quando mi sono riavvicinato, quindi abbiamo la diagnosi… devo solo capire se la problematica la porta la ricevente o (speriamo di no) la spektrum dx7s
C'è un guasto molto insidioso perchè non visibile, la rottura dei filetti di rame di un filo elettrico senza che si rompa la guaina. In questo caso i filetti di rame fanno contatto ad intermittenza, anche a causa di dilatazioni del filo quando si scalda (per il passaggio della corrente o perchè aumenta la temperatura dell'ambiente in cui si trova) o per vibrazioni che lo spostano. Di solito la rottura avviene vicino ai terminali in ottone dei connettori. Per controllare se c'è questa rottura bisogna tirare i fili dalle loro estremità, se la guaina si allunga vuol dire che all'interno i filetti sono rotti. La rottura di uno dei fili del throttle potrebbe essere la causa dell'interruzione del funzionamento della tua ricevente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando