| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Applicare i regolamenti di quando non c'erano le tecnologie di oggi è una forzatura, una comoda forzatura.... fino ad una quindicina di anni fa nessuno immaginava che la tecnologia progredisse fino a questo punto. Solo una domanda: A questo punto definite prima cosa deve o può essere vintage (radio, motori, modelli ecc. ecc.. )? altrimenti resta una categoria ibrida e bastarda Non ho mai detto che non mi piace l'elettrico, ma solo che con le attuali tecnologie non dovrebbe rientrare nei modelli vintage, pensavo di essere stato chiaro. Altrimenti deve spiegarmi perché a parità di potenza specifica non posso usare il 4T. Se il motivo è che non c'era, allora non c'erano nemmeno le LiPo e i regolatori ad alta efficienza di oggi.. e perché questa discriminazione? Se accettate l'evoluzione dell'elettrico per coerenza il discorso deve valere per lo scoppio.. altrimenti visti i vantaggi il prossimo anno saranno tutti elettrici e allora cosa servirà la definizione VINTAGE? per definire il modello? e se lo fanno in carbonio allora si dovrà ritenere una evoluzione? Ovvio che nessuno è obbligato alla partecipazione di gare che non condivide lo spirito, ma cercare di rendere un regolamento coerente ci si può provare. :-) Sul rispetto dell'ambiente nel nord Europa stendiamo un velo pietoso.... Possibile che nessuno si chieda mai quali sono i costi energetici e di rispetto dell'ambiante in fatto di costruzione di batterie, pannelli solari? Per i nordici e molti altri mi sembra di capire che l'importante è che non si inquini in casa loro.... poi se devastano il mondo per fornirgli le preziosissime batterie al litio poco importa... almeno fino a quando si fanno prendere con le mani nella marmellata Scusate l'O.T. ma i verdi a senso unico mi innervosiscono. Ultima modifica di enrico58 : 08 ottobre 15 alle ore 01:38 | |
| | |
| Bookmarks |
| |