Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 15, 00:21   #286 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Approfitto delle esternazioni di Beppe per dire:
Che PALLE. !!!! Appena qualcosa comincia a funzionare......ecco le polemiche.........
Solo per quei tanti che ancora non sanno ed intervengono con idee rivoluzionarie...
A proposito........Bertolani, prima che Mariella si ammalasse, ha collaudato il suo nuovo Komet Easycnc Elettrico.
Graziano Pagni ha collaudato il suo nuovo Curare Elettrico e sta finendo un Morris HF convertito elettrico.
La schiera dei Glow si sta assottigliando....

Saluti
FS

PS.
Per favore...smettetela di paragonare i modelli F3A Vintage alle auto d'epoca, moto antiche, ecc. perchè in questo caso potremmo volare SOLO Bertolani ed Io...e forse Mario Belloni. Da quanto so, siamo gli unici ad avere ancora i modelli originali degli anni 78 con i quali abbiamo gareggiato nella massima categoria.....

Premessa:
Sono coinvolto in altro tipologia di gara che per vari motivi necessita di un minimo di restiling e viste le proposte di modifica qualcuno mi ha suggerito di cambiarne il nome visto che non rispecchia più lo spirito di chi ha creato la formula. Fine...

A questo punto non voglio entrare nella stantia discussione elettrico si glow no, ognuno giustamente fa quello che vuole, ma quello che contesto, e che hanno contestato al sottoscritto è l'imbastardire la formula, e non a torto.
Gareggiare con motorizzazioni che hanno indiscutibilmente caratteristiche molto diverse porta, in questo caso, alla penalizzazione del Glow che per la cronaca è il motore intorno al quale sono nati questi modelli, ma allora se volo con l'elettrico per avere vantaggio non sono più "vintage" sono un ibrido nel quale inserisco quello che casualmente mi dà più vantaggio.
Applicare le regole sul rumore non è un problema in assoluto, il problema sono le misurazioni. Se vengono fatte correttamente perché no!
Poi per quanto riguarda famosi costruttori che passano all'elettrico è una scelta commerciale ( e assolutamente condivisibile ovvio..!) nell'F3A oramai l'elettrico è a maggioranza e se è economicamente sostenibile ben venga, ma ripeto allora togliamo la definizione VINTAGE... se le parole hanno un significato vediamo di rispettarlo altrimenti propongo di definire vintage la gara dove l'età media è superiore agli "anta" e Junior se l'età è sotto i venti.....

Come scritto in precedenza nessuna polemica ma, come diceva Moretti: le parole sono importanti! cerchiamo solo di capirci sui termini.

P.S. l'elettrico lo utilizzo solo su alianti, il resto dei miei modelli sono glow 2 e 4 t, e solo recentemente un paio di benzina.
Non voglio vantarmi o fare il professorino ma non ricordo una spenta in volo da anni, capita qualche problema di carburazione che si risolve in un atterraggio, regolazione e decollo e via..... forse che basti solo un minimo di pazienza e ordinaria manutenzione? certo puzza, sporca, a casa devi controllare tubicini e serbatoi, farti la miscela e non puoi certo arrivare al campo collegare le batterie e volare, ma cosa ci volete fare.... sono un masochista e mi diverto cosi ;-)
enrico58 non è collegato   Rispondi citando