Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Premessa:
Sono coinvolto in altro tipologia di gara che per vari motivi necessita di un minimo di restiling e viste le proposte di modifica qualcuno mi ha suggerito di cambiarne il nome visto che non rispecchia più lo spirito di chi ha creato la formula. Fine...
>>>>>>>>>>>>>>> Applicare le regole sul rumore non è un problema in assoluto, il problema sono le misurazioni. Se vengono fatte correttamente perché no!
Poi per quanto riguarda famosi costruttori che passano all'elettrico è una scelta commerciale ( e assolutamente condivisibile ovvio..!) nell'F3A oramai l'elettrico è a maggioranza e se è economicamente sostenibile ben venga, ma ripeto allora togliamo la definizione VINTAGE... se le parole hanno un significato vediamo di rispettarlo altrimenti propongo di definire vintage la gara dove l'età media è superiore agli "anta" e Junior se l'età è sotto i venti.....
>>>>>>>>>>>>>>>
Come scritto in precedenza nessuna polemica ma, come diceva Moretti: le parole sono importanti! cerchiamo solo di capirci sui termini.
>>>>>>>>>>>>>>>>>
|
Polemiche a parte..... Vedo che non hai letto con attenzione il mio intrvento ma soprattutto non sai nemmeno cosa sia la F3A degli anni 70/80.
Il primo volo con motore elettrico in gara ufficiale in F3A è stato fatto nell'anno 1980/81. In conseguenza è perfettamente coerente utilizzare la propulsione elettrica nei modelli del tempo. Esuiste ampia documentazione in merito.
Tu dici" Applicare le regole sul rumore non è un problema " Perfetto lo dico anche io e spero che sia fatto. Posso assicurarti che non piacerà a nessuno...!
Cosa succede ai modelli F3A di oggi, è un argomento che non ci deve interessare.
Se a te non piace la propulsione elettrica è solo un tuo problema. Non ci puoi affliggere con le tue esternazioni del tutto leggittime ma non costruttive.
Abbiamo steso un regolamento, lo modificheremo, ci adegueremo anche alle tendenze del nord europa che , guarda caso hanno maggiore rispetto dell'ambiente e delle normative vigenti ancora oggi.
Noi, non stiamo facendo nessun restiling.........ma cerchiamo di applicare alla lettera i regolamenti del tempo.
Nessuno è obbligato a partecipare ad una gara se non condivide i suoi principi .
Spero sia chiaro!!
FS