Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 15, 01:30   #288 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Polemiche a parte..... Vedo che non hai letto con attenzione il mio intrvento ma soprattutto non sai nemmeno cosa sia la F3A degli anni 70/80.

Il primo volo con motore elettrico in gara ufficiale in F3A è stato fatto nell'anno 1980/81. In conseguenza è perfettamente coerente utilizzare la propulsione elettrica nei modelli del tempo. Esuiste ampia documentazione in merito.
Tu dici" Applicare le regole sul rumore non è un problema " Perfetto lo dico anche io e spero che sia fatto. Posso assicurarti che non piacerà a nessuno...!

Cosa succede ai modelli F3A di oggi, è un argomento che non ci deve interessare.

Se a te non piace la propulsione elettrica è solo un tuo problema. Non ci puoi affliggere con le tue esternazioni del tutto leggittime ma non costruttive.

Abbiamo steso un regolamento, lo modificheremo, ci adegueremo anche alle tendenze del nord europa che , guarda caso hanno maggiore rispetto dell'ambiente e delle normative vigenti ancora oggi.
Noi, non stiamo facendo nessun restiling.........ma cerchiamo di applicare alla lettera i regolamenti del tempo.

Nessuno è obbligato a partecipare ad una gara se non condivide i suoi principi .

Spero sia chiaro!!

FS
Manca solo la spiegazione del perché un motore brushless di oggi può essere definito vintage... se qualcuno vuole partecipare con una fila si stilo e motore on/off perché no.... sarebbe un motore vintage...
Applicare i regolamenti di quando non c'erano le tecnologie di oggi è una forzatura, una comoda forzatura.... fino ad una quindicina di anni fa nessuno immaginava che la tecnologia progredisse fino a questo punto.

Solo una domanda: A questo punto definite prima cosa deve o può essere vintage (radio, motori, modelli ecc. ecc.. )? altrimenti resta una categoria ibrida e bastarda

Non ho mai detto che non mi piace l'elettrico, ma solo che con le attuali tecnologie non dovrebbe rientrare nei modelli vintage, pensavo di essere stato chiaro. Altrimenti deve spiegarmi perché a parità di potenza specifica non posso usare il 4T.
Se il motivo è che non c'era, allora non c'erano nemmeno le LiPo e i regolatori ad alta efficienza di oggi.. e perché questa discriminazione?
Se accettate l'evoluzione dell'elettrico per coerenza il discorso deve valere per lo scoppio.. altrimenti visti i vantaggi il prossimo anno saranno tutti elettrici e allora cosa servirà la definizione VINTAGE? per definire il modello? e se lo fanno in carbonio allora si dovrà ritenere una evoluzione?

Ovvio che nessuno è obbligato alla partecipazione di gare che non condivide lo spirito, ma cercare di rendere un regolamento coerente ci si può provare. :-)

Sul rispetto dell'ambiente nel nord Europa stendiamo un velo pietoso.... Possibile che nessuno si chieda mai quali sono i costi energetici e di rispetto dell'ambiante in fatto di costruzione di batterie, pannelli solari?
Per i nordici e molti altri mi sembra di capire che l'importante è che non si inquini in casa loro.... poi se devastano il mondo per fornirgli le preziosissime batterie al litio poco importa... almeno fino a quando si fanno prendere con le mani nella marmellata Scusate l'O.T. ma i verdi a senso unico mi innervosiscono.

Ultima modifica di enrico58 : 08 ottobre 15 alle ore 01:38
enrico58 non è collegato   Rispondi citando