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Vecchio 29 ottobre 10, 22:32   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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.........se poi per te fare il cane sciolto e' sinonimo di sicurezza... non so che dirti, per me e piu sicuro un campo di volo (ovviamente senza cercare il campo di volo dove possono esserci delle limitazioni) dove ci sono persone che possono vigilare ed eventualmente intervenire sui piloti che esagerano.
Gatto, nessuno ha detto che essere cani sciolti è sinonimo di sicurezza, ma è anche vero che essere cani sciolti non è sinonimo di irresponsabilità.
Ti ho solo portato un esempio relativo ad un video inserito in questa discussione, siceramente anche se cane sciolto nei miei canoni di sicurezza non rientra volare in zone confinanti con strade di grande viabilità.
Piccolo esempio personale relativo alla sicurezza, anche se volo sempre da solo la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere nella mia Cockpit SX appena presa il modulo che blocca la trasmissione in presenza di segnale sulla stessa banda, mi ero ( dico ero perchè questa operazione l'ho fatta quando ho iniziato 3 anni fà con l'EasyStar ) detto, chi mi dice che a 1 km non ci sia un altro che sta volando sulla mia frequenza e che non gli faccia precipitare il modello sulla testa di qualcuno.... meglio stare sicuri
Per motivi assicurativi sono anche stato iscritto ad un campo volo, che non frequento non perchè sono allergico, ma solo perchè essendo relativamente distante e avendo poco tempo a disposizione per questa passione quel poco lo faccio vicino a casa, bhe le uniche volte che ci sono andato ti dirò che vedere i funjet passare bassissimi sulle teste dei presenti non è stato il massimo.
Ciò nonostante quando qualcuno mi chiede cosa deve fare per iniziare lo indirizzo verso un campo volo.
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Gogiamma

Ultima modifica di gogiamma : 29 ottobre 10 alle ore 22:41
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Vecchio 29 ottobre 10, 22:54   #132 (permalink)  Top
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Gatto, nessuno ha detto che essere cani sciolti è sinonimo di sicurezza, ma è anche vero che essere cani sciolti non è sinonimo di irresponsabilità.
Ti ho solo portato un esempio relativo ad un video inserito in questa discussione, siceramente anche se cane sciolto nei miei canoni di sicurezza non rientra volare in zone confinanti con strade di grande viabilità.
Piccolo esempio personale relativo alla sicurezza, anche se volo sempre da solo la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere nella mia Cockpit SX appena presa il modulo che blocca la trasmissione in presenza di segnale sulla stessa banda, mi ero ( dico ero perchè questa operazione l'ho fatta quando ho iniziato 3 anni fà con l'EasyStar ) detto, chi mi dice che a 1 km non ci sia un altro che sta volando sulla mi frequenza e che non gli faccia precipitare il modello sulla testa di qualcuno.... meglio stare sicuri
Per motivi assicurativi sono anche stato iscritto ad un campo volo, che non frequento non perchè sono allergico, ma solo perchè essendo relativamente distante e avendo poco tempo a disposizione per questa passione quel poco lo faccio vicino a casa, bhe le uniche volte che ci sono andato ti dirò che vedere i funjet passare bassissimi sulle teste dei presenti non è stato il massimo.
Ciò nonostante quando qualcuno mi chiede cosa deve fare per iniziare lo indirizzo verso un campo volo.
sia chiaro che non ce l'ho con te.. ne con altri ma..
io parloa livello generale..tu a livello personale...

ma non pensi che se al campo qualcuno dicesse a quelli che passano a 10cm dalle teste delle persone.di atterrare e starsene a terra..forse non passerebbero piu a 10cm dalle persone?? io penso che volerebbero diversamente...

non pensi che se tutti si volasse nelle strutture "Adeguate" il premunirsi che qualcuno sia sulla stessa frequenza..potrebbe essere superfluo?..
se tutti facessero quello che il buon senso impone..e cioe accertarsi che le PROPRIE azioni siano corrette e legali, molti discorsi non servirebbero nemmeno... mentre invece si guarda sempre di piu a cio che fanno (o non fanno) gli altri ..trascurando sempre di piu' cio che facciamo noi...
darsi ed imporsi delle regole, prima che altri lo facciano in nostra vece, ed in modo sgradevole. come sta appunto accadendo, pensi che sia per colpa dei campi di volo o dei cani sciolti ? io penso che e' colpa semplicemente dell'egoismo delle persone, che aborrono tutto cio e che e' il buon senso.. ed il regolarsi. mascherando con delle semplici scuse, tanto ho il deproncino, tanto he vuoi che ci sia..tanto non c'e nesuno per km... tanto non e mai successo nulla... sono l'unico cona la 35mhz per km... un motorello da 900giri volt che vuoi che faccia ecc..eccc...

e questione di educazione, se vuoi imparare a guidre l'auto vai alla scuola guida.. dove dovresti ricevere un'educazione di comportsamento stradale....(che poi non viene piu attuato dopo aver preso la patente e' un altro discorso) perche qui dovrebbe essere diverso?....
mancanza diresponsabilità?
tanto e' facile?
tanto che vuoi che sia?
boh non comprendo..
il cane sciolto lo puo' fare sicurmente e tranquillmente uno abile ed educato al volo...
un perfetto sconosciuto che entra totalmente a digiuno nel mondo dell'modellismo dinamico, a mio parere non puo' fare il libero professionista.

chiedo scusa se ho divagato l'argomento iniziale del post.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 29 ottobre 10 alle ore 22:58
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Vecchio 29 ottobre 10, 23:16   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il cane sciolto lo puo' fare sicurmente e tranquillmente uno abile ed educato al volo...
un perfetto sconosciuto che entra totalmente a digiuno nel mondo dell'modellismo dinamico, a mio parere non puo' fare il libero professionista.
Ti quoto, anche se devo dire che abile lo sono diventato col tempo........
Come ti dicevo a chi inizia pure io consiglio il campo volo, un motivo ci sarà
Al momento il mio campo volo per quanto riguarda la frequentazione con gli appassionati è questo forum
Chiedo scusa pure io per l'OT
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Gogiamma

Ultima modifica di gogiamma : 29 ottobre 10 alle ore 23:19
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Vecchio 29 ottobre 10, 23:34   #134 (permalink)  Top
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Io ho scritto alla FIAM vediamo se rispondono
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il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 29 ottobre 10, 23:42   #135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Quindi tutto youtube è un gran contenitore di egocentrismo per segaioli mentali, beh potrei anche darti ragione, le sfumature però fanno la differenza, la mia la chiamo condivisione e lo faccio perché mette alla prova le mie capacità nel risolvere le problematiche annesse per le quali è necessaria applicazione, studio ed un pò di intuizione nonché culo, non mi sento molto figo, piuttosto mi sentirei così postando video dove soddisfo 14 donne in simultanea o dove davvero invento qualcosa di nuovo.

Sono molto a digiuno sul volo in pendio ma da prove effettuate con gli strumenti so che un aliante di circa 2mt si vede a 350mt e immaginavo che parte del gioco fosse sfruttare le termiche per prendere quota.

So che è illegale come lo sanno tutti i piloti che non volano a 200mt come lo sai quando superi i 55kmh in città e mille altre situazioni in cui le leggi si preoccupano di accontentare le assicurazioni.

Sarei davvero curioso di sapere come hai settato il fail safe del tuo modello.
Poi ti posso garantire che se e' vero che un aliante da due metri di A.A. Puo' essere visibile da trecentocinquanta metri di distanza, e' altrettanto vero che e' impossibile capirne l'assetto di volo.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 23:58   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
Sarei davvero curioso di sapere come hai settato il fail safe del tuo modello.
Poi ti posso garantire che se e' vero che un aliante da due metri di A.A. Puo' essere visibile da trecentocinquanta metri di distanza, e' altrettanto vero che e' impossibile capirne l'assetto di volo.

Ecco il problema... troppe parole senza fatti !!!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 30 ottobre 10, 00:19   #137 (permalink)  Top
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Premesso che sono un modellista del tuo club e pur pagando l'abbonamento annuale non sono venuto più in pista prima di tutto per motivi personali (famiglia e lavoro) ma anche perchè..pur apprezzando gli sforzi che hai fatto a livello di sicurezza sulla pista, c'è sempre il cazzone di turno con l'elicottero che deve rompere le palle mentre sei in volo con l'aereo..

cutcutcut
Equivoco con tornado65 chiarito.
Vola in altro campo qui a roma, non al GMArtena
Mi aveva scambiato per un "quasi omonimo"

Robbè
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Vecchio 30 ottobre 10, 00:34   #138 (permalink)  Top
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Robbè..Tanto per farti un esempio..Ma tu pensi davvero che se ti prende un Calypso da 170 cm motorizzato con un 10cc. ti faccia meno male di un Extra da 220 cm motorizzato con un 30cc. solamente perchè pesa di meno?!

Dipende da come ti prende..è solamente una questione di culo!!!

Un'aereo, salvo casi eccezionali, quando perde il segnale cade sempre a meno che, come gli elicotteri, non venga stabilizzato con sistemi elettronici utilizzati ultimamente anche come fail safe, che gli permettono di mantenere l'assetto di volo e che io personalmente bandirei dalla vendita per usi hobbistici.

Un aereo da 2 kg. non vola come uno da 8 uno da 40 o come uno vero?!..

Anzi..più l'aereo è grande, più è stabile e più è visibile in volo!!.. Quindi il patentino a cosa servirebbe?!.. Ritengo che tutti noi se ci mettiamo ai comandi di un aereo vero la sappiamo far volare..eppure il brevetto da pilota non lo abbiamo!!
culo e sfiga sui grandi numeri non esistono, esiste la statistica.
e la fisisa.
all'enac valutano la pericolosità di un oggetto volante anche in base alla quantità di moto (massa x velocità) o all'energia cinetica di impatto (massa x velocità al quadrato) quindi la massa del velivolo conta eccome.

gli aritifici elettronici per stabilizzare i modelli in Enac li accettano se sono certificati aeronautici, altrimenti è come se non ci fossero anzi devi ancora dimostrargli che puoi sempre riprendere il controllo manuale se no il discorso si complica.

che poi tutti i modellisti siano in grado di pilotare mi pare una forzatura, forse di centrare in qualche modo la pista sì, ma da lì a volare in sicurezza ce ne passa (almeno così è stato per me in aliante e ulm le volte che mi han passato i comandi)

il patentino poi, mi sembra di intuire, ha una validità non solo didattica ma anche e soprattutto formale per qualificare l'attività, evidenziare un certo numero di praticanti e perchè no aumentare il numero di iscritti.
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Vecchio 30 ottobre 10, 01:26   #139 (permalink)  Top
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Equivoco con tornado65 chiarito.
Vola in altro campo qui a roma, non al GMArtena
Mi aveva scambiato per un "quasi omonimo"

Robbè

Dimmi che ti ha scambiato per VolaLungo !!!
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Vecchio 30 ottobre 10, 03:40   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Non capisco perchè se uno dice che certe pratiche in fpv sono pericolose, allora arriva chi pratica fpv cerca degli esempi in cui ci siano comportamenti ancora più a rischio.

Non capisco perchè se uno dice che certi voli con elicotteri sono pericolosi, allora gli elicotterari cercano degli esempi in cui ci siano comportamenti ancora più a rischio.

Non capisco perchè se uno dice che certi voli con modelli a scoppio sono pericolosi, allora chi ha modelli a scoppio cerca degli esempi in cui ci siano comportamenti ancora più a rischio.



Ma qualcuno che dica apertamente si questo è pericoloso, non c'è???
Volare a 1000 metri di quota è pericoloso, senza se e senza ma.
Superare il limite e volare fuori dalla portata visiva è pericoloso senza se e senza ma.
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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