Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 21:32   #131 (permalink)  Top
gogiamma
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
.........se poi per te fare il cane sciolto e' sinonimo di sicurezza... non so che dirti, per me e piu sicuro un campo di volo (ovviamente senza cercare il campo di volo dove possono esserci delle limitazioni) dove ci sono persone che possono vigilare ed eventualmente intervenire sui piloti che esagerano.
Gatto, nessuno ha detto che essere cani sciolti è sinonimo di sicurezza, ma è anche vero che essere cani sciolti non è sinonimo di irresponsabilità.
Ti ho solo portato un esempio relativo ad un video inserito in questa discussione, siceramente anche se cane sciolto nei miei canoni di sicurezza non rientra volare in zone confinanti con strade di grande viabilità.
Piccolo esempio personale relativo alla sicurezza, anche se volo sempre da solo la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere nella mia Cockpit SX appena presa il modulo che blocca la trasmissione in presenza di segnale sulla stessa banda, mi ero ( dico ero perchè questa operazione l'ho fatta quando ho iniziato 3 anni fà con l'EasyStar ) detto, chi mi dice che a 1 km non ci sia un altro che sta volando sulla mia frequenza e che non gli faccia precipitare il modello sulla testa di qualcuno.... meglio stare sicuri
Per motivi assicurativi sono anche stato iscritto ad un campo volo, che non frequento non perchè sono allergico, ma solo perchè essendo relativamente distante e avendo poco tempo a disposizione per questa passione quel poco lo faccio vicino a casa, bhe le uniche volte che ci sono andato ti dirò che vedere i funjet passare bassissimi sulle teste dei presenti non è stato il massimo.
Ciò nonostante quando qualcuno mi chiede cosa deve fare per iniziare lo indirizzo verso un campo volo.
__________________
Gogiamma

Ultima modifica di gogiamma : 29 ottobre 10 alle ore 21:41
gogiamma non è collegato   Rispondi citando