Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 23:59   #231 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Superata quota 10.000 visite di questo 3read. Certo quando l'ho iniziato non avrei mai pensato tanto interesse sui Bipes; naturalmente ne sono felice e spero possa ancora svilupparsi per scambiarci opinioni, informazioni e tutto quanto possa favorire questo settore. A presto! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 29 marzo 10 alle ore 14:54
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 15:09   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo.nazari
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 80
Complimenti!

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Superata quota 10.000 visite di questo 3read. Certo quando l'ho iniziato non avrei mai pensato tanto interesse sui Bipes; naturalmente ne sono felice e spero possa ancora svilupparsi per scambiarci opinioni, informazioni e tutto quanto possa favorire questo settore. A presto! GIORGIO

Vi invio la foto fatta al collaudo di domenica 3 maggio.
Siamo sui 2m di apertura alare e motore bicilindrico 4T OS 160.

Inutile dire che vola da solo............


Saluti a tutti
Paolo

ps
il modello non è farina del ns sacco (mio e mio padre); ....... tutta colpa di Ozzano...........
Icone allegate
Bipes-mania-bu133.jpg  
paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 12:29   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Ciao amici BYPERS!!
Vi ricordate il Superskybolt GP al quale ho dovuto mettere un bel pò di zavorra per bilanciarlo??
Bene, ieri ho avuto l'illuminazione.... perchè portare a spasso peso morto quando potrei svolazzare con del peso utile??
E così mi sono procurato una pompetta a ingranaggi, una batteria, un ESC per speed 400, un serbaoietto, un pò di tubo per fare tanto bel fumello.
D'altronde, è il biplano che lo chiede
Domani vi posto un pò di foto dell'installazione

CIAO!

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 09:19   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Ecco la zavorra utile.
Una pompa a ingranaggi a un pacco Ni-Cd.
Si, lo so, non va bene montare le batterie vicino al motore che vibra, ma chissenefrega, servono solo per la pompa del fumo.
In fusoliera ho messo un piccolo serbatoio da 150cc per l'olio e un ESC per speed400 per poter regolare la quantità di olio miscelando il comando della pompa con lo stick del motore.
Sabato lo provo, vi dirò....

Intanto se anche voi avete zavorra e volete mettere l'impiantino per il fumogeno, ecco un bell'articolo: Got Smoke?

Per la mistura invece, mi è stato detto di fare 30% gasolio + 30% petrolio bianco lampante + 30% olio di vaselina.

Ogni vostro commeto è ultra-gradito! E se qualcuno ha già il fumogeno qualche dritta in più sarebbe istanteneamente "tesorizzata"

CIAO!
Icone allegate
Bipes-mania-smoke.jpg  
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 10:25   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ecco la zavorra utile.
Una pompa a ingranaggi a un pacco Ni-Cd.
Si, lo so, non va bene montare le batterie vicino al motore che vibra, ma chissenefrega, servono solo per la pompa del fumo.
In fusoliera ho messo un piccolo serbatoio da 150cc per l'olio e un ESC per speed400 per poter regolare la quantità di olio miscelando il comando della pompa con lo stick del motore.
Sabato lo provo, vi dirò....

Intanto se anche voi avete zavorra e volete mettere l'impiantino per il fumogeno, ecco un bell'articolo: Got Smoke?

Per la mistura invece, mi è stato detto di fare 30% gasolio + 30% petrolio bianco lampante + 30% olio di vaselina.

Ogni vostro commeto è ultra-gradito! E se qualcuno ha già il fumogeno qualche dritta in più sarebbe istanteneamente "tesorizzata"

CIAO!
Ciao, scusa ma resto sorpreso dai problemi di bilanciamento che hai con lo Skybolt arf, ho anche io lo stesso modello, motorizzato con OS 91 pumped e con le batterie di fianco alla ricevente il modello é perfettamente bilanciato.
Vola benissimo, con una bella acrobazia pulita senza un grammo di piombo. Come é possibile?
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 10:48   #236 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma resto sorpreso dai problemi di bilanciamento che hai con lo Skybolt arf, ho anche io lo stesso modello, motorizzato con OS 91 pumped e con le batterie di fianco alla ricevente il modello é perfettamente bilanciato.
Vola benissimo, con una bella acrobazia pulita senza un grammo di piombo. Come é possibile?
Valerio Ceccherini
Esiste lo Skybolt in kit e quello ARF leggermente diversi (sempre G.P.).Che la differenza sia dovuto a questo?Comunque la soluzione di montare il fumogeno al posto di zavorra inutile è senz'altro valida e spettacolare! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 10:57   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Esiste lo Skybolt in kit e quello ARF leggermente diversi (sempre G.P.).Che la differenza sia dovuto a questo?Comunque la soluzione di montare il fumogeno al posto di zavorra inutile è senz'altro valida e spettacolare! Giorgio
Anche io ho la versione ARF, per questo resto perplesso, l'unica differenza é che il mio Surpass ha la pompa (e non ditemi che il peso della pompa fa la differenza).
Sono comunque d'accordo sull'utilizzo di carico pagante e la scelta dell'impianto fumogeni mi sembra una scelta inteligente che metterà sicuramente i risalto l'eleganza di volo dello Skybolt.
Il prima possibile inizierò il Wayfarer della Svenson, incredibilmente somigliante al HogBipe
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 11:15   #238 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Anche io ho la versione ARF, per questo resto perplesso, l'unica differenza é che il mio Surpass ha la pompa (e non ditemi che il peso della pompa fa la differenza).
Sono comunque d'accordo sull'utilizzo di carico pagante e la scelta dell'impianto fumogeni mi sembra una scelta inteligente che metterà sicuramente i risalto l'eleganza di volo dello Skybolt.
Il prima possibile inizierò il Wayfarer della Svenson, incredibilmente somigliante al HogBipe
Valerio
Scorrendo i primi Posts precedenti potrai vedere che ho fatto sia il Wayfarer (circa 30 anni fà) che recentemente l'Hog-Bipe. La somiglianza è solo estetica perchè mentre il primo ha profilo asimmetrico ed alettoni solo sull'ala inf. l'Hog-Bipe (di progettazione più recente ) ha profilo simmetrico e doppi alettoni che gli consentono doti acrobatiche più spiccate. Comunque ottima scelta: Motore O.S. 91 F.S........naturalmente! Buon lavoro. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 11:22   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Scorrendo i primi Posts precedenti potrai vedere che ho fatto sia il Wayfarer (circa 30 anni fà) che recentemente l'Hog-Bipe. La somiglianza è solo estetica perchè mentre il primo ha profilo asimmetrico ed alettoni solo sull'ala inf. l'Hog-Bipe (di progettazione più recente ) ha profilo simmetrico e doppi alettoni che gli consentono doti acrobatiche più spiccate. Comunque ottima scelta: Motore O.S. 91 F.S........naturalmente! Buon lavoro. GIORGIO
Un OS91-4T per il Wayfarer mi sembrano un pò abbondanti, pensavo di usare un OS 70-4T, anche per avere un volo più realistico e per limitare i problemi di centraggio, il modello é concepito per volare con un .45 2T.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 00:16   #240 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Un OS91-4T per il Wayfarer mi sembrano un pò abbondanti, pensavo di usare un OS 70-4T, anche per avere un volo più realistico e per limitare i problemi di centraggio, il modello é concepito per volare con un .45 2T.
Valerio
Hai ragione ....infatti nel mio montavo un 2 T. HP 40(i primi 3 travasi) mentre Un Socio del mio Gruppo a cui ho dato il disegno,ha aggiunto alettoni anche all'ala Sup. e vola alla grande col 70.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 20:13
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 16:51
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 19:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002