16 marzo 09, 18:19 | #211 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
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17 marzo 09, 10:09 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
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Solo su un modello artigianale "da riproduzione" è giustificato (fino ad un certo punto ovviamente) l'aumento di peso per il "piombo che non vola". Su modelli acrobatici (anche se progettati per l'acrobazia tradizionale, com'è il caso dello skybolt) l'essere costretti ad aggiungere una significativa dose di piombo se non si vuole passare ad una motorizzazione più "robusta", comunque non prevista dal costruttore, (il tuo caso, del resto, è confermato dalla recensione sul forum americano), sta a significare che il progetto, sotto questo aspetto, è in parte lacunoso. Tuttavia conta una sola cosa: che il modello, pur così appesantito, ti soddisfa pienamente |
11 aprile 09, 22:56 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| Wow
oggi collaudo bull dog wow. mio primo bipe. purtroppo ateraggio andato male (scapuzzato)=ribaltamento. errore mio nella scelta dei ronvii piani di quota. e un bilanciamento praticamente picchiato tipo (trivella) ringrazzio mattfly per il manuale!!! al di la di questo commento forse troppo duro nei confronti del venditore. il modello apparentemente a potenzialita. tanto è vero che nonostante il collaudo si sia concluso tra virgg. male sono contento. il motore semplicemente wow (g62) scusate se mi permetto ma che gran motore!!! salita verticale (con un barilotto adattato) come in volo orrizontale con 22per 12 semplicemente un missile!!! purtroppo sbaglito la tiranteria del cabra uniota add istruzioni (alla carlona) risultato modello picchiato altre ogni piu roseea aspettativa con poco comando di profondita pero fantastico ora modifico e alla prossima |
11 aprile 09, 23:00 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| Citazione:
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12 aprile 09, 15:50 | #215 (permalink) Top |
User | strano perchè a occhio ha un braccio di leva molto corto e una superficie mobile molto generosa quindi non dovresti avere problemi di risposta dal profondità..... anzi dacci dentro con l' esponeziale! comunque complimenti per il modello e benvenuto nei bipesmaniaci.
__________________ BIPES FOREVER |
12 aprile 09, 19:31 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| si
purtroppo le cause sono state piu di una 1 istruzzioni mancanti ricevuto via meil quelle di un pits giamara 2 montato unibol sia su squadrette comandi profondita sia sul rinvio sulla parte mobile( risultato in prova statica tutto ok in volo pero con la pressione del aria sono andate in torsione ) in pratica si sono accorciate 3 ho dato ascolto agli esperti riducendo molto l'escursione movimenti questo unito al punto 2 e un modello molto picchiato anno dato come risultato un collaudo da (infarto) fortunatamente i danni sono limitati ora daevo solo coreggere , certo che quella dei rinvii è stata propio una gran cazzz allego immagine forse è piu chiaro il discorso del rinvio. al di la di tutto sono rimasto contento e non vedo l'ora di riportarlo in volo |
13 aprile 09, 01:59 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Super Acromaster (Bipe)
Ho appena terminato di costruire un biplano Super Acromaster da una vecchia scatola della Great Planes che avevo da tempo. Con mia sorpresa ho notato che non sono previsti i caratteristici supporti che solitamente congiungono a destra e a sinistra le due ali. Nelle istruzioni è spiegato che pur potendoli aggiungere non sono in realtà necessari. Ed in effetti in una scatola davvero completa non è stato inserito il materiale necessario. Personalmente non ho mai visto su un campo un biplano senza quei rinforzi e quindi ho qualche dubbio. C'è qualche biplanista esperto che mi può dare il suo parere ? ciao a tutti |
13 aprile 09, 02:13 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| errata corrige Super Aeromaster Ho appena terminato di costruire un biplano Super Acromaster da una vecchia scatola della Great Planes che avevo da tempo. Con mia sorpresa ho notato che non sono previsti i caratteristici supporti che solitamente congiungono a destra e a sinistra le due ali. Nelle istruzioni è spiegato che pur potendoli aggiungere non sono in realtà necessari. Ed in effetti in una scatola davvero completa non è stato inserito il materiale necessario. Personalmente non ho mai visto su un campo un biplano senza quei rinforzi e quindi ho qualche dubbio. C'è qualche biplanista esperto che mi può dare il suo parere ? scusate l'errore di battitura, volevo scrivere Super Aeromaster ciao a tutti |
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