Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 11:46   #221 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Ho appena terminato di costruire un biplano Super Acromaster da una vecchia scatola della Great Planes che avevo da tempo. Con mia sorpresa ho notato che non sono previsti i caratteristici supporti che solitamente congiungono a destra e a sinistra le due ali. Nelle istruzioni è spiegato che pur potendoli aggiungere non sono in realtà necessari. Ed in effetti in una scatola davvero completa non è stato inserito il materiale necessario.
Personalmente non ho mai visto su un campo un biplano senza quei rinforzi e quindi ho qualche dubbio.
C'è qualche biplanista esperto che mi può dare il suo parere ?

ciao a tutti
La cosa mi giunge strana; il modello progettato da Lou Andrews è stato sempre rappresentato con i supporti alari. Nel ns. Gruppo è stato realizzato Il GIANT AEROMASTER (da Kit) con S.T. 4500. Solo i piccoli biplani a volte sono privi di questi supporti anche se, a mio parere, ...tolgono parte del fascino dei Bipes. Giorgio

Ultima modifica di giobass : 29 marzo 10 alle ore 14:53
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 12:43   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
La versione della mia scatola, direttamente comprata negli US è quella per motori da 60 2T o da 90-120 4T.
Allego l'immagine presa dalla scatola. Spero che sia visibile.

ciao

http://img8.imageshack.us/img8/1228/aeromaster.jpg
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:43   #223 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2006
devo ammettere che il topic "Bipes-mania" è sempre interessante e ricco di spunti!!!

complimenti a tutti
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:35   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
Visto che anche a voi piaciono i bipe.....Questo e' il mio pitts s12 da 1.65 con DL 50 cc ......sto' pensando a quello da 2.40 di mattfly con un DL111 cc cosa ne pensate e' una buona idea????
Icone allegate
Bipes-mania-dsc00053.jpg   Bipes-mania-dsc00057.jpg   Bipes-mania-dsc00058.jpg   Bipes-mania-dsc00054.jpg  
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 18:52   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
Visto che anche a voi piaciono i bipe.....Questo e' il mio pitts s12 da 1.65 con DL 50 cc ......sto' pensando a quello da 2.40 di mattfly con un DL111 cc cosa ne pensate e' una buona idea????

Mio nonno diceva che ognuno di noi ha in testa un "tarlo", che metaforicamente rappresenta la passione che mettiamo in quello che ci piace.
Vedo, con molto piacere, che il tuo tarlo stà lavorando alla grande!!!
Hai la mia benedizione
Vecchio 24 aprile 09, 19:42   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
grazie mecmax.....mi sa' che il tarlo si sta' riproducendo un coro di voci in testa mi dicono pitts s12 da 2.40m ...... e che mi tocca vendere prima il piccolo poi le potro ascoltare ....e un mondo difficile........
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:13   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
grazie mecmax.....mi sa' che il tarlo si sta' riproducendo un coro di voci in testa mi dicono pitts s12 da 2.40m ...... e che mi tocca vendere prima il piccolo poi le potro ascoltare ....e un mondo difficile........
siamo sulla stessa barca, anch'io stò cercando di vendere tutti i miei "monoala" per poter prendere il pt17 da due metri.........ho il tarlo che spinge!!!!
Vecchio 27 aprile 09, 18:39   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti i Bipe Maniaci!!

Anche io dopo tanto tempo mi avventurerò nel mondo dei biplani, sono ancora moooolto indeciso su quale modello prendere, se l'Ultimate 120 che vende Mattfly oppure il Bulldog della Phoenix, di sicuro il motore sarà un OS 120AX con scarico Pitts

Ho già aperto un'altra discussione riguardo la scelta del modello, ma volevo solo far presente in questa, che tra poco avrete un altro Bipe-Maniaco

Fabio
Vecchio 30 aprile 09, 11:13   #229 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
[QUOTE=Dj Ravage;1486485]Ciao a tutti i Bipe Maniaci!!

Anche io dopo tanto tempo mi avventurerò nel mondo dei biplani, sono ancora moooolto indeciso su quale modello prendere, se l'Ultimate 120 che vende Mattfly oppure il Bulldog della Phoenix, di sicuro il motore sarà un OS 120AX con scarico Pitts

Ho già aperto un'altra discussione riguardo la scelta del modello, ma volevo solo far presente in questa, che tra poco avrete un altro Bipe-Maniaco

Fabio[/QUOTESe proprio vuoi usare il 120a AX ( lo uso su un SUKHOI 26 Goldberg) puoi scegliere anche fra un Ultimate della Seagull, oppure Goldberg (in Kit) o il G.P. Skybolt .La potenza è esuberante.......ma un bel O.S. 120 F.S. E o P.( anche se meno potente) è tutta un'altra musica...credimi. Se scorri il 3read a ritroso troverai i modelli citati. Giorgio

Ultima modifica di giobass : 11 settembre 09 alle ore 08:14
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 01:14   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Se proprio vuoi usare il 120a AX ( lo uso su un SUKHOI 26 Goldberg) puoi scegliere anche fra un Ultimate della Seagull, oppure Goldberg (in Kit) o il G.P. Skybolt .La potenza è esuberante.......ma un bel O.S. 120 F.S. E o P.( anche se meno potente) è tutta un'altra musica...credimi. Se scorri il 3read a ritroso troverai i modelli citati. Giorgio
Il motore in questione è cambiato, lo stavo acquistando usato, ma è risultato essere un 160FX sempre 2T e sempre con scarico Pitts, quindi di potenza ne avrei da vendere essendo un 26CC

Penso che alla fine però opterò per l'ultimate di mattfly

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione