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Vecchio 19 ottobre 20, 13:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Scusa...non è meglio dagli una buona e sana carburata prima di smontare mezzo motore per cercare infiltrazioni d’aria che magari nemmeno ci sono? Chiedo eh
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 14:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Scusa...non è meglio dagli una buona e sana carburata prima di smontare mezzo motore per cercare infiltrazioni d’aria che magari nemmeno ci sono? Chiedo eh
Ciao, sono d'accordo con Roberto 2165, prima di smadonnare con le regolazioni, ritengo sia meglio verificare ed eliminare il problema del trafilamento di aria, successo anche a me, non con il motore modellistico ma, con uno scooter 50cc, mi ha fatto smadonnare, poi cambiato il corteco, si è risolto tutto.

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Vecchio 19 ottobre 20, 15:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Ciao, sono d'accordo con Roberto 2165, prima di smadonnare con le regolazioni, ritengo sia meglio verificare ed eliminare il problema del trafilamento di aria, successo anche a me, non con il motore modellistico ma, con uno scooter 50cc, mi ha fatto smadonnare, poi cambiato il corteco, si è risolto tutto.



Si però state dando per scontato che il motore abbia un problema, non ci sono dati che mostrino inequivocabilmente che sia così in quanto il comportamento è compatibile con una non perfetta carburazione.

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Vecchio 19 ottobre 20, 19:09   #14 (permalink)  Top
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buonasera,
si, in effetti ho dato qualche cosa per scontato ovvero che dato che il problema è approdato al blog non sia di natura proprio banale.
Peraltro per chiarezza il "corteco" di cui si è fatto cenno è il o i paraolio che fanno da tenuta tra l'albero e il carter. A volte lavorano soggetti a umido e polvere un po' più del dovuto deteriorandosi più di quanto si pensi.
Ciao, R.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 20:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
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Si però state dando per scontato che il motore abbia un problema, non ci sono dati che mostrino inequivocabilmente che sia così in quanto il comportamento è compatibile con una non perfetta carburazione.

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Già...
Smontare un motore inutilmente portaq% poi ad una serie di dubbi si come poi lo si è rimontato.

Segnarsi quanto e in che direzione si sposta la vite del minimo mi sembra più semplice se poi non si risolve si passerà allo smontaggio (eventuale)
Accendere il motore aspettare qualche minuto in modo che la temperatura abbia una parvenza di normalità e aprire la vite del il minimo di ¼,⅛ di giro e vedere cosa succede lo si fa in 2 minuti, se peggiora la si gira al contrario..
E si ascolta il risultato.
Ma forse è troppo facile e perciò meglio smontare tutto.
Personalmente, ma uno non fa statistica, ho avuto strani problemi di minimo e di passaggio dovuto al filtro montato nel carburatoreche. Si era intasato nonostante le precauzioni nel trattare la benzina..

Saluti
Enrico
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“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.”
Luigi Pirandello: Uno, nessuno e centomila....
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 20, 00:53   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2009
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Cito,
"Personalmente, ma uno non fa statistica, ho avuto strani problemi di minimo e di passaggio dovuto al filtro montato nel carburatore che. Si era intasato nonostante le precauzioni nel trattare la benzina.."

...ed invece ne ho visti più d'uno, tanto che qualcuno lo toglie proprio.
R.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 20, 06:44   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Io uso un semplice pendolino, così elimino tutti i problemi dei filtri. Da tenere in considerazione però che in mancanza di feltrino, appena il pendolino rimane fuori dal carburante si sente il vuoto di potenza.

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Vecchio 31 ottobre 20, 21:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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minimo ballerino

Allora ho fatto diverse prove con la regolazione ma il problema persiste. Ho notato che regolando con il trimmer (non con il yoistik) dando colpetti per abbassare il minimo il servo non reagisce per ogni "colpetto" ma esegue il comando dopo due o tre colpetti (naturalmente, credo, che nell'eseguire il comando recupera anche i colpetti dati a vuoto). Mentre con il yoistik il servo riceve tutti gli impulsi che partono.Provato tenendo le dita sul servo mentre davo i comandi, cosi si percepisce ogni movimento. Se dipendesse dalla radio il problema dovrei averlo anche con il yoistik visto che funziona in parallelo con il trimmer.
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Vecchio 31 ottobre 20, 22:07   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Flower69
 
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Residenza: Trento
Messaggi: 181
Minimo su motore a benzina

Magari non centra nulla con il tuo caso, montare un servo standard di qualità direi è indispensabile per avere un ritorno al centro perfetto e un minimo regolare, il servo gas dovrebbe essere anche molto veloce.
Per toglierti il dubbio che non si una questione elettronica stacca il comando e prova a muoverlo a mano.
Se il trim non reagisce è probabile che hai dei gioco sul comando gas servo/carburatore, collega tutto in modo solido e con uniball, niente forcelle di metallo su metallo e vari amenicoli.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 20, 15:23   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 333
minimo irregolare

Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Magari non centra nulla con il tuo caso, montare un servo standard di qualità direi è indispensabile per avere un ritorno al centro perfetto e un minimo regolare, il servo gas dovrebbe essere anche molto veloce.
Per toglierti il dubbio che non si una questione elettronica stacca il comando e prova a muoverlo a mano.
Se il trim non reagisce è probabile che hai dei gioco sul comando gas servo/carburatore, collega tutto in modo solido e con uniball, niente forcelle di metallo su metallo e vari amenicoli.
il tuo suggerimento è ok. comunque forse la prima prova da fare è quella di accendere il motore e usare il gas manualmente e vedere se il minimo regge bene dopo varie sgasate. Se il minimo è regolare allora si esclude il motore e si controlla il servo gas.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
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