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Vecchio 17 ottobre 20, 20:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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Minimo su motore a benzina

Salve, ho un motore a benzina RCGF 32 cc. Ho un problema sul minimo. In pratica dopo accelerate non torna facilmente al minimo. Almeno passano 10-15 secondi o mi devo aiutare col trim. che intervento mi suggerite di fare?
grazie
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 21:46   #2 (permalink)  Top
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Sembra che il minimo sia grasso

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Minestrone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 12:18   #3 (permalink)  Top
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ciao,
arie false, ovvero infiltrazioni indebite di aria attraverso imprecisioni di accoppiamento tra le varie facce di appoggio degli elementi dell'alimentazione (carburatore ecc.).
Vale anche per il cuscinetto vicino all'elica che è solo schermato e non c'è un vero e proprio paraolio di tenuta della camera-manovella.
Approposito, dopo che hai abbassato col trim cosa succede?
Ciao, R.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 13:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Apri di pochissimo per volta L.
Saluti
__________________
Raptor 50 Titan nitro - Trex 600n super pro - Macchi 205 Veltro - Aviomodelli Cessna Cardinal -Falcon 120 Turbina-
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 22:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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carburazione

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2165 Visualizza messaggio
ciao,
arie false, ovvero infiltrazioni indebite di aria attraverso imprecisioni di accoppiamento tra le varie facce di appoggio degli elementi dell'alimentazione (carburatore ecc.).
Vale anche per il cuscinetto vicino all'elica che è solo schermato e non c'è un vero e proprio paraolio di tenuta della camera-manovella.
Approposito, dopo che hai abbassato col trim cosa succede?
Ciao, R.
i giri scendono e tende a spegnersi però accelerando il ritorno al minimo e sempre lento.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 23:21   #6 (permalink)  Top
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Minimo grasso

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Vecchio 19 ottobre 20, 07:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Grasso, prova a chiudere la vite dei bassi di 1/8 di giro
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 11:32   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2009
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buongiorno,
In quei 15 secondi di latenza che dici il motore smaltisce la smagrita dovuta all'aria falsa che riceve dalla tirata precedente. Di logico istinto viene da ingrassare il minimo, con la conseguenza che questo, smaltita la smagrita, diventa grasso e lento e magari spegne e quindi per reazione si entra in un loop.
Parti da un dato certo ovvero la vie della velocità del minimo deve aprire la farfalla di 0,5 / 1 giro. Da li tutto il resto. Volevo allegare una foto esplicativa ma al momento non ci riesco. Vedremo,
Ciao, R.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 11:55   #9 (permalink)  Top
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Minimo su motore a benzina-20170827_120338.jpg  
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 12:09   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2009
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Messaggi: 124
Ecco ci sono riuscito!
Questo è il semicarter originale di un diffuso e apprezzato motore con carburatore allocato lateralmente. Successivamente questo produttore (che al momento non dico) commercializzò la modifica a carburatore posteriore, posizionato quindi un po' come tutti. Come è evidente la parte opaca dimostra che la faccia di appoggio del carburatore non reca traccia di lavorazione. La traccia più lucida dovuta ad un mio accenno di lavorazione con la lima evidenzia una marcata non planarità oltre a numerosi solchi residui dovuti alla grezzezza. In pratica per rettificare detto piano di appoggio bisognerebbe fresare via almeno 0,5 mm se basta. Questa è una delle origini delle arie false.
R
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
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