30 aprile 20, 19:33 | #111 (permalink) Top |
User |
Il motore sembra a posto, sei tu sbudellaman che sei "lento" nelll'avviarlo... Un motore ben regolato e "cicchettato " il giusto partirebbe anche, ma evidentemente non è il caso ora. Per questo (e per la tua sicurezza) ti consiglio di fissare meglio il motore che nel video oscilla ad ogni tuo colpo (debole), in modo che quando gli darai forza non ti venga dietro. se ti da fastidio il guantone, usa un pezzo di legno , un manico di una vecchia spazzola... Poi quando avrai fatto esperienza lo avvierai in 5 secondi a mano con un "colpetto" quasi in ogni condizione. Paolo |
30 aprile 20, 19:44 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Mamma mia, ma non conosci nessuno di esperto che ti possa aiutare ed insegnare a come si gestisce il motore? Soprattutto la sicurezza!! Così vai avanti finchè ti farai male, te lo dice uno che ha fatto il tuo stesso sbaglio, avevo fissato male il motore e quando finalmente si è messo in moto sai le vibrazioni che hanno causato? Il motore si è staccato da una parte e l'elica mi ha tagliato una porzione di falangetta con metà unghia come fosse burro, dopo è ricresciuta.....Ma quanti dolori.... E l'elica, questa sconosciuta, la hai bilanciata vero?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
30 aprile 20, 19:45 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
30 aprile 20, 20:06 | #114 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| E una cosa buona fare video e foto, ma sopratutto video......gia uno si fà un idea guardando youtube......hai detto una cosa giusta sull'elica che va equilibrata sopratutto quando viene messa sull'aereo, di solito una buona marca di eliche le vende gia bilanciate, ma bisogna sempre controllare. SBUDELLIAMO questo motore. |
30 aprile 20, 22:05 | #115 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Vogliamo vedere questo video, dice le cose che ho consigliato, ovvero la batteria 2 volt e, dice perfettamente in inglese che l'elica deve essere messa alle ore 2 ''two o'clock'' il cicchietto sul carburatore, questo motore lo monta fisso. Mi gioco un modello che vuole la batteria Cyclon 2 volt. Bisogna andare ad esclusione; poi se l'elica diventa dura da girare, segno che è pieno di miscela ,si danno alcuni giri al contrario, ovvero in senso orario. https://www.youtube.com/watch?v=PiUusUQOI9M |
01 maggio 20, 17:27 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
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Raga proprio in questo momento sto provando a farlo partire. Ho messo l elica ad ore due come mi è stato consigliato e ora da maggiori segni di vita, invece che per un decimo di secondo diciamo che il motore gira mezzo secondo, prima addirittura ha girato per 4 secondi di fila e poi si è spento xD sto notando comunque che quando parte prima di fermarsi butta dalla marmitta tanta benzina è normale?? Ps mi era stato consigliato di avvitare la candela per evitare il sali e scendi di benzina durante il cicchetto, ma anche così non è cambuato niente continua a fare sali e scendi. Però non è un problema, era più una cosa di comodità Pps x trinacria: se non parte sto motore lo sbudello ioooo xD |
01 maggio 20, 18:21 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
| Citazione:
Hai notato se, quando è in moto, aspira il carburante?
__________________ Never forget it. | |
01 maggio 20, 18:27 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
| Citazione:
Edit... È successo di nuovooo Ultima modifica di sbudellaman : 01 maggio 20 alle ore 18:34 | |
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