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Vecchio 01 maggio 20, 21:10   #131 (permalink)  Top
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Dimenticavo: la batteria della candelina, non è detto che la mantenga arroventata a lungo, se la spiralina si bagna, ti serve una batteria con più capacità come la cyclon.


si grazie del consiglio, me l'hanno già detto, per quella serve un pò di pazienza ora non è facile rifornirsi di materiale per via della quarantena. proverò a procurarmela.

Ora devo cercare di capire perchè finisce il cicchetto e si spegne
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Vecchio 01 maggio 20, 21:14   #132 (permalink)  Top
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Si mi sa che consuma solo il cicchetto. Se soffio nel tubo di pressione però vedo che la benza va al carburatore... È strano.
Allora faccio come mi dici, stacco il tubo di pressione. L entrata a livello del serbatoio per i tubo di pressione è circa 3 o 4mm. Ma come mai questo dici che aiuterebbe?
Se soffi, ovviamente metti in pressione il serbatoio con il risultato che hai scritto.

Eliminare il tubetto della pressione è una prova.

La pressione atmosferica vale 1Kg/cm2 circa, è variabile, facciamo una media.

Quando il pistone sale, all'interno del carter si forma una zona di bassa pressione, si apre la valvola di aspirazione attraverso la quale, si ripristina la pressione atmosferica Ma, prima l'aria passa attraverso il carburatore (leggi tubo di Venturi), il sig Venturi aveva applicato il principio di Bernoulli che puoi leggere facendo una ricerca, comunque in breve; l'aria che passa attraverso il carburatore, se la sezione dello stesso varia (diminuisce) aumenta la propria velocità ed in quella zona, si crea una depressione, tanto basta affinché la pressione atmosferica che grava sul livello libero del carburante all'interno del serbatoio, spinga il carburante stesso verso lo spruzzatore all'interno del carburatore che è piazzato proprio nel punto giusto.

Spero di essermi spiegato, non volevo scrivere un romanzo.

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Ultima modifica di dooling : 01 maggio 20 alle ore 21:21 Motivo: ...........
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Vecchio 01 maggio 20, 21:18   #133 (permalink)  Top
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si grazie del consiglio, me l'hanno già detto, per quella serve un pò di pazienza ora non è facile rifornirsi di materiale per via della quarantena. proverò a procurarmela.

Ora devo cercare di capire perchè finisce il cicchetto e si spegne
Se ti riesce, basta una batteria usata da macchina, moto, ape ecc, l'importante è che si possa accedere ai "ponti" interni che collegano gli elementi, ti ritrovi con 6 elementi da 2V a disposizione, come si faceva una volta quando non c'erano le cyclon, nichel/cadmio e via dicendo.
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Vecchio 01 maggio 20, 21:24   #134 (permalink)  Top
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Ancora una cosa; visto che si fanno tentativi; prova a girare leggermente la "fessura" del getto, in modo tale che, non sia totalmente rivolta verso il basso ma, leggermente tangente al flusso di aria.

Non lasciamo nulla di intentato.

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Ultima modifica di dooling : 01 maggio 20 alle ore 21:24 Motivo: ......
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Vecchio 01 maggio 20, 21:27   #135 (permalink)  Top
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Se ti riesce, basta una batteria usata da macchina, moto, ape ecc, l'importante è che si possa accedere ai "ponti" interni che collegano gli elementi, ti ritrovi con 6 elementi da 2V a disposizione, come si faceva una volta quando non c'erano le cyclon, nichel/cadmio e via dicendo.
Potrei prendere la batteria al piombo del 50ino...ma è fermo da un paio d anni, e mi sa che dopo due anni la batteria a terra non si riprende più giusto?
Se dovessi riuscirci comunque come la ricarico? Ho un caricatore 4.2 volt 500mah, con quello si carica?
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Vecchio 01 maggio 20, 21:31   #136 (permalink)  Top
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Ancora una cosa; visto che si fanno tentativi; prova a girare leggermente la "fessura" del getto, in modo tale che, non sia totalmente rivolta verso il basso ma, leggermente tangente al flusso di aria.

Non lasciamo nulla di intentato.

Aspe non ho capito... Qual è la fessura del getto? Quale getto?
Comunque grazie per la spiegazione sulla pressione credo di aver capito
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Vecchio 01 maggio 20, 21:33   #137 (permalink)  Top
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Potrei prendere la batteria al piombo del 50ino...ma è fermo da un paio d anni, e mi sa che dopo due anni la batteria a terra non si riprende più giusto?
Se dovessi riuscirci comunque come la ricarico? Ho un caricatore 4.2 volt 500mah, con quello si carica?
Non si carica, la tua batteria sarà 12V 10A.

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Vecchio 01 maggio 20, 21:36   #138 (permalink)  Top
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Non si carica, la tua batteria sarà 12V 10A.

Si, intendevo di aprirla e prendermi la cella da 2 volt, e poi tentare di caricarlo con quello... Funzionerebbe?
Comunque penso sia a terra dopo due anni non so se si ripiglia..
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Vecchio 01 maggio 20, 21:39   #139 (permalink)  Top
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Aspe non ho capito... Qual è la fessura del getto? Quale getto?
Comunque grazie per la spiegazione sulla pressione credo di aver capito
Se guardi il carburatore da sotto, vedi una fessura (nel tubo di ottone) che è anche attraversata parzialmente dallo spillo.

Quello è il getto/spruzzatore/gigleur

Ho qui un carburatore ST.

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Vecchio 01 maggio 20, 21:43   #140 (permalink)  Top
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Si, intendevo di aprirla e prendermi la cella da 2 volt, e poi tentare di caricarlo con quello... Funzionerebbe?
Comunque penso sia a terra dopo due anni non so se si ripiglia..
In questo caso, puoi provare, occorre tempo, le batterie al piombo si caricano ad 1/10 della loro capacità quindi: 10A = 1A per 10 ore, nel tuo caso = 20 ore.

Sempre che non sia andata…..

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