Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 20, 18:47   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Perché sarà grasso( ricco di miscela) ogni volta che lo accendi chiudi lo spillo del massimo di una tacca , se vedi che migliora continua a chiudere finché non gira bello allegro .Poi a manetta continua a chiudere finché vedi che cala di giri, allora a quel punto torna indietro per fargli riprendere il massimo dei giri, sei al punto giusto per regolare la carburazione.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!

Ultima modifica di andrefly : 01 maggio 20 alle ore 18:51
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 18:48   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Come si vede? Dal tubetto dell alimentazione? Il carburante è trasparente e se riempie tutto il tubo non so se si capisce se è fermo o si muove ... Dici che riesco a capire lo stesso se vienr aspirato ? Posso provare la prossima volts che va in moto. Ora è partito di nuovo per 4 secondi e si è spento... Ma perché si spegne anche quando parteeeeeee

Edit... È successo di nuovooo
Hai scritto che lo vedi tornare indietro, quindi dovresti vederlo andare avanti e mantenere il tubetto pieno, poi ci sono anche le micro bolle che te lo indicano.

Mai avvicinarsi con il viso, fatti aiutare da qualcuno che stia Dietro al motore, questo vale anche per te ed altri, una volta in moto, Dietro, non si può mi sapere.

Tanto per capire se aspira a no.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 18:56   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
La vedo che torna indietro perché se torna al serbatoio il tubetto si svuota, quindi riesco a distinguere la differenza tubetto pieno-tubetto vuoto. Se invece il tubetto è sempre pieno perché si forma un continuo di benzina carburatire non so se riesco a distinguere... Comunque provo a vedere, magari come dici tu le microbolle mi aiuteranno!

Comunque andrefly va bene provo a chiudere lo spillo del massimo di una tacca ogni volta che parte! Mo è partito di nuovo per 3 secondi
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 19:34   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
...l'asta dell'acceleratore è libera o è fissata in qualche modo?.. un comando, una frizione che la tiene un pò ferma...
se non la tieni mentre sta in moto, questa si muove aprendosi e ingolfando il motore...

occhio Sbudellaman, fissa tutto o ti fai male...

oppure aspetta la "libera uscita" che ti fai aiutare al campo o da altro modellista esperto...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 19:53   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...l'asta dell'acceleratore è libera o è fissata in qualche modo?.. un comando, una frizione che la tiene un pò ferma...
se non la tieni mentre sta in moto, questa si muove aprendosi e ingolfando il motore...

occhio Sbudellaman, fissa tutto o ti fai male...

oppure aspetta la "libera uscita" che ti fai aiutare al campo o da altro modellista esperto...
La comando con un asta metallica, allora cerco di tenerla quando si accende per evitare che si apra. Ho provveduto anche a fissare meglio il motore
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 20:26   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
La comando con un asta metallica, allora cerco di tenerla quando si accende per evitare che si apra. Ho provveduto anche a fissare meglio il motore
Ok, infatti sembrava che "scodinzolava"

ah... un'altra cosa, sempre se non ti è già stata chiesta...
ho notato che hai tre tubetti, il terzo ce l'hai aperto oppure tappato?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 20:37   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Tappato. Uno è per mettere benzina (tappato), uno è della pressione e l altro va al carburatore.

Raga allora oggi l ho acceso un sacco di volte, praticamente parte, gira qualche secondo e poi si spegne. Dopodiché se provo a farlo ripartire noto che è finito il "cicchetto" perché non da piu segni di vita, se lo ricicchetto sbuffa di nuovo finché non parte (e si spegne una volta che il cicchetto finisce).

Vuol dire che non aspira benzina quando è acceso?? Non sono riuscito a verificare dal tubicino ma a questo punto penso di si... Come si può rimediare? Ho provato a mettere il serbatoio più alto ma non è cambiato
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 20:51   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Tappato. Uno è per mettere benzina (tappato), uno è della pressione e l altro va al carburatore.

Raga allora oggi l ho acceso un sacco di volte, praticamente parte, gira qualche secondo e poi si spegne. Dopodiché se provo a farlo ripartire noto che è finito il "cicchetto" perché non da piu segni di vita, se lo ricicchetto sbuffa di nuovo finché non parte (e si spegne una volta che il cicchetto finisce).

Vuol dire che non aspira benzina quando è acceso?? Non sono riuscito a verificare dal tubicino ma a questo punto penso di si... Come si può rimediare?
Se sputazza dallo scarico, è ingolfato, se parte e poi si ferma, consuma solo il cicchetto ed evidentemente non aspira, prova a lasciare libero lo sfiato, non collegarlo alla presa di pressione ed assicurati che (lo sfiato) non sia tappato ed il foro abbastanza grande, non un buchino da 1mm.

Sono fermo da qualche anno ma, procedevo così:

1 mezzo carburatore aperto, spillo max 3 - 4 giri, dito sul carburatore, qualche palata all'elica finche non arrivava il carburante dentro al venturi, collegavo candelina, un paio di palate e via.

2° come sopra ma, con candelina già collegata e Molta più attenzione, perché non si scherza.

Una volta avviato, almeno mezzo minuto o più per far riscaldare la camera di scoppio, poi gas e regolazione del max, il minimo parzialmente regolato, viene dopo.



PS: Manate veloci; come prendere a schiaffi un politico.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 01 maggio 20 alle ore 20:57 Motivo: ...........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 21:01   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Se sputazza dallo scarico, è ingolfato, se parte e poi si ferma, consuma solo il cicchetto ed evidentemente non aspira, prova a lasciare libero lo sfiato, non collegarlo alla presa di pressione ed assicurati che (lo sfiato) non sia tappato ed il foro abbastanza grande, non un buchino da 1mm.
Si mi sa che consuma solo il cicchetto. Se soffio nel tubo di pressione però vedo che la benza va al carburatore... È strano.
Allora faccio come mi dici, stacco il tubo di pressione. L entrata a livello del serbatoio per i tubo di pressione è circa 3 o 4mm. Ma come mai questo dici che aiuterebbe?
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 21:02   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Dimenticavo: la batteria della candelina, non è detto che la mantenga arroventata a lungo, se la spiralina si bagna, ti serve una batteria con più capacità come la cyclon.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 17:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 10:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 10:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 01:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002