29 aprile 20, 11:03 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Se ancora non riesci a farlo partire contattami tramite Mp che poi proviamo istruendo telefonicamente. | |
29 aprile 20, 19:59 | #92 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Ma riscalda bene quell'accendicandela........bisognerebbe confrontarla con una 2 volt. E un mistero come mai non riesce a partire, lo vorrei avere tra le mani per sbudellarlo a dovere.........qui un video dove sembra che non parte, ma alla fine parte ed una buona reggistrazione dei spilli. https://www.youtube.com/watch?v=_Kjs9hoqKlA |
29 aprile 20, 20:45 | #93 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
| Citazione:
Citazione:
Ho fatto un video, è spezzettato in alcuni punti perchè a volte mio padre lo stoppava per sbaglio ed inoltre va via l'audio in alcuni momenti perchè si mettevano a parlare e ho dovuto coprire in ogni caso si vede bene ciò che faccio nelle varie fasi. Alla fine vedete anche cosa intendo dire quando "sbuffa" | ||
29 aprile 20, 21:15 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
-Quando fai il priming (cicchetto) la candela è meglio lasciarla avvitata altrimenti il motore non aspira oppure aspira poco perchè l'aria entra dalla candela e non dal canale di alimentazione, infatti devi mettere dita, togliere dita e fare un po' come riesci. -Come ti ha suggerito trinacria meglio serrare l'elica in modo che sia come le lancette dell'orologio quando segna le 2:40 . Questo non c'entra nulla con il problema ma ti permette di essere più comodo e di rischiare meno di farti male. -attenzione che facendolo andare sul tavolo in teak rischi di rovinarlo con l'olio. Anche questo non c'entra nulla ma tant'è. Per quanto riguarda il fatto che non si accende a me è sembrato di sentire qualche scoppio, dico bene o ho sentito male. Lo spillo del massimo va bene ma il minimo? Hai regolato il minimo col soffio? Detto questo, se il motore non è carburato decentemente non si accenderà mai a mano, molto meglio usare l'avviatore o il trapano che hai. | |
29 aprile 20, 21:20 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Allora 1 l'elica deve stare in posizione 10:20 con il motore appena prima del punto di compressione in modo che quando è alle 9:15 è nel PMS 2 quando gli dai il colpo deve essere molto violento dall'alto verso il basso così riesci ad imprimere piu' violenza a ed inerzia all'elica utilizzando la pala di destra 3 il motore è veramnte troppo pieno lo hai ingolfato troppo togli l'elica e il tubo della miscela e con il trapano fallo girare per 30 secondi 4 rimonta la candela e riprova cosi senza cicchettarlo con il trapano a 220V alla massima velocita del trapano,accellera 1-2 mm in piu di quello che stavi facendo sono sempre dell'idea che un neofita deve accendere un motore con l'avviatore fai prima |
29 aprile 20, 21:21 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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No, l'elica deve essere in posizione 2 e 40 quando inizia la compressione. Da quella posizione in poi fino a circa mezzogiorno e mezzo deve comprimere e quindi resistere di piu', poi si allenta. Lo puoi riscontrare facilmente allentando la candela. Se la resistenza cala o non si verifica con la candela che sfiata, vuol dire che il motore e' ok. Sicuramente il goggiolamento influisce... Per l'avviamento dovresti posizionare lo spillo del minimo nella posizione indicata nei primi post, o se nn lo hai toccato, meglio cosi. Quello del massimo allentato di due giri e mezzo dalla chiusura ( per chiudere non va stretto a morte...) Da li procedere come da manuale, cioe' tappare il carburatore mezzo aperto e fare un paio di giri o qche giro finche' arrivi la miscela ( poca..) dentro il motore.Cicchettare, attaccare candela e ruotare l'elica con allegria in senso antiorario a superare la fase di compressione.Non puo' non partire o dare qche segnale (nn mi riesce di vedere il video, mi da errore..) Se gocciola o da segni che si affoga o la rotazione diventa dura o impossibile NON insistere, che si rischia di spaccare la biella, ma svitare la candela, far girare per sputacchiar fuori il riempimento, riserrare la candela, stringere lo spillo di un quarto di giro e ritentare l'accensione, di volta in volta chiudendo di un quarto di giro. |
29 aprile 20, 21:28 | #99 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2020 Residenza: Bari
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29 aprile 20, 21:32 | #100 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Ultima modifica di Trinacria : 29 aprile 20 alle ore 21:35 | |
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