Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 20, 21:35   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Non so se è ring, pensavo ci fosse anche la versione abc. Correggetemi se sbaglio, può benissimo essere.
Se è ring non si deve assolutamente indurire così, se si indurisce vuol dire che va in blocco idraulico.
Hai detto che riesci a fargli fare qualche scoppio. Dopo cosa fa? Sembra ingolfarsi?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 22:12   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Scoppietta e sembra che l elica parta, dopodiché si blocca dopo pochi giri o per contraccolpo... In effetti io penso che succeda proprio perché l elica viene "frenata"... Non è che il motore si spegne e l elica continua a girare finché si ferma, accade proprio che parte ma poi sj blocca di colpo perché il meccanismo è duro.
Dopodichè riprovo la seconda, la terza volta... E alla fine si ingolfa
Ovviamente da ingolfato è ancora più duro ma lo è anche all inizio
Ma non è che invece il motore è troppo compresso??
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 22:48   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Scoppietta e sembra che l elica parta, dopodiché si blocca dopo pochi giri o per contraccolpo... In effetti io penso che succeda proprio perché l elica viene "frenata"... Non è che il motore si spegne e l elica continua a girare finché si ferma, accade proprio che parte ma poi sj blocca di colpo perché il meccanismo è duro.
Dopodichè riprovo la seconda, la terza volta... E alla fine si ingolfa
Ovviamente da ingolfato è ancora più duro ma lo è anche all inizio
Ma non è che invece il motore è troppo compresso??
No...troppo aperto il minimo.....avvita di un giro e riprova
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 23:58   #84 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non so se è ring, pensavo ci fosse anche la versione abc. Correggetemi se sbaglio, può benissimo essere.
Se è ring non si deve assolutamente indurire così, se si indurisce vuol dire che va in blocco idraulico.
Hai detto che riesci a fargli fare qualche scoppio. Dopo cosa fa? Sembra ingolfarsi?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Quando va in blocco idraulico io giro l'elica in senso orario per farlo partire e se parte spinge aria verso di me, ma da solo si autoresetta in senso antiorario.....E stato detto questo?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 00:27   #85 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Minuti 2:25 questo tizio fa partire il motore girando in senso orario.........quando e troppo pieno di miscela si gira al contrario! poi se parte dando un po di accelleratore avviene come una specie di contraccolpo e lui gira in senso antiorario, appunto si nota che l'elica spinge aria verso di lui per poi spingere aria verso la coda del modello. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=8QA1K8SqMgc&t=26s

Ultima modifica di Trinacria : 29 aprile 20 alle ore 00:36
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 00:29   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Quando va in blocco idraulico io giro l'elica in senso orario per farlo partire e se parte spinge aria verso di me, ma da solo si autoresetta in senso antiorario.....E stato detto questo?
Provato a farlo girare in entrambi i sensi ed è dura in entrambi i sensi. Ma non è che è dura perché si ingolfa, è sempre abbastanza duro sin dall inizio, nei video vedo che la gente da una spinta e l elica si fa i suoi 4 o 5 giri. A me se sta la candela avvitata do una spinta nel punto in cui l elica fa più "resistenza", si fa un giro e poi si ferma subito.
Poi boh magari è normale all inizio come è stato detto... Domani do una regolata al minimo come mi è stato detto e vediamo

Ultima modifica di sbudellaman : 29 aprile 20 alle ore 00:32
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 00:30   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio




In più oggi ho notato un nuovo difetto: benzina che gocciola nel punto in cui si va a fissare l'elica.



Prima dopo un milione di tentativi si accendeva... ora fa solo qualche sbuffo, sembra partire ma niente.
Ciao!
Il fatto che il motore goccioli dal cuscinetto anteriore non è sicuramente una buona cosa, soprattutto visto che il motore lo descrivi come nuovo.
Il cuscinetto che non fa tenuta a mio parere può essere la causa della mancata aspirazione della benzina quando cicchetti e anche della messa in moto difficoltosa/impossibile.

Michael

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 00:33   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao!
Il fatto che il motore goccioli dal cuscinetto anteriore non è sicuramente una buona cosa, soprattutto visto che il motore lo descrivi come nuovo.
Il cuscinetto che non fa tenuta a mio parere può essere la causa della mancata aspirazione della benzina quando cicchetti e anche della messa in moto difficoltosa/impossibile.

Michael

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Cosa posso fare in tal caso?
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 09:47   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Ciao sbudellaman,
La questione che il cuscinetto perde non pregiudica l'accensione ma renderà co.plicata la carburazione.
Vediamo di farlo partire prima,alcune domande
1 che tipo di trapano utilizzi a batteria o a 220V?
2 riesci a mettere un filmato di un tentativo di accensjoneocosi capiamo dove sbagli?


Allora per riuscire a farlo partire non devi farlo ingolfarlo eccessivamente, perciò a causa degli spilli molto aperti hai un continuo travaso nel motore anche a motore fermo,per risolvere il problema abbassa il serbatoio fino a portare il livello massimo del serbatoio pari allo spillo del massimo.
Poi se il motore si ingolfa togli la candela e con l avviatore lo fai girare per 30 secondi ,rimetti la candela e riprovo.
Se non riesci ancora co trattarmi in mo che proviamo telefonicamente
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 10:15   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Io non metterei troppa carne al fuoco con l'accensione al contrario.
Per quanto riguarda il cuscinetto che perde non farti problemi perchè non c'entra nulla con il fatto che non si accenda.
Quando dai una spinta all'elica con la mano non deve assolutamente fare più di un giro altrimenti significherebbe la totale mancanza di compressione. Quando nei video vedi che si da una spinta all'elica e questa fa 3 o 4 giri è certamente perchè vi è un'accensione che comincia a mandare in moto il motore con seguente spenta.
Segui il consiglio di Filo e carica un video. Credo che tu abbia gli spilli troppo aperti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 17:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 10:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 10:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 01:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002