Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 16, 11:06   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
... e poi la pasta rossa, dove c'è benzina è meglio non metterla, perché la benzina la deteriora.
Sull'MVVS nen mettono pasta rossa solo 2 guarnizioni in carta.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:09   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Adesso dovrò aspettare lunedì per andare da Jonathan a comprare una presa di pressione..

Quale mi consigli fra quelle in questa pagina ?

pag.2 vendita online droni, multirotori, modellismo, aeromodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
Visto che hai il tornio puoi fartela o ricavarla da una vite M4/3 forata in centro, la battuta la fai con un dado bloccato con frena filetti forte.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:16   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Quella da 4 ma. Ma se non vuoi aspettare, prendi un tubicino di rame da 3 mm (interno circa 2 mm.) lo cuoci in modo da riuscire a piegarlo quasi a 90° (in modo che non ti vada a toccare con le alette del carter), fai il buco in una delle due posizioni con punta da 3 mm, ed infili il tubicino incollando con epoxy. Fatto. e forse, vista la posizione, è ancora meglio della presa di pressione classica.
Qualcosa me la devo inventare.. una presa di pressione classica avvitata sul coperchio, una volta fissata mi darebbe fastidio interferendo con il disco dell'elica o con le alette di raffreddamento del cilindro.. quasi quasi.. proverei addirittura filettarlo il tubetto di rame.. devo vedere se non si indebolisce troppo.. se il diametro interno è ca. 2 mm dopo la filettatura rimarrebbero 0,5 mm. di materiale .. forse sono un po pochi..

Ho dubbi ad incollarlo con l'epoxi con il calore prodotto dal cilindro o il contatto con la benzina alla lunga credo che si deteriorino le caratteristiche di tenuta della colla
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:29   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Placido stavo guardando la foto con la tua presa di pressione... Quel raccordo a 90° da dove lo hai preso '.. sarebbe l'deale anche per me.. ricordo di averlo già visto da qualche parte ma non ricordo dove..
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:30   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
Ecco dove prende la pressione l'MVVS 40 ora non ho una foto del carburatore dove si vede bene ma praticamente va a finire nell'adattatore e poi al forellino del carburatore.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:35   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ecco dove prende la pressione l'MVVS 40 ora non ho una foto del carburatore dove si vede bene ma praticamente va a finire nell'adattatore e poi al forellino del carburatore.
Il problema sono gli spazi circostanti il carburatore.. la presa di pressione sul carter non è un problema..

Alla fine penso che la ricavo nella parte inferiore della basetta del supporto carburatore.. è la soluzione più pulita..
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:38   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Sicurissimo.. ricavato da barra tonda di teflon da 60 mm.. sgrossato a 40 mm e tagliato a 4 mm di spessore con utensile da taglio..
Scusami se insisto,ma se non è teflon avresti dei problemi nel momento che il carter si scalda,perche il nailon cede,infatti sul mio motore è fatto in bachelite,dal colore sembra più nailon che teflon,ora non so se il teflon viene prodotto anche con quel colore,ti metto una foto di 3 particolari,nailon,teflon e delrin.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:49   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Dal colore hai ragione.. Quelle barre che ho le comprai almeno 7-8 anni fa..

Comunque sia voglio fare delle modifiche a un po di cose ma ho finito l'alluminio.. dovendo ricomprare una barra da 60.. quando vado dal fornitore ne prendo anche una di teflon e così tagliamo la testa al toro
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 12:00   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
La tavoletta sotto è in nailon,il tondino a sx è teflon e a dx è delrin,il teflon è costosissimo ed è molto pesante.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 12:00   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Piantato a pressione con un pò di Loctite 638.
Occhio alla polarità del magnete, ha un senso di montaggio.

Il carburatore orientalo diversamente, altrimenti collegare il rinvio per l'acceleratore e per il comando dell'aria ai relativi servocomandi può essere un problema.

Lo spessore in teflon non striminzirlo troppo, solitamente 5-6mm sono l'ideale.

Installare sopra al carburatore un tromboncino d'aspirazione è un ottima idea.

Per quanto riguarda il foro della pressione, o buchi il tappo del carburatore dal lato pompa sullo spazio preimpostato, altrimenti devi fare l'attacco sul teflon e ricollegarti al forellino presente sul piano del carburatore.
Grazia anche a te.. alla fine penso che quest sarà la soluzione migliore e più pulita per la presa di pressione.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fatemi capire cilius82 Batterie e Caricabatterie 5 22 marzo 12 17:06
Fatemi capire. scirocco64 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 09 gennaio 11 18:45
Fatemi capire Neutron Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 dicembre 08 10:40
Fatemi capire una cosa... keiji Elimodellismo Motore Elettrico 31 11 aprile 05 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002