Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 05, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Sono d'accordo che i prodotti di importazione arrivino in Italia maggiorati di una somma più o meno onesta.. vedi qualsiasi cosa riguardante il modellismo..

Ma una cosa proprio non riesco a carpirla: gli upgrade HeliUP!!!!!! Fatti in Italia ma spendo di meno a comprarli in germania!! Tra e-heli-shop e un qualsiasi negozio italiano, sugli upgrade heliup, sia per T-Rex che Zoom, ci sono tra i 10 e 20 Euro di differenza.

E visto il costo delle spedizioni qui da noi, risparmio anche su quelle facendo un acquisto in germania, e non ho nessun costo aggiuntivo visto che acquisto in Europa!!
Qualcuno sa darmi una buona motivazione? Va bene che il modellismo è ancora un pò di nicchia, ma una differenza così alta proprio non la capisco.. Vuol dire proprio approfittarsi della gente!!!

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 18:44   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 103
Citazione:
Originally posted by keiji@05 aprile 2005, 16:48
Sono d'accordo che i prodotti di importazione arrivino in Italia maggiorati di una somma più o meno onesta.. vedi qualsiasi cosa riguardante il modellismo..

Ma una cosa proprio non riesco a carpirla: gli upgrade HeliUP!!!!!! Fatti in Italia ma spendo di meno a comprarli in germania!! Tra e-heli-shop e un qualsiasi negozio italiano, sugli upgrade heliup, sia per T-Rex che Zoom, ci sono tra i 10 e 20 Euro di differenza.

E visto il costo delle spedizioni qui da noi, risparmio anche su quelle facendo un acquisto in germania, e non ho nessun costo aggiuntivo visto che acquisto in Europa!!
Qualcuno sa darmi una buona motivazione? Va bene che il modellismo è ancora un pò di nicchia, ma una differenza così alta proprio non la capisco.. Vuol dire proprio approfittarsi della gente!!!

ciao, keiji
I prezzi in Germania sono sempre piú bassi per via dell´IVA al 16% contro il 20% in Italia. In piú hanno una politica di prezzi un pó "assurda", si stanno rovinando il mercato tenendo i margini al minimo. Spero solo che quando hai il prodotto che desideri, non manchi niente. Le spedizioni di ritorno, le garanzie, etc ti fanno subito spendere quei pochi Euro che hai risparmiato a comperare all´estero. Se invece sei fortunato... meglio per te.
Diciamo che i prezzi in Italia sarebbero quelli piú giusti, con un margine vivibile per il negoziante che li permette di darti anche un certo servizio. Io capisco che per l´utente finale piú basso é il prezzo, meglio é, ma purtroppo questa politica dei prezzi che si sta verificando nel modellismo é un pó preoccupante...

Saluti,

FlyWARE Italia
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by FlyWARE@05 aprile 2005, 17:44
I prezzi in Germania sono sempre piú bassi per via dell´IVA al 16% contro il 20% in Italia. In piú hanno una politica di prezzi un pó "assurda", si stanno rovinando il mercato tenendo i margini al minimo. Spero solo che quando hai il prodotto che desideri, non manchi niente. Le spedizioni di ritorno, le garanzie, etc ti fanno subito spendere quei pochi Euro che hai risparmiato a comperare all´estero. Se invece sei fortunato... meglio per te.
Diciamo che i prezzi in Italia sarebbero quelli piú giusti, con un margine vivibile per il negoziante che li permette di darti anche un certo servizio. Io capisco che per l´utente finale piú basso é il prezzo, meglio é, ma purtroppo questa politica dei prezzi che si sta verificando nel modellismo é un pó preoccupante...

Saluti,

FlyWARE Italia

OK, ma in questo preciso caso degli upgrade HELIUP stiamo parlando di un prodotto ITALIANO!!!! Non ha senso pagarlo di meno all'estero, o sbaglio?
Inoltre spedire in raccomandata in tutto il mondo costa poco di più della tariffa italiana, e quindi la spesa del reso non sarebbe tanto diversa da quella che dovremmo pagare per un reso in italia. Si dice tanto di garanzia, ma le spedizioni me le devo cmq pagare io anche qui in italia...

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 21:34   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
L'unica cosa che posso dirti è che il listino rivenditore è uguale in tutto il mondo, le differenze di prezzo non sono quindi dovute a diversi prezzi alla fonte ma a diversi ricarichi dei negozianti.


saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2005
Messaggi: 77
Citazione:
Originally posted by Heliup@05 aprile 2005, 20:34
L'unica cosa che posso dirti è che il listino rivenditore è uguale in tutto il mondo, le differenze di prezzo non sono quindi dovute a diversi prezzi alla fonte ma a diversi ricarichi dei negozianti.
saluti
Sono pienamente d'accordo con keji, non c'è paragone tra i prezzi esteri, americani in particolare, e quelli italiani. Ieri per 2 forcelle Graupner ho pagato in negozio 9.15 euro!!! Inoltre va anche considerato che i negozi italiani non sono mai assortiti e trovare quello che serve è sempre un'impresa.
Per rispondere a Heliup, non ho dubbi che alla fonte il listino rivenditore è lo stesso, ma senza voler insegnarti niente, il problema sarebbe facilmente risolto con un vostro sito online, con prezzi giusti (americani!!!!).
Io non ho timori a comprare in america e lo faccio sempre, tra l'altro ho comprato tanti prodotti heliup, ma leggendo sul forum noto che c'è un certo timore all'acquisto oltreoceano. Deduco quindi che se avessero la possibilità di approvigionarsi qui a prezzi umani i volumi aumenterebbero e se tanto mi dà tanto i prezzi potrebbero scendere ancora

Ciao
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Residenza: Messina
Messaggi: 93
Ma a cosa serve l'heliup?
Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 07:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Personalmente ho una pessima opinione dei negozianti di modellismo Italiani.
Vi faccio un esempio:
se voglio comperare un Trex all'estero pago € 130-140 più sped
in Italia € 160-170 e quì sono competitivi altrimenti non ne vendono uno.
Per la ricambistica è diverso o comperi in Italia e voli subito o aspetti un bel pò e comperi all'estero loro lo sanno benissimo e ti bastonano.
Pale in legno Trex all'estero € 7
in Italia € 17
Mediamente i ricambi da noi li fanno pagare il doppio
Allora riescono a spuntare un prezzo ragionevole per il modello
e per i ricambi no, mi sembra strano. Sarò malfidente ma in passato ho lavorato per qualche anno per questi personaggi e li conosco.
Penso che a molti sia capitato di vedere in campo di volo il principiante con un
modello assurdo, alla domada ma che modello ti sei preso la riposta è sempre la stessa " me lo ha consigliato il negoziante " che gli ha rifilato il fondo di magazzino che da anni non riusciva a vedere.
Non tutti sono così ma mooolti di sicuro.
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 13:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Condordo pienamente con Daniele, sabato mi e' capitato di andare in un negozio dopo molto tempo per prendere un barretta di acciaio da 2mm., solita coda, solita attesa, solite cazzate.
Ho visto vendere 2 elicotterini siliti tipo twister a bambini accomagnati dai genitori che avranno avuto si e no 8 10 anni dicendo che con quello si poteva imparare.....spero che non prenda nessuno l'eli tra i denti.
Heliup e' l'unico produttore di upgrades per elicotteri italiano che tra l'atro assolvo da ogni colpa, mette tutti nelle stesse condizioni e poi i negozianti se la giocano, noi in Italia come al solito siamo indietro 20 anni ma secondo me ci organizzeremo.
Lo spirito di sopravvivenza fa miracoli!!
ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 13:40   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Sui prezzi dall'estero c'e' da considerare sempre la mancanza delle tasse, in particolare america ed asia hanno i prezzi esposti sempre senza l'IVA, anche su ebay se controllate in basso c'e' scritto: se residenti nel paese aggiungere le tasse.

Ricodatevi anche che quando un commerciante importa i prodotti dall'estero ci paga cmq sopra le tasse di importazione, mettete poi in conto anche il ridotto smercio di prodotti e vi viene fuori il prezzo piu' alto.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 14:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Beh, però è veramente assurdo che in Italia, vemdano in un negozio di modellismo a Milano il dragonfly 4 a 280Euro...
lo trovo a 90Euro in qualsiasi altro negozio in Internet o all'estero...anche se mi dovessero mettere 100E di spedizione, ci guadagnerei rispetto a comprarlo in Italia...

Io mi sono sempre chiesto quanto in più guadagnino i negozianti di modellismo su un pezzo di ricambio o su un ely...
Beh, mi sembra ingiusto pagare a Milano un pezzetto di platica di 2cm 8Euro, visto che la fabbricazione di quel pezzo costerà si e no 0.2centesimi di Euro...

Dai, non facciamo ridere, qua in Italia e a Milano (io sono di Milano qundi mi riferisco ai prezzi di MIlano) ci speculano sui prodotti!!!!!!!

Secondo me se facessero pagare il giusto, MOLTE più persone comprerebbero eli o altri modelli, i negozianti gudagnerebbero sempre di più e il compratore sarebbe più contento!!!

Insomma, i prezzi qui a MIlano sono scandalosi!!!!! e poi tutti i negozianti cercano di fregarti, consigliandoti modelli che non valgono una cicca, spacciandoli per modelli professionali! NOn esiste....
Non tutti i negozianti fanno così, però la maggior parte se ne approfitta...

BEh ho finito...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LIPO..fatemi un bignami! orsovolante Batterie e Caricabatterie 2 14 luglio 07 23:34
Fatemi gli auguri.... o l econdoglianze honey_bee Elimodellismo in Generale 8 14 giugno 07 21:36
Carica Lipo... fatemi capire.... rafpigna Batterie e Caricabatterie 9 31 maggio 06 02:15
Aiuto non riesco a capire cosa non va! Raf82 Radiocomandi 1 06 marzo 05 12:14
Fatemi capire alcune cose... diego1972 Aeromodellismo Principianti 0 26 settembre 04 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002