Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 07, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsovolante
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 223
Exclamation LIPO..fatemi un bignami!

Ciao a tutti..dopo aver cercato su google e aver trovato poco..chideo direttamente a voi..trattasi delle famose batterie ai polimeri di litio..
Ora..ho delle domande..
1: cosa vuol dire "corrente di scarica" 25 C? La"c" che unità di misura è?

2: per un minititan che vola in modo normale senza 3d una 2100m/ah con 25 c ( mah) può andar bene?

3:come posso appurare l'assorbimento effettivo e calcolare quanto mi beve il motore di un modello?

4: cosa si intente per "cut off"???

scusate magari e sono sicuro,sono domande banali..ma almeno così imparo un pò!! grazie a tutti
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 20:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante
Ciao a tutti..dopo aver cercato su google e aver trovato poco..chideo direttamente a voi..trattasi delle famose batterie ai polimeri di litio..
Ora..ho delle domande..
1: cosa vuol dire "corrente di scarica" 25 C? La"c" che unità di misura è?

2: per un minititan che vola in modo normale senza 3d una 2100m/ah con 25 c ( mah) può andar bene?

3:come posso appurare l'assorbimento effettivo e calcolare quanto mi beve il motore di un modello?

4: cosa si intente per "cut off"???

scusate magari e sono sicuro,sono domande banali..ma almeno così imparo un pò!! grazie a tutti
sono cose già dette e ridette , cmq le rispiego volentieri! quel "c" stà per capacità, quindi le tue celle scaricano 25 volte la loro capacità. Il cutoff è un "salvapile", in pratica i lregoaltore stacca quando la tensione delle celle arriva alla solgia critica delle lipo (non devono mai andare sotto i 3V*cella). Calcolare l'assorbimento di un power system è una cosa mooolto complicata. l'unico mezzo per stare sicuri è misurare con appositi strumenti la corrente assorbita dal motore. Per le prestazioni del tuo modello psota in "aeromodellismo volo elettrico" e troverai molte più risposte
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsovolante
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 223
ti ringrazio! e scusa ma le ricerche che ho effettuato mi davano campi sterminati..per cui ho preferito chiedere e sperare nella buona pazienza di qualcuno..( la tua)..
Per il cut off.una cosa..se sono in volo e il regolatore taglia..sò fregato giusto?
Per cui? devo calcolare all'incirca cosa? l'autonomia in base al motore che ho??
In questo caso motore di Minititan di scatola.. non so..è così o ho capito male??
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fatemi gli auguri.... o l econdoglianze honey_bee Elimodellismo in Generale 8 14 giugno 07 21:36
Carica Lipo... fatemi capire.... rafpigna Batterie e Caricabatterie 9 31 maggio 06 02:15
Fatemi capire una cosa... keiji Elimodellismo Motore Elettrico 31 11 aprile 05 22:29
Fatemi capire alcune cose... diego1972 Aeromodellismo Principianti 0 26 settembre 04 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002