Citazione:
|
Originalmente inviato da orsovolante Ciao a tutti..dopo aver cercato su google e aver trovato poco..chideo direttamente a voi..trattasi delle famose batterie ai polimeri di litio..
Ora..ho delle domande..
1: cosa vuol dire "corrente di scarica" 25 C? La"c" che unità di misura è?
2: per un minititan che vola in modo normale senza 3d una 2100m/ah con 25 c ( mah) può andar bene?
3:come posso appurare l'assorbimento effettivo e calcolare quanto mi beve il motore di un modello?
4: cosa si intente per "cut off"???
scusate magari e sono sicuro,sono domande banali..ma almeno così imparo un pò!! grazie a tutti  |
sono cose già dette e ridette , cmq le rispiego volentieri! quel "c" stà per capacità, quindi le tue celle scaricano 25 volte la loro capacità. Il cutoff è un "salvapile", in pratica i lregoaltore stacca quando la tensione delle celle arriva alla solgia critica delle lipo (non devono mai andare sotto i 3V*cella). Calcolare l'assorbimento di un power system è una cosa mooolto complicata. l'unico mezzo per stare sicuri è misurare con appositi strumenti la corrente assorbita dal motore. Per le prestazioni del tuo modello psota in "aeromodellismo volo elettrico" e troverai molte più risposte