Citazione:
Originally posted by keiji@05 aprile 2005, 16:48 Sono d'accordo che i prodotti di importazione arrivino in Italia maggiorati di una somma più o meno onesta.. vedi qualsiasi cosa riguardante il modellismo..
Ma una cosa proprio non riesco a carpirla: gli upgrade HeliUP!!!!!! Fatti in Italia ma spendo di meno a comprarli in germania!! Tra e-heli-shop e un qualsiasi negozio italiano, sugli upgrade heliup, sia per T-Rex che Zoom, ci sono tra i 10 e 20 Euro di differenza.
E visto il costo delle spedizioni qui da noi, risparmio anche su quelle facendo un acquisto in germania, e non ho nessun costo aggiuntivo visto che acquisto in Europa!!
Qualcuno sa darmi una buona motivazione? Va bene che il modellismo è ancora un pò di nicchia, ma una differenza così alta proprio non la capisco.. Vuol dire proprio approfittarsi della gente!!!
ciao, keiji |
I prezzi in Germania sono sempre piú bassi per via dell´IVA al 16% contro il 20% in Italia. In piú hanno una politica di prezzi un pó "assurda", si stanno rovinando il mercato tenendo i margini al minimo. Spero solo che quando hai il prodotto che desideri, non manchi niente. Le spedizioni di ritorno, le garanzie, etc ti fanno subito spendere quei pochi Euro che hai risparmiato a comperare all´estero. Se invece sei fortunato... meglio per te.
Diciamo che i prezzi in Italia sarebbero quelli piú giusti, con un margine vivibile per il negoziante che li permette di darti anche un certo servizio. Io capisco che per l´utente finale piú basso é il prezzo, meglio é, ma purtroppo questa politica dei prezzi che si sta verificando nel modellismo é un pó preoccupante...
Saluti,
FlyWARE Italia