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Vecchio 21 febbraio 16, 12:03   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La tavoletta sotto è in nailon,il tondino a sx è teflon e a dx è delrin,il teflon è costosissimo ed è molto pesante.
Lo so.. e adesso mi sono ricordato che per non prendere il teflon che costava un botto presi la barra che ho utilizzato e che tanto andava bene lo stesso per l'applicazione a cui era destinata..
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Vecchio 21 febbraio 16, 15:34   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Placido stavo guardando la foto con la tua presa di pressione... Quel raccordo a 90° da dove lo hai preso '.. sarebbe l'deale anche per me.. ricordo di averlo già visto da qualche parte ma non ricordo dove..
Se vai su Google e cerchi ricambi carburatore walbro lo trovi. Ti garantisco, però (per averlo io realizzato e montato) che il tubetto incollato con epoxy (acciaio liquido), va più che bene; lì, inoltre non c'è passaggio di benzina, ma solo di aria. L'isolatore ideale è la bachelite, e, come hai visto nella mia foto, è proprio quella che ho usato nella mia modifica. Infine, niente pasta rossa come guarnizione, perché con la benzina non tiene; solo guarnizioni di carta specifica.
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Vecchio 21 febbraio 16, 15:37   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Il problema sono gli spazi circostanti il carburatore.. la presa di pressione sul carter non è un problema..

Alla fine penso che la ricavo nella parte inferiore della basetta del supporto carburatore.. è la soluzione più pulita..
Anche qui c'è qualcosa che non ho ben capito. Mi puoi spiegare meglio come intendi realizzare questa tua idea?
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Vecchio 22 febbraio 16, 15:01   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Ma come la pasta rossa non tiene la benzina??? Non è fatta apposta? Io uso proprio quella sia per benzina sia per alcol.
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Vecchio 22 febbraio 16, 15:09   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di icotorre98
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ma come la pasta rossa non tiene la benzina??? Non è fatta apposta? Io uso proprio quella sia per benzina sia per alcol.
Infatti, e quello che mi chiedo pure io, e da un po che uso con soddisfazione la pasta rossa per alte temperature della saratoga sui glow, ma da quello che leggo dalla descrizione sul tubetto , non dovrebbe temere la benzina, anzi, dovrebbe essere fatta apposta, dato che nelle officine la vedo sempre..
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 20:00   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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No, la pasta rossa va bene per fare guarnizioni, ma non va bene dove c'è benzina, perché questa la deteriora. C'è il.rischio, inoltre, che pezzi deteriorati, ammorbiditi, possano essere risucchiati dal motore, con esiti molto spiacevoli. È molto più conveniente fare guarnizioni con apposita carta.
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Vecchio 23 febbraio 16, 00:29   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
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No, la pasta rossa va bene per fare guarnizioni, ma non va bene dove c'è benzina, perché questa la deteriora. C'è il.rischio, inoltre, che pezzi deteriorati, ammorbiditi, possano essere risucchiati dal motore, con esiti molto spiacevoli. È molto più conveniente fare guarnizioni con apposita carta.
Confermo e concordo!!!

Dove si hanno solventi e carburanti lá pasta rossa deteriora e spessissimo viene risucchiata dal motore!!!
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Vecchio 23 febbraio 16, 02:59   #108 (permalink)  Top
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No, la pasta rossa va bene per fare guarnizioni, ma non va bene dove c'è benzina, perché questa la deteriora. C'è il.rischio, inoltre, che pezzi deteriorati, ammorbiditi, possano essere risucchiati dal motore, con esiti molto spiacevoli. È molto più conveniente fare guarnizioni con apposita carta.
Ok , ora capisco

Saluti
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 11:50   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Io la uso per fare guarnizioni nelle marmitte e collettori. Li non può essere aspirata però deteriorarsi si perciò?
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Vecchio 23 febbraio 16, 12:55   #110 (permalink)  Top
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Inutile dire che anche io sono estremamente interessato all'argomento (dopo la faccenda del divieto sul nitrometano penso saremo in migliaia ad esserlo),io però avendo come motore un Saito Fa-182td ossia bicilindrico 4t,lo stesso monta un doppio carburatore tipo Hemy a farfalla posto direttamente al disopra dei cilindri,quindi sia per la doppia carburazione e sia per i doppi raccordi verso i cilindri anche se mi inventassi un sistema ad y se montassi un walbro il motore non entrerebbe più nel modello

A parte questo problema ho visto sul tubo molti video del mio motore convertito ma senza aver sostituito il carburatore.I miei compari di voli al campo mi hanno detto che non occorre cambiare il carburatore in quanto (per chi conosce il motore in questione) ha gli spilli del carburatore come quelli dei motori a benzina o molto simili.Inoltre ho già interpellato privatamente un amico quì sul foro ma ora che ho notato il topic non ho esitato a buttarmi anche io!!!!

Se qualcuno ha informazioni saranno più che bene accette!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
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