21 febbraio 16, 15:34 | #102 (permalink) Top |
User | Se vai su Google e cerchi ricambi carburatore walbro lo trovi. Ti garantisco, però (per averlo io realizzato e montato) che il tubetto incollato con epoxy (acciaio liquido), va più che bene; lì, inoltre non c'è passaggio di benzina, ma solo di aria. L'isolatore ideale è la bachelite, e, come hai visto nella mia foto, è proprio quella che ho usato nella mia modifica. Infine, niente pasta rossa come guarnizione, perché con la benzina non tiene; solo guarnizioni di carta specifica.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
21 febbraio 16, 15:37 | #103 (permalink) Top |
User | Anche qui c'è qualcosa che non ho ben capito. Mi puoi spiegare meglio come intendi realizzare questa tua idea?
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22 febbraio 16, 15:09 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Infatti, e quello che mi chiedo pure io, e da un po che uso con soddisfazione la pasta rossa per alte temperature della saratoga sui glow, ma da quello che leggo dalla descrizione sul tubetto , non dovrebbe temere la benzina, anzi, dovrebbe essere fatta apposta, dato che nelle officine la vedo sempre.. |
22 febbraio 16, 20:00 | #106 (permalink) Top |
User |
No, la pasta rossa va bene per fare guarnizioni, ma non va bene dove c'è benzina, perché questa la deteriora. C'è il.rischio, inoltre, che pezzi deteriorati, ammorbiditi, possano essere risucchiati dal motore, con esiti molto spiacevoli. È molto più conveniente fare guarnizioni con apposita carta.
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23 febbraio 16, 00:29 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
Dove si hanno solventi e carburanti lá pasta rossa deteriora e spessissimo viene risucchiata dal motore!!! | |
23 febbraio 16, 02:59 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Saluti | |
23 febbraio 16, 12:55 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
|
Inutile dire che anche io sono estremamente interessato all'argomento (dopo la faccenda del divieto sul nitrometano penso saremo in migliaia ad esserlo),io però avendo come motore un Saito Fa-182td ossia bicilindrico 4t,lo stesso monta un doppio carburatore tipo Hemy a farfalla posto direttamente al disopra dei cilindri,quindi sia per la doppia carburazione e sia per i doppi raccordi verso i cilindri anche se mi inventassi un sistema ad y se montassi un walbro il motore non entrerebbe più nel modello A parte questo problema ho visto sul tubo molti video del mio motore convertito ma senza aver sostituito il carburatore.I miei compari di voli al campo mi hanno detto che non occorre cambiare il carburatore in quanto (per chi conosce il motore in questione) ha gli spilli del carburatore come quelli dei motori a benzina o molto simili.Inoltre ho già interpellato privatamente un amico quì sul foro ma ora che ho notato il topic non ho esitato a buttarmi anche io!!!! Se qualcuno ha informazioni saranno più che bene accette! |
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