23 febbraio 16, 18:16 | #111 (permalink) Top |
User | Nello scarico va bene, e tiene bene le alte temperature. Per fare in modo che crei un certo strato che faccia appunto da guarnizione, occorrerebbe stenderla in uno strato sottile, ed aspettare che asciughi, prima di accoppiare le due parti, ma questo già lo sapete.
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23 febbraio 16, 18:28 | #112 (permalink) Top | |
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23 febbraio 16, 19:28 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
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23 febbraio 16, 21:26 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
| Citazione:
Inoltre non posso montare un walbro in quanto non ha una "pulsazione" all'interno del carter per poter azionare la pompa del walbro . | |
23 febbraio 16, 21:59 | #115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che nel carter ci sia sempre una differenza di pressione dovuta al movimento del pistone. Molti motori a 4 tempi montano carburatori walbro, con la parte pompante collegata appunto al carter. Comunque, prova prima con i suoi carburatori e poi, in base a come funzionerà vedrai se val la pena di pensare alla modifica.
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28 febbraio 16, 00:46 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Finalmente dopo tanti prototipi sono arrivato a conclusione della parte meccanica.. Ho dovuto rifare tutto il sistema di fissaggio e isolamento termico del carburatore, e l'anello porta magnete, realizzandolo più largo con la parte posteriore conica in modo che potesse aderire perfettamente al trascina elica consentendomi inoltre di avere maggior superficie per il foro dove andrà inserito il magnete.. Inizialmente avevo sostituito l'isolamento termico che erroneamente avevo fatto in nylon anzichè in teflon.. per la cronaca una barra di 30 cm con diametro 45 di questo materiale è costata 35 euro, alla faccia del bicarbonato di sodio.. Vado a montare il carburatore sul motore e mi accorgo che i dadi di fissaggio disturbano il montaggio andando a interferire con il supporto carburatore sul basamento... ho dovuto ricostruire pertanto il supporto realizzando uno spallamento che consentiva un corretto fissaggio tenendo a debita altezza i dadi o le teste dei bulloni.. Parlando con Placido, mi ha fatto venire il dubbio che il carburatore da me usato avesse il venturi troppo grande (13,7 mm e farfalla da 15,7 mm) con possibili smagrimenti della miscela, pertanto ho preso un nuovo carburatore scegliendo quello dell'RCG 15 (venturi da 9mm ca e farfalla da 13,7 mm) che oltre a costare un'inezia ha anche l'attacco per la pressione dal basamento già predisposto di fabbrica a differenza del Walbro sl quale devo ancora realizzarlo con un tubetto di rame.. Trovandomi ho realizzato il supporto anche per il Walbro dovendo realizzare però il condotto con diametro max di 15 mm raccordando il tutto al diametro della farfalla.. proverò il motore con entrambe i carburatori per vedere quello che assicurerà maggior resa in termini di potenza e giri motore.. il mio dubbio è che forse un po sottodimensionato per il massimo.. Comunque.. fatto il più ora non rimane che montarlo sul banco, temo a disposizione permettendo, e iniziare le prove di rendimento per poi provarlo definitivamente in volo... Ultima modifica di Tornado65 : 28 febbraio 16 alle ore 00:52 |
28 febbraio 16, 11:17 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
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Hai fatto un bel lavoro,ma alla fine come hai bloccato in posizione il trascina elica ?
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