Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 16, 19:28   #112 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Inutile dire che anche io sono estremamente interessato all'argomento (dopo la faccenda del divieto sul nitrometano penso saremo in migliaia ad esserlo),io però avendo come motore un Saito Fa-182td ossia bicilindrico 4t,lo stesso monta un doppio carburatore tipo Hemy a farfalla posto direttamente al disopra dei cilindri,quindi sia per la doppia carburazione e sia per i doppi raccordi verso i cilindri anche se mi inventassi un sistema ad y se montassi un walbro il motore non entrerebbe più nel modello

A parte questo problema ho visto sul tubo molti video del mio motore convertito ma senza aver sostituito il carburatore.I miei compari di voli al campo mi hanno detto che non occorre cambiare il carburatore in quanto (per chi conosce il motore in questione) ha gli spilli del carburatore come quelli dei motori a benzina o molto simili.Inoltre ho già interpellato privatamente un amico quì sul foro ma ora che ho notato il topic non ho esitato a buttarmi anche io!!!!

Se qualcuno ha informazioni saranno più che bene accette!
Provare con il suo sistema di alimentazione, non costa niente. Sicuramente andranno smagriti perché la benzina ha un rapporto stechiometrico molto più magro rispetto al nitro. Bisognerà poi vedere come si comporterà il motore nelle salite e quando il livello di carburante scende nel serbatoio, perché in questi casi il motore tendere a smagrire da sé, e la benzina non gradisce queste variazioni di carburazione. Certamente un simil walbro è la soluzione ottimale, ma prima di complicarsi la vita, val la pena provare.