23 luglio 13, 08:18 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il resto consiglierei a Ceccin di recarsi in un campo volo per avere informazioni più precise direttamente da aeromodellisti praticanti, il forum è utilissimo ma se si è alle prime armi meglio avere contatti diretti. Altrimenti si corre il rischio di confondersi ulteriormente.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
23 luglio 13, 16:13 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2013 Residenza: Sicilia
Messaggi: 81
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Non sn proprio alle prime armi. Ho volato con calmato 40 ala alta e poi ho comprato un sukhoy 29s v2 sebart (che ho usato solo una volta con l'istruttore e siccome mi è venuto difficile ho pensato di prendere un modello sport trainer come il tiger 3 .40) Cmq io ho pensato di mettergli motore os 46 la servocomandi hitec hs422 ultime due domande e poi acquisto: 1) E' sicuro acquistare dal sito tower hobbies? 2) Devo prendere un tasto on/off per levare la corrente alla ricevente o nn per forza? (monterò delle batterie nimh) |
23 luglio 13, 16:29 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Per la prima è "si" il sito è sicuro ... ma ti conviene in termini di spese di spedizione dogana? Il tiger 3 è un classico ala bassa "sport" molto simile al calmato 40 ala bassa e altri decine di modelli. Magari ti costa meno farlo arrivare da qualche sito europeo o meglio nazionale.
__________________ Ciao Ruggero" | |
23 luglio 13, 16:34 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Comunque ti quoto per il discorso campo volo. Come già letto millemila volte sul forum, si impara di più domandando/guardando al campo volo in un ora, che leggendo per settimane un forum.
__________________ Ciao Ruggero" | |
23 luglio 13, 16:48 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
ai quali dovrai aggiungere ( se va bene ) un buon 30% di IVA, tasse doganali e varie perchè acquisto fuori UE
__________________ Simone | |
23 luglio 13, 16:52 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2013 Residenza: Sicilia
Messaggi: 81
| Citazione:
cmq io nn ho mai usato il tasto on/off quindi mi piacerebbe sapere se devo prenderlo per forza. Ultima modifica di ceccin29 : 23 luglio 13 alle ore 17:00 | |
23 luglio 13, 17:32 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Per l'interruttore esistono varie "scuole" di pensiero. Quella che dice che tutto quello che non c'è non si rompe ... e quindi evita di metterlo collegando le batterie direttamente sulla ricevente; e quella che l'interruttore lo mette ma di buona qualità (addirittura lo visto mettere doppio in parallelo ... per avere una sicurezza in più). Altre vie non dovrebbero esserci ... tipo quella di mettere un interruttore economico preso non si sa dove. Ricorda che il modello sta in volo anche (e soprattutto) per questo componente. Collegare la batteria direttamente alla ricevente è comodo dove hai la possibilità di accedere agevolmente all'interno del modello, posso immaginare una capottina/sportello chiusa con magneti di facile accesso. Questo per poter scollegare tutto tra un volo e l'altro. Se devi smontare mezzo modello (tipo togliere l'ala) allora scordati questa possibilità. Su un modello come quello da te scelto metterei un BUON interruttore. Ricorda anche di montare l'interruttore dalla parte opposta dello scarico e/o in un luogo lontano da sporcizia e possibili imbrattamenti d'olio. Sulla maggior parte dei miei modelli lo monto all'interno della fusoliera comandato da un'astina che fuoriesce dalla fusoliera. PS: Nella foto si vedono montati due servi HobbyKing ... e ammetto che ho fatto la CAZZATA!!! Per fare il "pulciaro" e provare questi servi da due soldi ho rischiato di distruggere il modello! I primi voli tutto ok ... ma poi le vibrazioni (neanche troppe per la verità) hanno sputtanato il potenziometro facendoli sfarfallare. Prendila come "lezione di vita"
__________________ Ciao Ruggero" | |
23 luglio 13, 18:27 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
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Ho quegli stessi servi e non mi hanno mai dato un problema... Va bè tanto il mio tiger 3 è a terra per colpa mia: fare il pirla in rovescio vicino a terra non è molto salutare per i modelli... in ogni caso l'interruttore è d'obbligo, accedere alla batteria su questo aereo è un disastro! |
23 luglio 13, 20:16 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2013 Residenza: Sicilia
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Ultima modifica di ceccin29 : 23 luglio 13 alle ore 20:20 | |
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