Discussione: tiger 3 .40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 13, 20:16   #40 (permalink)  Top
ceccin29
User
 
Data registr.: 13-07-2013
Residenza: Sicilia
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Hai ragione ... magari sono stato un po' affrettato nel risponderti.

Per l'interruttore esistono varie "scuole" di pensiero.
Quella che dice che tutto quello che non c'è non si rompe ... e quindi evita di metterlo collegando le batterie direttamente sulla ricevente; e quella che l'interruttore lo mette ma di buona qualità (addirittura lo visto mettere doppio in parallelo ... per avere una sicurezza in più).
Altre vie non dovrebbero esserci ... tipo quella di mettere un interruttore economico preso non si sa dove.
Ricorda che il modello sta in volo anche (e soprattutto) per questo componente.

Collegare la batteria direttamente alla ricevente è comodo dove hai la possibilità di accedere agevolmente all'interno del modello, posso immaginare una capottina/sportello chiusa con magneti di facile accesso. Questo per poter scollegare tutto tra un volo e l'altro. Se devi smontare mezzo modello (tipo togliere l'ala) allora scordati questa possibilità.
Su un modello come quello da te scelto metterei un BUON interruttore.

Ricorda anche di montare l'interruttore dalla parte opposta dello scarico e/o in un luogo lontano da sporcizia e possibili imbrattamenti d'olio.
Sulla maggior parte dei miei modelli lo monto all'interno della fusoliera comandato da un'astina che fuoriesce dalla fusoliera.



PS: Nella foto si vedono montati due servi HobbyKing ... e ammetto che ho fatto la CAZZATA!!!
Per fare il "pulciaro" e provare questi servi da due soldi ho rischiato di distruggere il modello! I primi voli tutto ok ... ma poi le vibrazioni (neanche troppe per la verità) hanno sputtanato il potenziometro facendoli sfarfallare.
Prendila come "lezione di vita"
Grazie per la risposta completa. Io ho un interruttore che mi è arrivato insieme al mio radiocomando (futaba t6j) secondo te può andar bene o dici che è troppo scarso? E i servocomandi che uso per alettoni, elevatore e direzionale cioè gli hitec hs422, li posso usare anche per il gas?

Ultima modifica di ceccin29 : 23 luglio 13 alle ore 20:20
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando