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Vecchio 24 luglio 13, 11:58   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Anche se alla fine non sono ancora stati in volo, i miei li ho revisionati a priori; purtroppo mi sono accorto della necessità solo dopo averne comprato un certo numero e ci è voluta qualche ora.

1. Ripristinato le vitine di fissaggio del motore non presenti.

2. Eliminato il cablaggio improbabile tra potenziometro e circuitino stampato, raddrizzato i piedini del potenziometro e saldati direttamente nelle piazzole apposite , tipo Futaba. (Non è necessario smontare il potenziometro).

3. Verificato molto accuratamente il cablaggio verso il motore; meglio rifarlo con filo adatto.

4. Fissato lo stampato in modo elastico con un paio di punti di Silicone.
Per quello che costano ... li ho gettati nel pattume.
Così la prossima volta imparo
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:05   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
meno male che sei sincero.....cosa rara, di questi tempi........

Rugge, che problema ti hanno dato quei servi di HK ?? dove li avevi montati ??

ne avevo letto bene, in un recente passato.........
Non mi sarei mai permesso di mentirvi, d'altronde mi avete dato un grande aiuto e siete riusciti (non capisco come ) a sopportarmi.
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:13   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
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Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Per quello che costano ... li ho gettati nel pattume.
Così la prossima volta imparo
Fatto bene
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 14:37   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Originalmente inviato da ceccin29 Visualizza messaggio
Non mi sarei mai permesso di mentirvi, d'altronde mi avete dato un grande aiuto e siete riusciti (non capisco come ) a sopportarmi.
Hai tredici anni e fai domande da tredicenne.
È giusto che alla tua età si debba chiedere per imparare qualcosa, magari facendo domande scontante e che sembrano ai più ovvie.
Sapendo per tempo la tua età, la soglia di "sopportazione" aumenta, ed è giusto che le cose ti vengano spiegate magari un paio di volte in più.
__________________
Ciao
Ruggero"
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Vecchio 24 luglio 13, 21:04   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di rinosuke
 
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Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Hai tredici anni e fai domande da tredicenne.
È giusto che alla tua età si debba chiedere per imparare qualcosa, magari facendo domande scontante e che sembrano ai più ovvie.
Sapendo per tempo la tua età, la soglia di "sopportazione" aumenta, ed è giusto che le cose ti vengano spiegate magari un paio di volte in più.
Su questo non si discute, anche io ho cominciato alla sua eta' e non c'era internet, forum e la quantita' di informazioni che c'e' ora. Detto questo, la domanda se le nimh sono ricaribili e' ed era una forzatura, le compri apposta e c'e' scritto sopra a caratteri cubitali. E' ragazzo ed e' giusto che ponga domande se ha dubbi, questo e' il posto giusto.

Riguardo i servi HK che si vedono in foto, da noi al campo c'e' chi si e' trovato bene (pochissimi) e male (i piu'). Personalmente me ne sono stai regalati un paio dopo che facevano stranezze, il proprietario dopo il volo me li ha dati invece di cestinarli. Smontati ho trovato subito un enorme difetto, i fili elettrici tra il potenziometro e il motorino sono ridicoli e le saldature, su due servi, un file era saldato male e faceva falso contatto, sull'altro servo invece era spellato completamente e si muoveva. Il difetto riscontrato in volo era abbastanza grave, o non rispondevano o assumevano posizioni arbitrarie.

Personalmente per pochi euro non metto a rischio un modello e potenzialmente delle persone. Comunque fatte le dovute saldature con fili decenti i servi in oggetto ancora volano, ma su uno schiumino di poche centinaia di grammi, un park flyer.

Spero di essere stato utile con quest'esperienza diretta.

Ah, invece per gli HTX900 nessun problema, li ho usati anche per il gas su alcuni glow, ma comprati in UK dove i rivenditori fanno differenza tra quelli made in China e made in Taiwan. Migliori i secondi a detta loro.

Col modello poi che hai deciso???
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 23:32   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Su questo non si discute, anche io ho cominciato alla sua eta' e non c'era internet, forum e la quantita' di informazioni che c'e' ora. Detto questo, la domanda se le nimh sono ricaribili e' ed era una forzatura, le compri apposta e c'e' scritto sopra a caratteri cubitali. E' ragazzo ed e' giusto che ponga domande se ha dubbi, questo e' il posto giusto.

Riguardo i servi HK che si vedono in foto, da noi al campo c'e' chi si e' trovato bene (pochissimi) e male (i piu'). Personalmente me ne sono stai regalati un paio dopo che facevano stranezze, il proprietario dopo il volo me li ha dati invece di cestinarli. Smontati ho trovato subito un enorme difetto, i fili elettrici tra il potenziometro e il motorino sono ridicoli e le saldature, su due servi, un file era saldato male e faceva falso contatto, sull'altro servo invece era spellato completamente e si muoveva. Il difetto riscontrato in volo era abbastanza grave, o non rispondevano o assumevano posizioni arbitrarie.

Personalmente per pochi euro non metto a rischio un modello e potenzialmente delle persone. Comunque fatte le dovute saldature con fili decenti i servi in oggetto ancora volano, ma su uno schiumino di poche centinaia di grammi, un park flyer.

Spero di essere stato utile con quest'esperienza diretta.

Ah, invece per gli HTX900 nessun problema, li ho usati anche per il gas su alcuni glow, ma comprati in UK dove i rivenditori fanno differenza tra quelli made in China e made in Taiwan. Migliori i secondi a detta loro.

Col modello poi che hai deciso???
Per caso la domanda: "col modello poi che hai deciso?" è rivolta a me?
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:10   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di rinosuke
 
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Originalmente inviato da ceccin29 Visualizza messaggio
Per caso la domanda: "col modello poi che hai deciso?" è rivolta a me?
Si, la discussione era cominciata intorno al modello....
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:18   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Si, la discussione era cominciata intorno al modello....
Ok, ancora non lo ho ordinato perché non sono ancora riuscito a trovarlo su nessun sito.
Su tutti i siti che ho visto non è disponibile. Tra poco il mio browser da quante volte ho scritto: " tiger 3 .40" mi metterà il divieto di cercarlo un'altra volta
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 07:41   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Anche io ne avevo sentito parlare. Averli in mano (a parte il colore dei miei che adesso lo hanno cambiato), smontati e paragonati, sono uguali ai futaba 3001 e successivi. ingranaggi e case sono identici e il potenziometro dovrebbe essere a 5poli (non l'ho smontato fino ad vederlo).

Però con le vibrazioni (4T) uno ha iniziato a sfarfallare ... ma solo ai medi regimi.
Penso che sia colpa del potenziometro sputtanato.

Durante un volo (una ventina all'attivo del modello) non me ne sono reso conto più di quel tanto.
Una volta però impostato il circuito di atterraggio e ridotto motore, il modello ha iniziato a "battere le ali" improvvisamente. Ho pensato a chissà quale problema di correnti d'aria e l'ho fatto atterrare ... cacandomi naturalmente nei pantaloni.
Una volta a terra mi hanno fatto notare il problema ad un alettone.
Naturalmente il "san tommaso" che alberga in me ... mi ha fatto ritornare in volo una seconda volta ... tanto "per vedere da vicino l'effetto che fa"
... e consapevole del problema ... a momenti fracasso in atterraggio (la più dura l'ho imbottigliata).

Per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato tutti i servi HK anche se quello montato sul timone e sull'elevatore sono differenti (uno ü metallico e cuscinettato, l'altro solo cuscinettato)
Ti riporto la mia esperienza con servi "puRciari", come si dice a Roma, i "Vigor 2A", osannati su rcmodelreviews e in giro qua e là su internet. 5kg di tiro a 6v 0,18 di velocità, prezzo 5 dollah. Anche su obbichinghe leggo commenti entusiatici. Penso "wow, che affare!". Ne ordino 6 (crepi l'avarizia) anche se me ne servivano solo 4, per allestire il Cardinal della fu ARC. Arrivano dopo 20gg nella loro bella scatolina. Per vari motivi allestisco solo dopo svariati mesi il modello. Vado quindi per provarli e noto che: due sono completamente sordi ai comandi e scaldano come matti. Butto nella monnezza. Gli altri funzionano ma anche alimentati a 6v sono di una lentezza esasperante. Gli affianco un hitec hs311 per un paragone, sembra un fulmine in confronto.
Risultato : ho ricomprato tutti i servi e messo sti cessi come servi del gas. Chi spende poco, spende due volte. Mi sia anche a me di lezione.

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aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 16:15   #60 (permalink)  Top
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il motore mi è arrivato oggi. E' un OS 46 LA
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